Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cante88

Novellino
19 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ragazzi, innanzitutto grazie per le dritte sulla taglia...ora sto pensando fortemente di fare un piccolo sforzo e buttarmi sulla pro team...oggi sono ripassato dal rivenditore per un preventivo e mi ha proposto 3800€ pronto uso con lattice, borracce, portaborracce, borsello e pedali giant Road pro. Giusto per avere un paragone, qualcuno ha avuto grosse variazioni di prezzo rispetto a questo preventivo (ovviamente da quando hanno portato il prezzo a listino a 4099€) o più o meno siamo lì?

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ragazzi, innanzitutto grazie per le dritte sulla taglia...ora sto pensando fortemente di fare un piccolo sforzo e buttarmi sulla pro team...oggi sono ripassato dal rivenditore per un preventivo e mi ha proposto 3800€ pronto uso con lattice, borracce, portaborracce, borsello e pedali giant Road pro. Giusto per avere un paragone, qualcuno ha avuto grosse variazioni di prezzo rispetto a questo preventivo (ovviamente da quando hanno portato il prezzo a listino a 4099€) o più o meno siamo lì?
Io l'ho presal o scorso anno a luglio, prima del rincaro e prima che il mercato impazzisse del tutto. Mi sembra di aver letto che qualcuno non faccia più nemmeno sconti sul listino.
I pedali giant non li conoscevo, vedo che costano circa 70/80 euro e non sembrano malaccio, poi se ne hai di migliori puoi farti dare qualcos'altro
Se ti piace e ci stai dentro con i soldi (e soprattutto se la misura va bene per te)prendila, credo che difficilmente troverai sconti maggiori

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
visto il periodo attuale e che c'è anche chi vende (o prova a vendere) a prezzo di listino un 7% di sconto + quelle 2-3 cosette comprese non mi sembra male...cercando online un pò frettolosamente una bici per il suocero al massimo trovo il 5%, poi non saprei se uno chiama e si mostra realmente interessato se lo sconto possa aumentare, anche se la vedo dura dato che bene o male le bici vengono vendute...

• Mi piace
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.162
8.794
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io a fine marzo ho avuto la fortuna di trovare l'ultimo pezzo della mia taglia in un negozio oltreconfine (Slovenia) 3600 latticizzata e spedita con corriere espresso. Qua da me (Friuli) anche il più grosso negoziante non arrivava al 5% di sconto. Comunque la bici li vale tutti

• Mi piace
Reactions: bagga and andry96

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
hanno il coltello dalla parte del manico e ne approfittano...di bici non ce ne sono e vendono a prezzo di listino...quel 7% di sconto è stato proprio una amicizia che ti ha fatto forse gli sei molto simpatico! io la prenderei al volo...a breve ci saranno altri aumenti con la scusa della mancanza di gruppi...ps non ci pensare che monta un gruppo oramai obsoleto dopo le prime pedalate dimenticherai tutto

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
42
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Anche io presa a 3800 un mese e mezzo fà..... Secondo me meno di così ora si fa davvero fatica a prenderla e io sono stra contento del mezzo un po' meno del ciclista ma li bisogna lavorarci..... Ecco nel mio personale sto avendo un filo difficoltà a trovare il giusto assetto devo tornare dal biomeccanico perché in discesa presa bassa ho dolore al collo e forse la sella non è perfetta per il mio fisico dato che mi da un po' di fastidi..... Cmq la bici è una gran bici..... Sarà che vengo da il classico " cancello "....

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Leggo di sconti minimali e prossimi ulteriori aumenti (e tempi di consegna biblici): sarà ma, opinione personale, aziende, distributori e negozi (la chain completa insomma) dovranno pure tener a mente che la pazienza e la disponibilità degli appassionati (X loro consumatori) potrebbe esaurirsi senza preavviso...

Ps:
Felice di sbagliare, significherà che il benessere sociale è tornato a crescere...

• Mi piace
Reactions: BULLDOG

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Leggo di sconti minimali e prossimi ulteriori aumenti (e tempi di consegna biblici): sarà ma, opinione personale, aziende, distributori e negozi (la chain completa insomma) dovranno pure tener a mente che la pazienza e la disponibilità degli appassionati (X loro consumatori) potrebbe esaurirsi senza preavviso...

Ps:
Felice di sbagliare, significherà che il benessere sociale è tornato a crescere...
Secondo me lo sanno e ne sono ben consapevoli visto che hanno aumentato i prezzi senza aumentare la produzione, forse anche ipotiźzando che tra un po' potrebbe benissimo verificarsi una contrazione della domanda (ma nel breve non penso proprio)
Non so molto di economia globale quindi è solo un mio pensiero tanto per...
Inoltre gioca un fattore importante la carenza di materia prima in tutti i settori dovuta anche all'eccesso di domanda (e non solo nel settore bici, qualche giorno fa vedevo un servizio in TV dove parlavano della produzione di legname che non riesce a stare dietro agli ordini, come quella di microchip), quindi tutta la catena ha un rincaro e chi può e fin che può ne approfitta.
C'è stata una concomitanza di tanti fattori che ha portato ad una espansione enorme di un settore che era già in crescita. Presto o tardi probabilmente (?) si sgonfierà ma non credo che tornerà più nemmeno livelli di 3/4 anni fa.
Alla fine mi pare che tutta l'economia si basi su un modello di crescita perpetua, se questa fa un grosso salto in avanti ben difficilmente farà un sensibile passo indietro, credo ..

• Mi piace
Reactions: BULLDOG and BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Secondo me lo sanno e ne sono ben consapevoli visto che hanno aumentato i prezzi senza aumentare la produzione, forse anche ipotiźzando che tra un po' potrebbe benissimo verificarsi una contrazione della domanda (ma nel breve non penso proprio)
Non so molto di economia globale quindi è solo un mio pensiero tanto per...
Anche gli economisti di turno non brillano di certo a mio avviso, ma in compenso sono bravissimi a postdatare l'inizio del declino ponendolo sempre a distanza di sicurezza dalle proprie responsabilità ;-)

Fine ot dai, speriamo solo che le bici tornino ad avere prezzi "accettabili" non solo per chi comunque può acquistarle ma anche per chi adesso non potendo abbaia e si dimena...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a quanto mi sembra di capire il "problema" grosso della carenza di bici e ricambi è dovuta a determinati componenti...ad esempio un amico che ha un negozio a vicenza mi ha detto che shimano ha una richiesta superiore del 300% rispetto a 2 anni fa ma la produzione viaggia intorno al 130-150%, che comunque non è male come incremento ma rispetto alla richiesta è ancora poco e non hanno la possibilità con quello che hanno di incrementare ancora e non hanno nessuna intenzione di allargare la fabbrica, suppongo pensando che questa cosa finirà e si tornerà come prima, o quanto meno non con richieste così alte...

detto ciò sentendo un pò in giro qui da me ci sono negozi che sono senza pastiglie (sentito oggi da un conoscente e per darle a lui le hanno tolte da una bici nuova in esposizione) o senza catene o pignoni...dove vado io hanno fatto un ordine a marzo di alcune cose (tipo 5-6000 euro di ricambi vari se ho capito bene) che dovevano consegnare a luglio e lo hanno già avvisato che posticipano la consegna avanti di alcuni mesi, forse addirittura ad inizio 2022...

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Domanda per mettere in bolla la sella Giant Fleet SL la bolla va posizionata dalla coda alla punta?
Devi provare come ti trovi meglio
Se non sbaglio nel manuale della sella consigliano di mettere in bolla la parte piatta anteriore
Altrimenti puoi mettere una tavoletta che copra tutta la sella e posizionare una brugola da 5mm sulla parte anteriore, poi metti la tavoletta in bolla

• Mi piace
Reactions: Simo_82

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
137
67
42
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Ciao a tutti. Chiedo una opinione a voi esperti Giant. Sarei interessato all'acquisto di una Giant TCR Advanced disc 1+ PC 2021. Sarebbe in pronta consegna. La bici mi piace molto. In più con ruote in carbonio, altri marchi te lo scordi, a parità di prezzo. Se qualcuno la conosce l'ha provata o la possiede, sa darmi un giudizio? Rigidità, reattività, salita discesa.
Ciao grazie.. MY21-TCR-ADV-1+-D-PC_Color-B-Concrete_web_low.jpg

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti. Chiedo una opinione a voi esperti Giant. Sarei interessato all'acquisto di una Giant TCR Advanced disc 1+ PC 2021. Sarebbe in pronta consegna. La bici mi piace molto. In più con ruote in carbonio, altri marchi te lo scordi, a parità di prezzo. Se qualcuno la conosce l'ha provata o la possiede, sa darmi un giudizio? Rigidità, reattività, salita discesa.
Ciao grazie.. Vedi l'allegato 290528
secondo me per quello che costa e offre è un ottimo acquisto, unica pecca secondo me la guarnitura economica (volendo con "poco" si cambia e comunque non è limitante in niente) ma ci si può passare sopra...per avere un rapporto qualità/prezzo migliore forse canyon ci arriva con i difetti del caso (acquisto solo online e in caso di problemi devi fare tutto da solo)...

io ho la pro team da settembre e rispetto alla cr1 pro carbon del 2012 che avevo prima è un altro pianeta sotto tutti i punti di vista...scattante in salita, precisa in discesa e tiene bene la velocità sul pari...dipende da cosa arrivi ma direi che comunque sia un buon acquisto...

• Mi piace
Reactions: AndreaMao1982

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.162
8.794
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche io ho la Pro team e non posso che confermare, ottimo pacchetto telaio/ruote, molto scattante corsaiola e stabile pur non essendo una spacca schiena. E piuttosto leggera, la mia ML con pedali lattice portaborraccia ecc cioè in ordine di marcia è sotto ai 7,5kg

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
40
39
31
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao grazie..
Ciao,ho acquistato questo modello di bici a febbraio e ci ho percorso circa 4000 km. Provenendo da una defy (il modello endurance della giant ) ho trovato la bici super divertente in qualsiasi condizione e per niente scomoda .In salita si fa spingere benissimo e invoglia ad alzarsi sui pedali per rilanciare l'azione mentre, in discesa, è una spada ma a patto che si giudi in modo aggressivo.(paradossalmente trovo difficile scendere in modo "cicloturistico".
La mia bici tg. S in configurazione originale (però con guarnitura ultegra e sella cambiata) pronta a partire pesa 8,1 kg ma già solo cambiando copertoni si scende tranquillamente a 7.8/7,9 .Ti allego una foto

Allegati

• 20210513_094342.jpg
    20210513_094342.jpg
    746,5 KB · Visite: 82

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
137
67
42
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
La bici mi piace tanto e mi attira molto. Cambierei subito la guarnitura con l'ultegra. Sono un po' combattuto con la Basso Astra che mi piace tantissimo ed è made in Italy. Stesso montaggio ma monta ruote in alluminio per avere lo stesso prezzo. Consigli?? Vivo in Romagna. Quindi nulla di alpino, ma belle salite appenniniche quante se ne vuole.

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
137
67
42
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Ciao,ho acquistato questo modello di bici a febbraio e ci ho percorso circa 4000 km. Provenendo da una defy (il modello endurance della giant ) ho trovato la bici super divertente in qualsiasi condizione e per niente scomoda .In salita si fa spingere benissimo e invoglia ad alzarsi sui pedali per rilanciare l'azione mentre, in discesa, è una spada ma a patto che si giudi in modo aggressivo.(paradossalmente trovo difficile scendere in modo "cicloturistico".
La mia bici tg. S in configurazione originale (però con guarnitura ultegra e sella cambiata) pronta a partire pesa 8,1 kg ma già solo cambiando copertoni si scende tranquillamente a 7.8/7,9 .Ti allego una foto
Disci hai tenuto i suoi, o li hai cambiati con gli Ultegra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024