Continental Grand Prix 5000

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
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Nowhere
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Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Non li ho ancora montati......:oops:
arrivati e montati ieri. oggi primo giro di 45km non troppo impegnativi.
impressioni (conti gp 5000 25mm copertoncino):
- al tatto, per quel che vale, il compound mi sembra più morbido dei Michelin Power Road
- per montarli...le bestemmie. Però nn ho pizzicato camera d'aria o altri danni
- non ho notato OVVIAMENTE nè io nè il PM mirabolanti differenze di resistenza al rotolamento
- sensazioni di guida OTTIME: è uno pneumatico molto veloce nell'impostazione di curva, ottima anche la stabilità.
- a parità di pressione molto più comodi dei Michelin Power Road.

Grossa incognita sarà la durata.

Soddisfatto!
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
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Brianza
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Trek Emonda
arrivati e montati ieri. oggi primo giro di 45km non troppo impegnativi.
impressioni (conti gp 5000 25mm copertoncino):
- al tatto, per quel che vale, il compound mi sembra più morbido dei Michelin Power Road
- per montarli...le bestemmie. Però nn ho pizzicato camera d'aria o altri danni
- non ho notato OVVIAMENTE nè io nè il PM mirabolanti differenze di resistenza al rotolamento
- sensazioni di guida OTTIME: è uno pneumatico molto veloce nell'impostazione di curva, ottima anche la stabilità.
- a parità di pressione molto più comodi dei Michelin Power Road.

Grossa incognita sarà la durata.

Soddisfatto!
Durano, durano
 
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jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
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Colnago
arrivati e montati ieri. oggi primo giro di 45km non troppo impegnativi.
impressioni (conti gp 5000 25mm copertoncino):
- al tatto, per quel che vale, il compound mi sembra più morbido dei Michelin Power Road
- per montarli...le bestemmie. Però nn ho pizzicato camera d'aria o altri danni
- non ho notato OVVIAMENTE nè io nè il PM mirabolanti differenze di resistenza al rotolamento
- sensazioni di guida OTTIME: è uno pneumatico molto veloce nell'impostazione di curva, ottima anche la stabilità.
- a parità di pressione molto più comodi dei Michelin Power Road.

Grossa incognita sarà la durata.

Soddisfatto!
durano meno dei 4000,ma comunque io 10mila km riesco a farli.......per quanto riguarda il montarli,per me son semplicissimi e morbidi
 
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Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
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durano meno dei 4000,ma comunque io 10mila km riesco a farli.......per quanto riguarda il montarli,per me son semplicissimi e morbidi
10000 mila km? Hai una calamita che respinge l’asfalto io dopo 3/4000 km li cambio, quando vedi che diventano quadrati. Dopo 1500 km scambio l’anteriore col posteriore.
 

jan80

Ammiraglia
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Colnago
10000 mila km? Hai una calamita che respinge l’asfalto io dopo 3/4000 km li cambio, quando vedi che diventano quadrati. Dopo 1500 km scambio l’anteriore col posteriore.
400km li faccio ogni 2 mesi......sarebbe a dire che 90 euro vanno ogni 2 mesi solo per copertoni....nooooo,comunque durano,non so se dipende dai gonfiaggio ma 10k ho sempre fatto....con i 4000 arrivavo anche a 13-14k
 
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Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
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da corsa :)
Sarebbe per me interessante sapere a quanto gonfiano i pro che stanno cominciando a sperimentare con i tubeless, non ho trovato nulla in rete, qualcuno ha qualche info?

articolo fresco fresco vado subito al punto per creare la polemica :==

All’inferno del Nord le scelte dei Pro’ si dividono tra tubolare e tubeless, ma tutti i corridori equipaggiati da Pirelli utilizzeranno pneumatici da 30 mm. La pressione d’esercizio sarà intorno a 4,5 bar, con un minimo di 4 bar, ma potrebbe scendere di ulteriori 0,2-0,3 bar in caso di pioggia, per aumentare l’impronta a terra de lo pneumatico e garantire un extra grip.

 
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jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
articolo fresco fresco vado subito al punto per creare la polemica :==

All’inferno del Nord le scelte dei Pro’ si dividono tra tubolare e tubeless, ma tutti i corridori equipaggiati da Pirelli utilizzeranno pneumatici da 30 mm. La pressione d’esercizio sarà intorno a 4,5 bar, con un minimo di 4 bar, ma potrebbe scendere di ulteriori 0,2-0,3 bar in caso di pioggia, per aumentare l’impronta a terra de lo pneumatico e garantire un extra grip.

Praticamente casi limite che non hanno nulla a che fare con i nostri utilizzi...poi si fa riferimento ai 30mm e nemmeno copertoncino...insomma,nulla che ci possa servire in termini pratici.
 
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gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
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Bianchi XR4
ho messo da poco (circa 600 km) i GP 5000 al posto delle Pirelli Velo, mi sembrano copertoni allo stesso ottimo livello.
i 25mm Continental montati sono leggermente più stretti dei 25 Pirelli, la guidabilità però resta ottima.

forse un pelo superiore in discesa i Pirelli, ma potrebbe essere che devo ancora trovare la pressione di gonfiaggio migliore
io metto 6.5 ant e 7 post e peso 67kg, voi che pressione utilizzate?
 

jokerout

Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ho messo da poco (circa 600 km) i GP 5000 al posto delle Pirelli Velo, mi sembrano copertoni allo stesso ottimo livello.
i 25mm Continental montati sono leggermente più stretti dei 25 Pirelli, la guidabilità però resta ottima.

forse un pelo superiore in discesa i Pirelli, ma potrebbe essere che devo ancora trovare la pressione di gonfiaggio migliore
io metto 6.5 ant e 7 post e peso 67kg, voi che pressione utilizzate?
Identica alle tue pressioni e come peso ne ho un paio in piu
 
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Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
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Como
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ho messo da poco (circa 600 km) i GP 5000 al posto delle Pirelli Velo, mi sembrano copertoni allo stesso ottimo livello.
i 25mm Continental montati sono leggermente più stretti dei 25 Pirelli, la guidabilità però resta ottima.

forse un pelo superiore in discesa i Pirelli, ma potrebbe essere che devo ancora trovare la pressione di gonfiaggio migliore
io metto 6.5 ant e 7 post e peso 67kg, voi che pressione utilizzate?
Io peso 69kg e i gp5000 da 25mm li gonfio a 6 ant, 6.5 post
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
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Bianchi
Quella gomma è secca e inefficiente anche se c'è ancora gomma, preferisco una gomma che dura meno ma che mi garantisce sempre lo stesso grip
Quella gomma è secca e inefficiente anche se c'è ancora gomma, preferisco una gomma che dura meno ma che mi garantisce sempre lo stesso grip
Oddio, non farei mai più di 5000 lm con una gomma, comunque volendo per mantenere la morbidezza della mescola gli spruzzi sopra olio di vaselina tecnica. In inverno devi chiudere le gomme in una scatola.
 
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lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
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Quella gomma è secca e inefficiente anche se c'è ancora gomma, preferisco una gomma che dura meno ma che mi garantisce sempre lo stesso grip
La bici la uso solo in pianura e sempre con asfalto asciutto.
Ho cambiato sia l anteriore che il posteriore, solo perché dietro non avevo più i fori di usura. Se no andavo avanti ancora.
 
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bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
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Napoli
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BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dopo 1500 km scambio l’anteriore col posteriore.
il mio meccanico mi ha detto che non ha senso fare l'inversione, visto che poi quello dietro si usura sempre un pò di più e metterlo davanti si rischia non una perfetta aderenza sull'asfalto e in discesa e curve c'è un margine di rischio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il mio meccanico mi ha detto che non ha senso fare l'inversione, visto che poi quello dietro si usura sempre un pò di più e metterlo davanti si rischia non una perfetta aderenza sull'asfalto e in discesa e curve c'è un margine di rischio.
Effettivamente al consumo andrebbe cambiata sempre la ruota anteriore con una nuova e passare l’anteriore usurata al posteriore.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Bozen
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
10000 mila km? Hai una calamita che respinge l’asfalto io dopo 3/4000 km li cambio, quando vedi che diventano quadrati. Dopo 1500 km scambio l’anteriore col posteriore.
Nulla di più sbagliato l'inversione. Non stiamo parlando di una macchina. Quando il posteriore lo si cambia, che sia a 1.000 o a 20.000, l'anteriore, che sarà messo molto meglio, lo si mette dietro a finirlo e davanti se ne mette uno nuovo. La tenuta del davanti è molto importante soprattutto su 2 ruote fine come quelle della bdc. La macchina ne ha 4,,,,, larghe come 30 di una bdc.
Io poi faccio così anche con la macchina. Consumate le anteriori, le metto dietro e davanti 2 nuove.