News TdF 2021: Tadej Pogačar (stra)vince la crono della 5^ tappa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.305
28.126
99
dove capita
Visita sito
Quelle degli ineos sono per i freni dei Flintstones whisp

Curioso che wurf le avesse a disco...

In effetti. Comunque sul Telegraaf raccontano di come Christoph Roodhooft, il manager di MvdP le abbia chieste alla Ineos, ma picche. Allora ha chiamato Meindert Klem, cofondatore di Princeton CarbonWork, olandese, che però gli ha detto che non ne aveva, ma si è ricordarto che ne aveva un paio Wurf, che abita ad Andorra. Allora hanno chiamato un amico che ha un negozio di bici ad Andorra che è andato a farsele dare da Wurf, e da li hanno guidato fino a Rennes (10h) per portarle a MvdP.

Probabile che alla Princeton non avessero proprio la versione disc a questo punto.

Questa storia ricorda un po' quella di Lightweight. Mi sa che se ne vedranno parecchie di Princeton in futuro in giro.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.295
17.079
Nordest
Visita sito
Bici
2
In effetti. Comunque sul Telegraaf raccontano di come Christoph Roodhooft, il manager di MvdP le abbia chieste alla Ineos, ma picche. Allora ha chiamato Meindert Klem, cofondatore di Princeton CarbonWork, olandese, che però gli ha detto che non ne aveva, ma si è ricordarto che ne aveva un paio Wurf, che abita ad Andorra. Allora hanno chiamato un amico che ha un negozio di bici ad Andorra che è andato a farsele dare da Wurf, e da li hanno guidato fino a Rennes (10h) per portarle a MvdP.

Probabile che alla Princeton non avessero proprio la versione disc a questo punto.

Questa storia ricorda un po' quella di Lightweight. Mi sa che se ne vedranno parecchie di Princeton in futuro in giro.

Pensa se MVDP cadeva alla prima curva :mrgreen:
Roodhooft, Klem, Wurf, il negoziante di Andorra e i meccanici della Alpecin a prenderlo a mazzate :vox:

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

ildiavolorosso

Novellino
15 Maggio 2020
18
20
53
bologna
Visita sito
Bici
ridley noah + cannondale six13 + carrera1993
Pensa che fregnaccia che ha scritto quello a cui avete risposto :mrgreen:
Io non ho risposto perchè ero in giro con la mia bella bici in acciaio, a 6v, le gabbiette sui pedali e le leve cambio sull'obbliquo. Come va in salita quella non ce n'èbella cumpa
Anch'io apprezzo molto uscire sui colli con la mia Peugeot dell'83 con la quale corro l'Eroica. Poi però salgo sull'altra con telaio e ruote in carbonio ed è più leggera, scorre di più e faccio meno fatica. Mi sembra normale.
Le bici da crono degli anni 90 erano pesanti ed inguidabili, se sbagliavi una curva rischiavi sempre di farti male. Ora con le bici da crono potresti farci il mortirolo, salita e discesa.
Mai detto che purtroppo anche la chimica e la farmacologia non abbiano fatto passi avanti.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.470
3.356
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Anch'io apprezzo molto uscire sui colli con la mia Peugeot dell'83 con la quale corro l'Eroica. Poi però salgo sull'altra con telaio e ruote in carbonio ed è più leggera, scorre di più e faccio meno fatica. Mi sembra normale.
Le bici da crono degli anni 90 erano pesanti ed inguidabili, se sbagliavi una curva rischiavi sempre di farti male. Ora con le bici da crono potresti farci il mortirolo, salita e discesa.
Mai detto che purtroppo anche la chimica e la farmacologia non abbiano fatto passi avanti.
Anche perché avevano la ruota anteriore da 26"....

• Mi piace
Reactions: ildiavolorosso

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Da quanto si legge sui vari siti in Francia il “taglio" tra lesioni e lesioni gravi è situato a 90 giorni di prognosi. Il rischio maggiore è quello di una causa civile da parte dei danneggiati (ciclisti, squadre, organizzazione) ma ho il sospetto che non ci sia l'interesse ad imboccare una strada di questo tipo.
Mi autocito, guarda caso l'ASo si sfila:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma poi se erano le stesse ruote degli Ineos non potevano farsele prestare da un Ineos che aveva già fatto? Tanto VdP partiva per ultimo! :==
ci hanno provato, dopo aver raggiunto in serata l'accordo in cambio di 20 coppie di tubolari hanno provato a montarle, ma alle 2 del mattino hanno realizzato che erano per freni a pattino

• Haha
Reactions: bianco222

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
e mi stavo quasi dimenticando:
per andare così forte ormai non devono neanche essere magrissimi e tirati, anche quello era un mito del passato, ora hanno scoperto che si può andare forte anche così. fino a qualche anno fa si parlava di anoressia nel ciclismo, di 5% di massa grassa, di corpi scheletrici... ora sono tutti "belli" e vanno più forte di prima
Mi sa che è un po' che non vedi gare dal vivo... Al Giro 2020 nella tappa dell'Etna per trovare il primo corridore con sembianze di essere umano di sana e robusta costituzione ne sono dovuti passare almeno 120.

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
beh dai prima o poi tali record devono essere battuti, doping o non doping. stupisce si la relativa facilità con cui arrivino giovani "dal nulla" e si mettano dietro altri che fino a ieri erano considerati i più forti e ora ne vediamo tanti annaspare, ma di questo anche si è già parlato, della differenza di preparazione e strumenti rispetto al passato che potrebbero aver favorito questo anticipo della crescita

È un po' come se avessero abbassato l'armadio dei medicinali affinché anche i bimbi riescano ad accedervi...
l'ho scritto ieri, guardi evenepoel, guardi pogacar, dici sono dei mostri di natura e perchè si allenano in modo pazzesco, ti aspetti di vedere due che fanno impressione, vene che esplodono, muscoli a fior di pelle..macchè, ti trovi sti due che

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
È un po' come se avessero abbassato l'armadio dei medicinali affinché anche i bimbi riescano ad accedervi...
o come se alla fine era vero che noi da piccoli si mangiava merda robaccia tolta dal mercato ogm e olio di palma e per forza si è venuti su deboli e storpi, questi invece sono semplicemente il frutto di anni di buona politica alimentare :-P

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Vabbé, alla fine, dopo 8 pagine di doping, ci siamo arrivati: chi tra i primi 10 montava freni rim? :ola:
si vince con i rim
si vince coi dischi
non si vince con le ruote shimano
shimano ruote di merda

se qualcuno vuole liberarsi di una coppia di dura ace offro scambio alla pari con borracce usate

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sa che è un po' che non vedi gare dal vivo... Al Giro 2020 nella tappa dell'Etna per trovare il primo corridore con sembianze di essere umano di sana e robusta costituzione ne sono dovuti passare almeno 120.
E con bici cancello, non come quelle di 25 anni fa che erano pure più leggere e andavano meglio di quelle di ora. bella cumpa

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Il reato che le contestano prevede in teoria anche fino a 1 anno di reclusione.
In questo periodo sentire parlare di polizia che da schiaffoni fa un certo effetto...

Comunque, mai avrei creduto di vedere in vita mia una cronometro con Cavendish che da un minuto a Froome :shock:
In realtà ho visto proprio ieri sera questo, posto che uno può in video dire cose per giustificarsi a cui si può credere o meno, di certo non era partito con l'intento di fare la prestazione

fondamentalmente giusto un modo per avere un giorno in più per riprendersi dalle botte, e per godere della rilassante posizione a crono (mai avrei pensato che la posizione a crono potesse essere considerata rilassante e comoda :mrgreen: )

Classifica generale Winter Cup 2024