Rose x lite four disc vs Radon spire disc 9.0

ibots

Novellino
18 Marzo 2021
2
0
26
Udine
Visita sito
Bici
-
Ciao,
sono nuovo del forum ma vi leggo da diverso tempo. Mi rivolgo a voi per avere dei consigli al fine di un acquisto della mia prima bici da corsa seria. Sono un giovane di 23 anni, altezza 180 cm, cavallo 84/85 cm. Ho iniziato con una gravel Bergamont (Grandurance rd 5) che tutt'ora utilizzo con soddisfazione. Vorrei acquistare online una bici che sia adatta ai miei percorsi, ovvero molta salita su strade di montagna. Vista l'indisponibilità dei modelli Canyon (soprattutto Ultimate CF SL 8 disc) mi sono rivolto ad altri venditori online e ho trovato le due bici in oggetto di discussione. Vorrei chiedere un vostro parere sulle bici (allego geometria telai in misura 57), in particolare anche per quanto concerne la taglia corretta (sono consapevole del fatto che servirebbe una visita biomeccanica ma in questo periodo...). Un'altra cosa: sono adatte al tipo di percorsi che faccio?
Grazie per l'attenzione telaio radon.jpg telaio rose.jpg

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.092
8.986
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ci sono due cose che non quadrano: una è il tuo cavallo: sei sicuro sdi averlo misurato bene? Ti sei fatto aiutare? Hai avuto l'impressione che volessero schiacciarti i gioielli di famiglia ? devi sentir premere da sotto come quando sei in sella....

l'altra è che la geometria della spire dà un OV di 54,5, probabilmente hai copiato la schermata corrispondente ad una taglia inferiore a quella che ti interessa. Probabilmente con l ataglia giusta òe due geometrie sono molto simili.

Si tratta di due belle bici; quanto alle salite... molto dipende dal motore, ma quello non si compra !

• Mi piace
Reactions: ibots

ibots

Novellino
18 Marzo 2021
2
0
26
Udine
Visita sito
Bici
-
una è il tuo cavallo: sei sicuro sdi averlo misurato bene? Ti sei fatto aiutare? Hai avuto l'impressione che volessero schiacciarti i gioielli di famiglia ? devi sentir premere da sotto come quando sei in sella....
è vero: questa volta mi sono fatto aiutare e il risultato è 86 cm.
Con questa misura torna?
la geometria della spire dà un OV di 54,5, probabilmente hai copiato la schermata corrispondente ad una taglia inferiore a quella che ti interessa.
ho allegato i telai di entrambe in misura 57.

Classifica generale Winter Cup 2024