Alla luce di quanto visto nella 7a tappa direi che promette bene
primo mattino è un parolone, ormai si parte sempre attorno alle 13 se non anche dopoTao Geoghegan Hart in fuga dal primo mattino, ma la Total Energies non lascerà spazio, troppo pericoloso lasciare andare via un ex vincitore di Giro, quindi richiuderanno poco dopo il traguardo volante. A quel punto la Ineos forzerà sulla Cote de Mont-Sannex, isolando un comunque tranquillissimo Pogacar. Mentre lo sloveno andrà all'ammiraglia a prendersi le ultime bottacce attacco di Carapaz sulle prime rampe del Col de la Romme, panico in gruppo ma una volta accertatisi che la maglia bianca si è dissetata Higuita e Valverde si sacrificheranno e di passo controlleranno il distacco fino ad annullarlo intorno ai 4-3 km della Colombiere e a quel punto emergerà, chissà chi potrà emergere, scommetto in un Mas che farà impallidire Contador 2009.
primo mattino è un parolone, ormai si parte sempre attorno alle 13 se non anche dopo
Mi aspetto una buona prova anche da Uran oggi.
Riflessione sulla tappa di ieri ..a MATEJ MOHORIC ieri hanno recuperato solo 1 minuto negli ultimi 20km . Magari non l'hanno inseguito alla morte ma quando è partito Carapaz mi pare che si siano dati da fare.
Mohoric forse ha pagato un po' la fama di 'predistinato', dopo i due mondiali consecutivi da junior e da U23 (a nemmeno 19 anni), cui va aggiunto l'argento da junior a crono.Sprazzi di Bahrain 2021?
Scherzi a parte, alla fine nei primi 170 km è come se fosse stato in gruppo. Dai -80 ai -20 ha tirato di più (comunque mai da solo) ma con giudizio tanto andavano tranquilli sia gli ex compagni di fuga sia il gruppo, "solo" gli ultimi 20 li ha dovuti fare a tutta.
Comunque sicuramente è andato fortissimo, ma ce lo si poteva aspettare, ora forse è un po' sottovalutato ma me lo ricordo che i primi anni alla Cannondale era presentato come una versione più resistente di Sagan, anche se non vinceva una mazza (anche perché aveva sempre compiti di gregariato), negli ultimi anni è un po' meno citato ma raccoglie più vittorie e piazzamenti importati.
Simpatica e azzeccata la tua ironia sul comportamento della Movistar nella tappa di ieri, penso che oggi più di uno pagherà lo sforzo prolungato di ieri, il Contador 2009/10/11 e 14 era di un altro pianeta e con ben altra classse e ciò gli consentiva di vincere anche senza il supporto della squadra, anzi Armstrong & C. gli corsero contro. Prevedo che oggi Pogacar controllerà agevolmente i tentativi della INEOS, unica squadra che potrebbe impensierirlo, non si dannerà certo per vincere la tappa o conquistare la maglia gialla che potrebbe essere indossata da Van Aert.Tao Geoghegan Hart in fuga dal primo mattino, ma la Total Energies non lascerà spazio, troppo pericoloso lasciare andare via un ex vincitore di Giro, quindi richiuderanno poco dopo il traguardo volante. A quel punto la Ineos forzerà sulla Cote de Mont-Sannex, isolando un comunque tranquillissimo Pogacar. Mentre lo sloveno andrà all'ammiraglia a prendersi le ultime bottacce attacco di Carapaz sulle prime rampe del Col de la Romme, panico in gruppo ma una volta accertatisi che la maglia bianca si è dissetata Higuita e Valverde si sacrificheranno e di passo controlleranno il distacco fino ad annullarlo intorno ai 4-3 km della Colombiere e a quel punto emergerà, chissà chi potrà emergere, scommetto in un Mas che farà impallidire Contador 2009.
...e fu la tappa più noiosa del Tour...Alla luce di quanto visto nella 7a tappa direi che promette bene
Appena visto dal Live del sito ufficiale.già staccati Roglic (ad 1'25") e Thomas (a 3'45")
boh, ho visto solo i distacchi sul live del sito ufficiale.Appena visto dal Live del sito ufficiale.
Come l'hanno presa la salitella iniziale?
Leggo dal Live che Mohoric pensava ancora di essere nella tappa di ieri ed è partito a fionda.boh, ho visto solo i distacchi sul live del sito ufficiale.
ci dev'essere un discreto sparpaglìo, davanti sono rimasti in quattordici: i primi cinque della classifica, di italiani solo Cattaneo e Colbrelli.
tra i primi mancherebbero all'appello anche Carapaz, Nibali, Uran e LutsenkoLeggo dal Live che Mohoric pensava ancora di essere nella tappa di ieri ed è partito a fionda.
Tutti a mantetta: il povero Froome si è staccato subito. Poi Thomas.
Insomma sparpaglio dal km 0