carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il procedimento è abbastanza semplice, si tratta di formattare il 520 come se fosse una chiavetta USB.

Lo si collega al PC (obbligatoriamente un Windows, Mac fa strani scherzi)

Dopo poco in risorse del computer deve apparire come unità disco rimovibile con assegnata una lettera (D: o F: o G: eccetera)

Si fa click con il tasto DESTRO del mouse sopra questa unità e si sceglie Formatta...

Nella finestrella che si apre si sceglie come file system FAT32 e ci si assicura che la casella "formattazione veloce" NON sia spuntata.

Dopo di che si da lo Start.

Quando ha finito ti avvisa,

Scolleghi il 520 dal PC (disconnessione sicura non solo staccando il cavo), vai all'aperto e accendi.

In questo modo perderai tutte le uscite e i settaggi ma dovresti resuscitare il giocattolo.

carlo

L'alternativa è mandarlo in assistenza, se lo strumento è ancora in garanzia è l'opzione più sicura.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Ho testato l autonomia con luminosità 50%, con mappa sempre attiva e navigazione turn by turn, BT attivo per cellulare ma nessun sensore. Dopo 3 ore e 40 minuti la batteria era ancora al 65%. una proiezione di di 10 ore.

Però devo constatare che la navigazione è un disastro, praticamente se non conosci la strada e non usi un minimo di orientamento ti perdi che è un piacere.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Ti ringrazio per la risposta ma non è questa la ragione. Potrebbe essere il fatto che ho un blocco di branca sx completo? E' un problema elettrofisiologico del cuore. Tengo a precisare che avevo un Polar M 450 che non dava questo problema.
Non so se ti hanno già risposto. Io dopo anni di smadonnamenti con le fasce e dopo aver scoperto che ho anche io il BBS completo frequenza dipendente, sono arrivato alla conclusione che il blocco può, in alcuni soggetti, interferire con la fascia.
Ultimamente sto trovando utile posizionare la fascia a destra, con il sensore sotto il capezzolo destro per intenderci e a poli invertiti. Così pare funzionare, anche se attendo ulteriori conferme. Se vuoi lumi contattami in pvt.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.318
654
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Il mio 520 plus, 2 anni di vita, ha perso almeno metà della sua autonomia, ora arriva a fatica alle 4/5 ore, registrazione smart, GPS+GLONASS, retroilluminazione al 30%. Ho già ripulito dalle app aggiuntive, ma nulla è cambiato. Pensate si possa intervenire con altre regolazioni software o è arrivato il momento di pensionarlo? Possibile cambiare la batteria? Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Il mio 520 plus, 2 anni di vita, ha perso almeno metà della sua autonomia, ora arriva a fatica alle 4/5 ore, registrazione smart, GPS+GLONASS, retroilluminazione al 30%. Ho già ripulito dalle app aggiuntive, ma nulla è cambiato. Pensate si possa intervenire con altre regolazioni software o è arrivato il momento di pensionarlo? Possibile cambiare la batteria? Grazie
La vedo dura, sono due le opzioni, o lo pensioni o gli cambi la batteria. Questo ultima ipotesi comporta l'affidamento del 520 a mani esperte, rompere il display smontandolo dalla scocca è davvero facile.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.751
3.909
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il mio 520 plus, 2 anni di vita, ha perso almeno metà della sua autonomia, ora arriva a fatica alle 4/5 ore, registrazione smart, GPS+GLONASS, retroilluminazione al 30%. Ho già ripulito dalle app aggiuntive, ma nulla è cambiato. Pensate si possa intervenire con altre regolazioni software o è arrivato il momento di pensionarlo? Possibile cambiare la batteria? Grazie
1)Elimina la retroilluminazione e tienila in standby dopo 15”
2) non ti fidare di quanto dice il contatore carica batteria
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.530
19.862
.
Visita sito
Bici
mia
Il mio 520 plus, 2 anni di vita, ha perso almeno metà della sua autonomia, ora arriva a fatica alle 4/5 ore, registrazione smart, GPS+GLONASS, retroilluminazione al 30%. Ho già ripulito dalle app aggiuntive, ma nulla è cambiato. Pensate si possa intervenire con altre regolazioni software o è arrivato il momento di pensionarlo? Possibile cambiare la batteria? Grazie
Idem.. e il mio ha meno di 2 anni, ieri uscita di circa 5 ore e 10 km prima di arrivare mi ha avvisato della batteria scarica, provo a togliere la retroilluminazione come suggerisce @jokerout.. vediamo che ne esce, però fa pena sta cosa :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.751
3.909
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Idem.. e il mio ha meno di 2 anni, ieri uscita di circa 5 ore e 10 km prima di arrivare mi ha avvisato della batteria scarica, provo a togliere la retroilluminazione come suggerisce @jokerout.. vediamo che ne esce, però fa pena sta cosa :-(
Con le temperature più alte prenderà vita il 520..
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.318
654
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
1)Elimina la retroilluminazione e tienila in standby dopo 15”
2) non ti fidare di quanto dice il contatore carica batteria
ok, però già si vede poco in certe condizioni... comunque proverò ;-)
Cosa intendi per il punto 2? Grazie
Con le temperature più alte prenderà vita il 520..
Mah, ieri era molto caldo, ma in 2 ore se n'è andata mezza batteria...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.751
3.909
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok, provo a portarlo ad esaurimento (della batteria, non mio!). Vediamo a quanto arrivo
Potresti anche uscire e portati una powerbank appresso,così all’1% lo attacchi...
Certo che in una recente esperienza il mio si é fatto oltre 2 ore e mezzo al 2%...poi mi son fermato al bar,é andato in standby e quando si è riacceso mi ha dato 10/12%...piombando sotto il 5% dopo pochi minuti...
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
Con anche misuratore quanto vi dura? È uscita qualche versione firmware nuova? Problemi con pendenze a zero ci sono sempre?
Con Assioma dura 4 ore scarse d'inverno e 7 quando la temperatura sale... e il mio non ha neanche 2 anni, ma la batteria è già decaduta parecchio.
sulle pendenze ho perso ogni speranza, ho pure tolto la pendenza dalla pagine che uso + spesso.

Una cosa che infastidisce (magari c'è modo di ovviare ma non ho trovato): lo attacchi alla carica e si accende, lo spegni. Lo stacchi dalla carica, si riaccende... fastidioso.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste