Io sinceramente faccio fatica a pensare che alla base di una perquisizione ci siano le voci in gruppo....
Negli ultimi anni quasi tutti i controlli positivi sono avvenuti tramite "intelligence" come dichiarato dall'UCI stessa, che tradotto vuol dire che qualcuno ha indirizzato i controlli. Dubito che siano stati indirizzati da qualcuno esterno, o quantomeno mi pare strano.
D'altronde annche gli amanti del ciclismo sono ben strani: quante volte ho letto qui "eh, ma tra di loro lo sanno chi va e chi no, perché non parlano? Perché scrivono solo i libri dopo per guadagnare?, etc.etc.."
...poi però se parlano non va bene uguale perché....e c'è sempre una scusa, Colbrelli lo vedo sempre dal panettiere è simpatico, con Bartali ci facevamo lo spritz è una persona squisita, etc...
Poi la cosa del perché la Bahrain si e la QuickStep no mi sembra un po' come quello che fermato dai vigili comincia a dire "e quello la che è in doppia fila niente!!!"
Le voci ci sono per la Bahrain, che oltretutto, come già detto, è stata coinvolta nell'operazione Aderlass. La Quickstep no, e comunque vince 70 gare a stagione da 15 anni. Quindi saranno pure dopatissimi, ma con una continuità che la Bahrain non ha....
Il vittimismo del ciclismo, mi fa sorridere.
Anche a me. Cosa facciano poi nel calcio o nell'atletica saranno fatti di chi se ne occupa.
Per quanto mi riguarda, dopo 30 anni di scandali quotidiani, l'ultima cosa che il ciclismo non può vantare è una qualche moralità superiore...
E faccio notare che il ciclismo è legato al doping praticamente dal giorno 1 della sua esistenza. Senza contare oltretutto tutte le combine, corse vendute, accordi sottobanco, e truffe varie che si sono sempre fatte e di cui non si è mai parlato, obnubilati dal doping.