Wahoo KICKR

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
certo ma su strada anche a 40 pedalate riesci a continuare a parita di pendenza fino ad esaurimento. invece sul kickr snap si verifica che il rullo a cadenza bassa frena sempre di piu e dopo pochi secondi ti costringe a fermarti. se non ricordo male lo hanno chiamato spirale della morte o qualcosa del genere. insomma le sfr non riesci a farle
Ho letto l'articolo ed e' esattamente quello che ti ho scritto.
 

ZagorT

Novellino
1 Agosto 2018
19
4
55
asiago
Visita sito
Bici
TTC
Vi aggiorno...
Dopo aver interpellato Lordgun (che ha fatto da tramite in.maniera eccellente) e mandato varie foto, info e video, Whaoo ha deciso di far rientrare i rulli x analizzarli.
Venerdi passa il corriere...poi speriamo di riaverli in fretta.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
regà una info..ho da un pò di mesi questi rulli ma li ho usati pochissime volte e senza settara nulla, solo attaccato la spina, dunque resistenza preimpostata e mi regolavo col cambio. oggi siccome pioveva mi son messo un pò a smanettare a scaricare app a caso..
posto che non ho intenzione di pagare app per caricare allenamenti, che di zwift sfide virtuali non me ne frega nulla e che in pratica il rullo lo userei solo per allenamenti basici, mi chiedevo se era sufficiente la app wahoo, e se era possibile controllare la resistenza dal garmin (ho l'820) evitando così di tenere il telefono collegato. la cosa che mi interessava è in sostanza la modalità erg ma intervallata da minuti di "pausa" in cui faccio girare le gambe senza resistenza. in sostanza stavo cercando un modo per fare ripetute es. 15/5 o 20/10 minuti in cui nei 15 e nei 20 "attivi" avevo la mod.erg con una potenza preimpostata.
per fare una cosa così sono obbligato a utilizzare app esterne o è possibile farlo da app wahoo o ancora meglio direttamente dal garmin?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
regà una info..ho da un pò di mesi questi rulli ma li ho usati pochissime volte e senza settara nulla, solo attaccato la spina, dunque resistenza preimpostata e mi regolavo col cambio. oggi siccome pioveva mi son messo un pò a smanettare a scaricare app a caso..
posto che non ho intenzione di pagare app per caricare allenamenti, che di zwift sfide virtuali non me ne frega nulla e che in pratica il rullo lo userei solo per allenamenti basici, mi chiedevo se era sufficiente la app wahoo, e se era possibile controllare la resistenza dal garmin (ho l'820) evitando così di tenere il telefono collegato. la cosa che mi interessava è in sostanza la modalità erg ma intervallata da minuti di "pausa" in cui faccio girare le gambe senza resistenza. in sostanza stavo cercando un modo per fare ripetute es. 15/5 o 20/10 minuti in cui nei 15 e nei 20 "attivi" avevo la mod.erg con una potenza preimpostata.
per fare una cosa così sono obbligato a utilizzare app esterne o è possibile farlo da app wahoo o ancora meglio direttamente dal garmin?
non ho la certezza, ma se tu riesci ad impostare l'allenamento sul garmin in base alla potenza che hai disegnato, allora il garmin pilota il rullo in ERG.
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
regà una info..ho da un pò di mesi questi rulli ma li ho usati pochissime volte e senza settara nulla, solo attaccato la spina, dunque resistenza preimpostata e mi regolavo col cambio. oggi siccome pioveva mi son messo un pò a smanettare a scaricare app a caso..
posto che non ho intenzione di pagare app per caricare allenamenti, che di zwift sfide virtuali non me ne frega nulla e che in pratica il rullo lo userei solo per allenamenti basici, mi chiedevo se era sufficiente la app wahoo, e se era possibile controllare la resistenza dal garmin (ho l'820) evitando così di tenere il telefono collegato. la cosa che mi interessava è in sostanza la modalità erg ma intervallata da minuti di "pausa" in cui faccio girare le gambe senza resistenza. in sostanza stavo cercando un modo per fare ripetute es. 15/5 o 20/10 minuti in cui nei 15 e nei 20 "attivi" avevo la mod.erg con una potenza preimpostata.
per fare una cosa così sono obbligato a utilizzare app esterne o è possibile farlo da app wahoo o ancora meglio direttamente dal garmin?
da app wahoo non credo tu possa creare l'allenamento e seguirlo a "cervello spento" in ERG. puoi ogni 15-5 / 20-10 minuti impostare manualmente la potenza in watt che puoi tenere, quello si.
Il tuo Garmin lo puoi collegare al rullo (guarda sul manuale del garmin) ed eseguire un allenamento preimpostato in modalità ERG creato con la sua app (e forse da web)

altra alternativa gratuita ma richiede un po' di apprendimento in più è usare Goldencheetah

ciau
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non ho la certezza, ma se tu riesci ad impostare l'allenamento sul garmin in base alla potenza che hai disegnato, allora il garmin pilota il rullo in ERG.
con garmin connect?
da app wahoo non credo tu possa creare l'allenamento e seguirlo a "cervello spento" in ERG. puoi ogni 15-5 / 20-10 minuti impostare manualmente la potenza in watt che puoi tenere, quello si.
Il tuo Garmin lo puoi collegare al rullo (guarda sul manuale del garmin) ed eseguire un allenamento preimpostato in modalità ERG creato con la sua app (e forse da web)

altra alternativa gratuita ma richiede un po' di apprendimento in più è usare Goldencheetah

ciau
ok thanks proverò con garmin connect. ieri ero riuscito giusto così..potenza erg impostata, telefono in parte e manualmente la calavo per fare delle pause. volevo evitare di farlo io ma che "staccasse" in automatico ogni tot tempo in base a come preimpostato.
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
con garmin connect?

ok thanks proverò con garmin connect. ieri ero riuscito giusto così..potenza erg impostata, telefono in parte e manualmente la calavo per fare delle pause. volevo evitare di farlo io ma che "staccasse" in automatico ogni tot tempo in base a come preimpostato.
allora vedi il manuale del garmin che ti ho linkato. imposti un allenamento, clicchi su "esegui", spegni il cervello e accendi le gambe ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: golance

Philipp

Novellino
20 Ottobre 2019
3
1
35
Brunico
Visita sito
Bici
Look 695 Aerolight
ciao a tutti. ho comprato un Wahoo Kickr di ultima generazione (v5). usando l'app Wahoo e anche Rouvy ho notato che il mio misuratore di potenza 4wiii (montato sulla sworks sl6) segna costantemente una potenza superiore. p.es. se il Kickr è impostato su 190W, il Garmin collegato con il misuratore segna sempre più di 200W, anche 210W. è normale che ci sia questo scostamento?
grazie a tutti per l'aiuto
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ciao a tutti. ho comprato un Wahoo Kickr di ultima generazione (v5). usando l'app Wahoo e anche Rouvy ho notato che il mio misuratore di potenza 4wiii (montato sulla sworks sl6) segna costantemente una potenza superiore. p.es. se il Kickr è impostato su 190W, il Garmin collegato con il misuratore segna sempre più di 200W, anche 210W. è normale che ci sia questo scostamento?
grazie a tutti per l'aiuto
quel PM segna sempre troppi watt. ora non so dirti se quello del kikr sia giusto ma certamente quello della SL6 e' sbagliato
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
quel PM segna sempre troppi watt. ora non so dirti se quello del kikr sia giusto ma certamente quello della SL6 e' sbagliato
Certo è che sono due misure diverse, la prima sulla pedivella la seconda al mozzo. La trasmissione qualche watt se lo mangia. Non so se il tuo 4iiii è monopodalico, in quanto in questo caso ci potrebbe essere una ulteriore differenza. Resta il fatto che è meglio riferirsi ad un solo pm e seguire quello. Non serve un dato assoluto.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.539
2.772
Visita sito
Io tra Assioma Duo e Kickr V.5 non trovo differenze...le misure sono sovrapponibili.
Certo, se faccio rulli con catena super secca iniziano a discostare, ma se tengo ben lubrificata la catena le misurazioni sono analoghe (e ho fatto decine di prove).
 

sergejdovlatov

Novellino
25 Ottobre 2014
15
1
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Buongiorno a tutti, mi è appena arrivato lo Smart trainer della Wahoo. Ho acquistato i rulli dallo e-shop della Zwift. Ho notato che sulla scatola contenente i rulli non ci sono adesivi di “garanzia” come ad esempio quelli che si trovano sulle scatole contenenti i laptop o gli smartphone; a chiudere la scatola c’è un nastro adesivo trasparente. Sinceramente mi sembra strano che possano uscire in quel modo, da uno stabilimento di produzione. Chiedo a coloro che hanno acquistato i rulli Wahoo, posso stare tranquillo, o secondo voi mi hanno rifilato dei rulli ricondizionati, facendomeli pagare a prezzo pieno?
Allego una foto esplicativa.
Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire.
Sergio 895DE5EB-7882-4672-9888-705C30AFCE8B.jpeg
 

sergejdovlatov

Novellino
25 Ottobre 2014
15
1
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao,
Grazie per la risposta. Alla fine ho aperto la scatola e credo proprio che siano nuovi; ad una prima occhiata non ho visto segni strani e la busta degli accessori è chiusa con termosaldatura. L’unica rosicata, è che ora stanno a 50 euro di meno.
Diciamo che ora non mi resta che trovare la forza di montare tutto e lasciare da parte per un attimo, le quintalate di dolci, ravioli, tortellini, ecc. che mi attendono.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Certo è che sono due misure diverse, la prima sulla pedivella la seconda al mozzo. La trasmissione qualche watt se lo mangia. Non so se il tuo 4iiii è monopodalico, in quanto in questo caso ci potrebbe essere una ulteriore differenza. Resta il fatto che è meglio riferirsi ad un solo pm e seguire quello. Non serve un dato assoluto.
la taratura e' fatta applicando una coppia nota, immagino sul pedale. Quindi i valori letti dovrebbero essere indipendenti dal posizionamento dell'estensimetro. comunque sia, hai ragione che non serve il valore assoluto, ma avendo piu' bici con PM diversi bisogna "imparare a leggere" i dati.
Questo non toglie il fatto che il PM montato sulla SL6 (immagino sia uno stages rimarchiato) non e' un granche'.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Buongiorno a tutti, mi è appena arrivato lo Smart trainer della Wahoo. Ho acquistato i rulli dallo e-shop della Zwift. Ho notato che sulla scatola contenente i rulli non ci sono adesivi di “garanzia” come ad esempio quelli che si trovano sulle scatole contenenti i laptop o gli smartphone; a chiudere la scatola c’è un nastro adesivo trasparente. Sinceramente mi sembra strano che possano uscire in quel modo, da uno stabilimento di produzione. Chiedo a coloro che hanno acquistato i rulli Wahoo, posso stare tranquillo, o secondo voi mi hanno rifilato dei rulli ricondizionati, facendomeli pagare a prezzo pieno?
Allego una foto esplicativa.
Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire.
Sergio Vedi l'allegato 321105
se li hai presi direttamente da wahoo sono nuovi, a meno che tu non abbia scelto l'opzione ricondizionati.
Ti consiglio di tenere la scatola, in caso di problemi loro organizzano la presa presso il tuo domicilio e pretendono l'imballaggio originale.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Appena preso il v5, per silenziosità, precisione e feeling il miglior rullo mai avuto ( e sono passato per Saris ed Elite).

anche io sono passato da Elite Direto XR a Kickr (Core) e devo dire che mi trovo meglio, gli Elite su Zwift avevano diversi problemi, compreso in ERG mode, poi sarà che ho trovato il rullo fallato...

silenzioso quando si pedala, ho messo un po' di grasso nella ruota libera per attutire un po' il rumore quando non si pedala.

presi a 607€ su Lordgun dopo Natale, arrivati in 1 giorno.