ma di componenti ne vogliamo parlare?

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
occhio che rispetto alla Specialized, la EC90 (stessa forma) flette di più, quindi se non sei leggerissimo potrebbe essere un fattore.
io sono 74Kg e non la trovo comoda come la Specialized proprio per questo fatto (le ho entrambe).
vero anche che visto il costo sarebbe un test poco costoso...
Sono 52kg...

Parli di questa:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
953
485
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Buona sera a tutti, un mio amico ha comperato questo computerino gps ma purtroppo senza staffa lunga, che voi sappiate è compatibile garmin/sram oppure bryton?

Perchè gliela vorrei far acqustare ;)

ciaoo
In dotazione ci dovrebbe essere il supporto gps da montare sull'attacco manubrio. Come per altri gps in vendita su Aliexpress dovrebbe avere il medesimo aggancio del Garmin e puoi verificarlo con il supporto inviato. Se non fosse arrivato, il venditore saprà darti la risposta.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ciao ragazzi, sto usando da poco più di una settimana questa piega integrata
sulla quale ho installato questa staffa per il computerino GPS
Ebbene oggi, a nemmeno metà giro (quando ancora l'accoppiata aveva si e no 170 km totali di vita) è successo l'irreparabile.
Un po' me lo aspettavo da sti prodotti economici, ma mi stavo convincendo che non fosse così.
Niente, mi è esplosa la staffa porta computerino. Paura che fosse il manubrio eh :mrgreen:
Sin dal primo montaggio la staffa ha sempre vibrato molto, credo fosse eccessivamente lunga. Evidentemente oggi è andata in risonanza ed ha ceduto. Proverò a fare due fori sul moncherino e riattaccarla, anche perché non esiste altro modo di mettere il computerino su questo genere di manubri

Allegati

• 1616256962967.jpg
    1616256962967.jpg
    168,2 KB · Visite: 32

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
953
485
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ebbene oggi, a nemmeno metà giro (quando ancora l'accoppiata aveva si e no 170 km totali di vita) è successo l'irreparabile.
Un po' me lo aspettavo da sti prodotti economici, ma mi stavo convincendo che non fosse così.
Niente, mi è esplosa la staffa porta computerino. Paura che fosse il manubrio eh :mrgreen:
Sin dal primo montaggio la staffa ha sempre vibrato molto, credo fosse eccessivamente lunga. Evidentemente oggi è andata in risonanza ed ha ceduto. Proverò a fare due fori sul moncherino e riattaccarla, anche perché non esiste altro modo di mettere il computerino su questo genere di manubri
Se leggi le recensioni si tratta di un problema che è stato evidenziato anche da altri utenti. Con tutta probabilità è un prodotto che nasce difettoso e che, forse, non è neppure il caso di modificare.

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Se leggi le recensioni si tratta di un problema che è stato evidenziato anche da altri utenti. Con tutta probabilità è un prodotto che nasce difettoso e che, forse, non è neppure il caso di modificare.
Ammetto di non averle lette, mea culpa. Effettivamente non ho dato troppa importanza ad un oggetto che ritenevo essere estremamente semplice nella progettazione e realizzazione, ho preso il più economico e via. Anzi. quando è arrivato ero felicissimo di come fosse, della possibilità di montare la action cam e del supporto per la torcia a parte. Mi servirà da lezione per i prossimi acquisti

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.003
11.454
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Prendi questo in alluminio e ti levi il pensiero

• Mi piace
Reactions: enricofar

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Forse non è il topic più opportuno ma qualcuno di voi ha mai comprato un paio di scarpe e di pedali da Ali? Nel primo caso vorrei trovare qualcosa di rigido per la stagione primavera/estate a meno di 100 euro mentre nel secondo una valida alternativa ai classici Look Keo magari più leggeri ma affidabili...grazie

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Forse non è il topic più opportuno ma qualcuno di voi ha mai comprato un paio di scarpe e di pedali da Ali? Nel primo caso vorrei trovare qualcosa di rigido per la stagione primavera/estate a meno di 100 euro mentre nel secondo una valida alternativa ai classici Look Keo magari più leggeri ma affidabili...grazie
Per le scarpe

Di pedali se non sbaglio se ne scriveva qualche giorno fa, vai indietro nella discussione e trovi qualcosa

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Per le scarpe
Ho aperto io il secondo thread, ma poi ho preso queste. Magnifiche, mi ci sto stufando.
Ma le prossime saranno queste, che non ho provato però.

• Mi piace
Reactions: h_cos96 and nos317

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
407
128
cernusco lombardone
Visita sito
Ho aperto io il secondo thread, ma poi ho preso queste. Magnifiche, mi ci sto stufando.
Ma le prossime saranno queste, che non ho provato però.
ho acquistato le upline con doppia chiusura (quelle da te linkate). sono solo un mese che le uso e mi trovo bene.
- morbide
- ben fatte
- carine esteticamente
per ora sono molto contento

ciao
d

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
In realtà ora la mia paura è quella di prendere un altra staffa che vibri maledettamente come la precedente. Ci ho fatto pochi chilometri, ma sono bastati a farmi entrare nel cervello quel rumore continuo di vibrazione;pirlùn^
Ho un manubrio molto simile al tuo come forma (RXL SL) e da oltre un anno uso questa
funziona benissimo, non vibra e costa poco. Ne ho una seconda sulla bici che uso per pendolarismo e che è più soggetta a vibrazioni e buche, rotaie tram, pavé.
L'unica accortezza e mettere una goccia di frenafiletto sulla vitina centrale che tiene l'attacco garmin perché tendeva ad allentarsi.

• Mi piace
Reactions: enricofar

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Come scarpe ho queste da 20k km.

Si trovano anche su Amazon per 10 euro un più e te le consegnano domani

https://www.amazon.it/dp/B07M6WJT63/?tag=mmc08-21

Ottimo rapporto qualità prezzo. Di scarpe normali (running) ho il 43 e di queste ho comprato il 43. Appena messe sembravano piccole lateralmente, ma dopo le prime uscite con qualche fastidio sono diventate un guanto.

• Mi piace
Reactions: h_cos96

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ho un manubrio molto simile al tuo come forma (RXL SL) e da oltre un anno uso questa
funziona benissimo, non vibra e costa poco. Ne ho una seconda sulla bici che uso per pendolarismo e che è più soggetta a vibrazioni e buche, rotaie tram, pavé.
L'unica accortezza e mettere una goccia di frenafiletto sulla vitina centrale che tiene l'attacco garmin perché tendeva ad allentarsi.
Sempre puntuale e prezioso Elia, grazie

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Classifica generale Winter Cup 2024