II° Colli Euganei Meeting - Sabato 10 Marzo 2007 ore 9.00

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
la salita Vo- monte madonna è abbastanza interessante perchè presenta diverse caratteristiche:
-un primo tratto (fino a teolo) di salita pedalabile da rapportone e 30 km/h
-un tratto(poco prima di teolo fino alla prima rampa delle fiorine)di saliscendi con starppetti
-la salita delle fiorine un tratto duro 8-10%
-uno scollinamento a prato fiorine
-un ultimo tratto dalle fiorine a mte madonna con pendenze al 8-10%

quindi non è assolutamente una salita monotona o ''su misura'' per qualcuno,inoltre data la lunghezza e i continui cambi di ritmo non si presta ad essere fatta in apnea(da scalatore puro)...
...poi FISICAMENTE è l'ultima della giornata

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
la salita Vo- monte madonna è abbastanza interessante perchè presenta diverse caratteristiche:
-un tratto(poco prima di teolo fino alla prima rampa delle fiorine)di saliscendi con starppetti

quindi non è assolutamente una salita monotona o ''su misura'' per qualcuno,inoltre data la lunghezza e i continui cambi di ritmo non si presta ad essere fatta in apnea(da scalatore puro)...

Vai a 30 all'ora su Vo'-teolo??
Complimenti, anche tu vai forte.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
permaloso? macchè! solo che non ho il tempo, sul serio, per lavar la bici domani.
se mi volete, dovete accontentarvi del meno peggio, comunque ho una catena bella luccicante perchè nuova :mrgreen:
sulla salita finale...vero che è varia, ma avanti, far selezione sul primo tratto è quasi impossibile, si decide tutto da fiorine in poi (pendenze medie oltre il 10%).
l'unico fattore può essere che è a fine giro, ma se si va piano per tutto il resto... :mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
no no io proprio no:wacko: ...ma CHI la fa in meno sette minuti va a 30-32:shock:

Beh, certo che chi va forte in salita sviluppa velocità impensabili, almeno per me.
Una volta un mio amico incontrò Ghirotto sui Colli che si allenava e parlando dei tempi su villa-teolo gli disse che i professionisti in gruppo dovevano frenare prima delle curve!
Quindi è facile immaginare la velocità su quel tipo di salita che è abbastanza simile alla Vo'-teolo di cui parlavamo.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

La conosco benone la salita....ci sono pendenze molto superiori nell'ultimo tratto da prato fiorine in su....quindi vi aspetto là al varco.... :asd: ma non so se aqualung ci darà il via libera!!!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Va bene, va...Vado a buttarmi mezz'ora che poi vado a lavorare...E mi viene su la 4 formaggi con le cipolle...

'notte Folin. Poi riposati che domani è la vigilia e sabato 'sti scalmanati sabato ci faranno patire ...
Vago anca mi in leto. Se vedemo doman par i ultimi detagli. :-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La conosco benone la salita....ci sono pendenze molto superiori nell'ultimo tratto da prato fiorine in su....quindi vi aspetto là al varco.... :asd: ma non so se aqualung ci darà il via libera!!!!

Sei già stato sugli Euganei?

certo che avrete via libera: quando sarete a Teolo io sarò qualche decina di km più indietro, magari a sussurrare dolci parole romantiche alla tua amica, in un bel campo di margherite.....

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.452
82
49
Brianza
Visita sito
la mia proposta per tenere a freno i bollenti spiriti battagleri che mi sembra di scorgere all' orizzonte:

-si fa TUTTO il giro in compagnia aspettandosi e chiaccherando;siccome mi pare di capire che come ultima salita si fara' teolo dalla parte di vo'...
PROPONGO che chi ha intenzioni ostili si ''sfidi'' nell' ultima salita prolungandola fino in cima al monte madonna,
E' una bella ascesa,a tutta saranno circa 25 minuti con pendenze di tutto rispetto....
poi i ''gareggianti'' possono scendere al parcheggio di bresseo e ritrovarsi col resto del gruppo che nel frattempo è arrivato con la propria calma.
Ripeto insieme fino a Boccon e poi (chi vuole)...fuoco alle polveri
Cosi' almeno si evita di fare a gara ad ogni cavalcavia
...io l'ho buttata
appoggio la proposta!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
*** AVVISO A TUTTI I POSSESSORI DI GPS DA BICI GARMIN ***

Sarà attivo alla partenza del raduno un Garmin Point nel quale potrete richiedere gratuitamente che sia uploadato sul vs GPS garmin il tracciato del raduno con altimetrie, rotte, etc etc.. In omaggio a chi lo desidererà sarà fornito anche una raffica di PST da consumare preferibilmente in mattinata (ringraziamo per la collaborazione il ns ds Fabione).
Il servizio chiude alle 08.45, quindi consigliamo di recarsi nella zona del raduno un po' prima...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024