Sellaronda Bike Day

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
700
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
vi risulta che tampone e green pass siano obbligatori ?
fortemente raccomandati (come scrivono loro sul sito) anche si, obbligatori però non mi risulta...
a
Ieri ho sentito il residence presso cui saremo e tampone/greenpass/corona pass non sono più obbligatori per il checkin in albergo oppure per mangiare al ristorante al chiuso (lo erano fino a settimana scorsa), quindi inferisco che men che meno siano obbligatori per una manifestazione all'aperto

VindalooMan

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and 3andrea

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
vi risulta che tampone e green pass siano obbligatori ?
fortemente raccomandati (come scrivono loro sul sito) anche si, obbligatori però non mi risulta...
a
No, nessun obbligo.
Si tratta di normale circolazione stradale, alla fine.

Visto la grande partecipazione degli anni passati e il fatto che, per forza di cose, mascherine se ne vedranno poche (e ci mancherebbe !) personalmente sono ben contento di arrivarci da vaccinato.

• Mi piace
Reactions: vindalooman

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao ragazzi, mi consigliate un giro alternativo al Sellaronda (con partenza da Selva) per lunedì? Non durissimo perchè sono con la donna che pedala bene ma dopo il Sellaronda sarà un po' stanca! Grazie mille

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.331
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
C'è qualche bella salita da fare?
passo dei pinei (duro)
poi arrivi a Castelrotto e fai alpe di siusi..(dura) ma poco traffico visto che è contingentato...
dall'alpe dovrebbe esserci una strada che riporta verso Ortisei, ma io non l'ho mai fatta, quando ero salito io non era asfaltata, ma mi sembra che ora lo sia...ma non ho notizie certe

• Mi piace
Reactions: BenSnow

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.325
1.364
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
passo dei pinei (duro)
poi arrivi a Castelrotto e fai alpe di siusi..(dura) ma poco traffico visto che è contingentato...
dall'alpe dovrebbe esserci una strada che riporta verso Ortisei, ma io non l'ho mai fatta, quando ero salito io non era asfaltata, ma mi sembra che ora lo sia...ma non ho notizie certe
Sì è asfaltata e chiusa al transito dei veicoli

• Mi piace
Reactions: never give up!

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
772
435
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ciao ragazzi, mi consigliate un giro alternativo al Sellaronda (con partenza da Selva) per lunedì? Non durissimo perchè sono con la donna che pedala bene ma dopo il Sellaronda sarà un po' stanca! Grazie mille
potresti fare il percorso del dolomites bike day (falzarego valparola campolongo) magari trasferendoti a corvara se da selva è troppo lunga

• Mi piace
Reactions: BenSnow

WlaBicicletta

via col vento
16 Giugno 2021
130
66
Perugia
Visita sito
Bici
tante
Il punto è quello
Salgo con la moglie per un weekend lungo, ma il patto con la consorte (che pedala solo in pianura) è che al sabato si cammina in montagna, alla domenica lei si rilassa fra saune etc e io pedalo... quindi voglio ricavare il massimo dal weekend, ma preferisco che a insultarmi siano i motorizzati rispetto che alla mia dolce metà :))):

Boh valuterò, alla peggio parto presto, faccio il Valparola lato La Villa per primo, poi torno indietro e faccio il SellaRonda regular... non è esattamente uguale, ma farei anche più dislivello

VindalooMan
Fallo tranquillamente... io lo farò anch'io così, perché ritengo il giro normale del Sella Ronda troppo facile e breve...
Salgo sabato mattina, vado a Campitello di Fassa, faccio il giro San Pellegrino e Fedaia (traffico regolarmente aperto, naturalmente) e domenica faccio il 4 passi "allungato" come lo chiamo io, ossia con Falzarego/Valparola al posto del Campolongo. Nessun insulto, vai sereno. La strada del Valparola non è certo stretta come il Gavia... te ne stai sulla destra e ti sorpassa chiunque senza problemi.
Ci vado spesso anche a fine luglio, con traffico di turisti ben più intenso (alta stagione) e mai ricevuto insulti da nessuno. Anzi. Secondo me visto che saranno chiusi al traffico i 4 passi "classici", nessun altro ciclista (che generalmente si trova ogni weekend) farà il Falzarego, tranne pochi noi "alternativi"... quindi saremo in ben pochi sul Falzarego.

• Mi piace

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.325
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Domanda stupida:
perchè da locandina, in base a dove si parte cambia l'altimetria?
Essendo un anello dovrebbe essere sempre quella....

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
700
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Domanda stupida:
Se parti dalla Val Gardena hai un po' di dislivello in più per immetterti nell'anello (devi arrivare fino a Plan de Gralba) e se parti da Canazei ti fai "tutto" il Pordoi, che invece negli altri casi tagli perchè arrivi in discesa dal Sella a metà salita circa.
Invece da Arabba e da Corvara sei già sull'anello e quindi non hai dislivello supplementare

VindalooMan

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Domanda stupida:
Nella locandina sul sito non mi sembra di vedere quello che dici. In realtà c'è solo il chilometraggio (53 km) e non il dislivello.
Il dislivello è indicato sotto ed è di 1.637 metri. Ovviamente indipendentemente da dove si parte.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.325
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nella locandina sul sito non mi sembra di vedere quello che dici. In realtà c'è solo il chilometraggio (53 km) e non il dislivello.
Il dislivello è indicato sotto ed è di 1.637 metri. Ovviamente indipendentemente da dove si parte.
Dislivello "Sellaronda Bike Day": 1.637 m
Dislivello "Sellaronda Bike Day" con partenza da Selva Val Gardena: 1.936 m
Dislivello "Sellaronda Bike Day" con partenza da Canazei: 2.030 m
Dislivello "Sellaronda Bike Day" con partenza da Corvara o Arabba: 1.637 m
E' sotto la locandina....
Ma ho già capito, Selva e Canazei sono fuori anello, a differenza di Corvara od Arabba.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
700
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ni... il dislivello dell'anello non cambia, ma essendo una manifestazione ciclistica, dall'anello escono dei raggi ;-)

VindalooMan

1624542618549.png

• Mi piace
Reactions: 3andrea

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Dislivello "Sellaronda Bike Day": 1.637 m
Dislivello "Sellaronda Bike Day" con partenza da Selva Val Gardena: 1.936 m
Dislivello "Sellaronda Bike Day" con partenza da Canazei: 2.030 m
Dislivello "Sellaronda Bike Day" con partenza da Corvara o Arabba: 1.637 m
E' sotto la locandina....
Ma ho già capito, Selva e Canazei sono fuori anello, a differenza di Corvara od Arabba.
Certo.
Corvara ed Arabba sono sul percorso ad anello.
Mentre Canazei e Selva sono interessati dal blocco del traffico veicolare ma sono "esterne" al percorso ad anello.
Chiarito l'arcano :ola:

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024