Obiettivo dimagrimento 2021

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
ma il punto è questo, non è il caso di Pedalone, pero come fai a riposarti se il tuo corpo invece ti dice di stare in piedi (cortisolo), il problema dell'insonnia certo si combatte con una vita piu regolare pero poi serve qualcosa per conrtastare i fattori endogeni scatenanti, detto che poi la melatonina dai considerarla medicinale ce ne vuole
il cortisolo si abbassa diminuendo l'allenamento e fonti di stress. di conseguenza torni alla normalità ma in un certo lasso di tempo.

se lo vuoi accelerare prendi degli integratori tipo melatonina.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
se lo vuoi accelerare prendi degli integratori tipo melatonina.
Funziona?
La mia esperienza (se non ricordo male anche quella di @Maikol90 ) è che non funziona nemmeno sovradosata pesantemente.
Con 6 gocce di Xanax andava decisamente meglio.

(Parlo di problemi di sonno alterato in periodi di esami universitari, qualche anno fa ormai...)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Funziona?
La mia esperienza (se non ricordo male anche quella di @Maikol90 ) è che non funziona nemmeno sovradosata pesantemente.
Con 6 gocce di Xanax andava decisamente meglio.

(Parlo di problemi di sonno alterato in periodi di esami universitari, qualche anno fa ormai...)

non ebbi riscontri. per me non funge, almeno quella da banco.

idem non funge la "cannabis" che si usa nelle sigarette elettroniche. fà più effetto una sigaretta normale.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Funziona?
La mia esperienza (se non ricordo male anche quella di @Maikol90 ) è che non funziona nemmeno sovradosata pesantemente.
Con 6 gocce di Xanax andava decisamente meglio.

(Parlo di problemi di sonno alterato in periodi di esami universitari, qualche anno fa ormai...)
probabilmente non era il rimedio giusto e poi comunque questi prodotti da banco o di libera vendita' hanno dosi cosi' sotto il minimo che non possono funzionare.
e' la stessa differenza ad es. tra prendere un caffe' e prenderne 10 (vedi che la senti)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
probabilmente non era il rimedio giusto e poi comunque questi prodotti da banco o di libera vendita' hanno dosi cosi' sotto il minimo che non possono funzionare.
e' la stessa differenza ad es. tra prendere un caffe' e prenderne 10 (vedi che la senti)
si infatti, bisogna tararlo in bvase un po alla propria neessità fermo restando appunto che parliamo di prodotti con scarsa se non nulla controindicazione per sovradosaggio
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In merito al cortisolo...
2 anni fa, vacanza di 1 settimana a NY con moglie e figlia, dopo che avevo terminato la stagione con l'ultima gara. In quei giorni mi sono gustato in toto il "clima USA". Cenavo ogni giorno al Mc con McFlurry con doppia dose di M&M'S e panna montata. A pranzo panino o pizza con coca cola. A colazione banane (quelle non devono mai mancare :hail::==) e cioccolata calda. Merenda caffè zuccherato o cioccolata o birretta.
Sono tornato che pesavo meno di quando sono partito.
 
  • Wow
Reactions: stambe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In merito al cortisolo...
2 anni fa, vacanza di 1 settimana a NY con moglie e figlia, dopo che avevo terminato la stagione con l'ultima gara. In quei giorni mi sono gustato in toto il "clima USA". Cenavo ogni giorno al Mc con McFlurry con doppia dose di M&M'S e panna montata. A pranzo panino o pizza con coca cola. A colazione banane (quelle non devono mai mancare :hail::==) e cioccolata calda. Merenda caffè zuccherato o cioccolata o birretta.
Sono tornato che pesavo meno di quando sono partito.
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% per merito delcortisolo?
 
  • Wow
Reactions: Federico-78

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Si diceva che il cortisolo porta ad un aumento del peso.
Sì ma in forma indiretta, non è che il cortisolo dà calorie.
Semplicemente agisce a livello dell'ipotalamo (quindi SNC) dove ci sono neuroni che controllano fame e sazietà in modo sinergico (ovvero lavorando in modo "fine" per dare sensazioni di fame o di sazietà a seconda degli stimoli esterni).
In genere lo stress, tra le altre cose, innesca anche il meccanismo di dipendenza dal cibo e in particolare verso quei cibi particolarmente processati (mai visto nessuno in preda ad un attacco di fame mangiarsi 2 etti di insalata...).
Cortisolo alto -> SNC "sregolato" -> maggior "cedimento" verso certi cibi ipercalorici -> aumento di peso

@never give up! se ho detto ca***te avvisami, ma penso di aver studiato bene :maestro: