Ma almeno bisogna violarla la regola, cosa che ieri non è accaduta.Il fatto che non sia successo non prova neanche quello che dici, detto questo uno in discesa va più di un altro per ben altri motivi. Comunque la parte principale del mio discorso era che se c'è una regola, stupida o no, vi si attiene sennò è Far West.
Se hai un amico imbecille, non per questo bisogna fare una regola per i prò, che ti ricordo, al contrario del tuo amico, corrono a traffico chiuso.In merito alla pericolosità non è che bisogna sempre aspettare che qualcuno si faccia male per correggere. Come ho scritto ho visto portare uno del mio gruppo ciclistico in ospedale con frattura causata dalla sella:andava in discesa in quella maniera quando ha tamponato un'auto.Se non era in quella posizione la frattura al bacino non se la faceva.
La regola attuale, peraltro non vieta agli imbecilli come il tuo amico di continuare a fare certe cose. Non gli vieta nemmeno di tagliare le curve in discesa. Perchè non vietiamo ai prò di tagliare le curve? Sia mai che qualche imbecille li emuli.
Carapaz non era sull'obbliquo. Era al limite, ma in punta di sella. Non cambia granchè, non ha vinto e non si è piazzato (al più la squadra perderà qualche punto UCI), però è stato squalificato ingiustamente, in virtù di una regola assurda e nemmeno violata.Dopodiche secondo me il discorso è che se vogliono andare in quella maniera non vedo problemi posto che come dicevo se c'è una regola che piaccia o no la si segue. Mi riferiivo principalmenye a questo.