No, purtroppo no. La ProOne era sempre al posteriore e ha già 2 toppe all'interno dopo una discesa da una pietraia in montagna con dei geni che pensano di usare la BDC come una MTB...
No, purtroppo no. La ProOne era sempre al posteriore e ha già 2 toppe all'interno dopo una discesa da una pietraia in montagna con dei geni che pensano di usare la BDC come una MTB...
Se sei a 8,5 bar hai tallonato di sicuro! Come pensi che possa tenere tutta quella pressione un copertone NON TALLONATO, ossia LONTANO dai fianchi... mah...E continuo a fare pressione fin quando non sento tallonare? Con la pompa a pavimento sono arrivato ad 8,5 bar ma non ho sentito nulla e mi sono fermato per non esagerare..
Se rabbocchi, l Unico problema può essere che il liquido secco abbia formato una palla di liquido secco.Sono fermo da tre mesi per via che lavoro all'estero.
Ritornando in Italia la prossima settimana, dovrò verificare il livello del liquido dentro ai miei Tubeless, se sarà ancora liquido...
I pneomatici hanno circa 2000km ancora altri 2000 più o meno ce li faccio (Shawble Pro One).
Se invece fosse tutto secco che mi conviene fare?
Aggiungere e fare il rabbocco incurantw di che ci sia dentro, oppure conviene smontarli pulirli e rimontarli con liquido nuovo?
Come e dove vanno puliti? ( suppongo solo le guide ).
Un metodo facile facile e veloce?
Consigli? Troppe domande lo so sy
Sono d acciaio,5000 e piu km,zero problemi andato in giro anche a 2 bar ,fatto pure sterrato ..e sulle strade di roma ho spaccato due fusion e un rubino in pochi km....Qualcuno ha già provato i Pirelli Cinturato Velo? in versione offroad leggero come sono rispetto ai Corsa Control? Stavo pensando di usarli alla prossima Strade Bianche nella versione 26mm
Generalmente i piccoli fori vengono tappati dal lattice, spesso non te ne accorgi neanche.Da ieri monto i copertoni tubeless, prima esperienza assoluta, il meccanico di fiducia ha messo i comtura 4tr tufo tubeless ready tyre, pareri? quali accortezze e consigli mi sapete dare, mi ha detto di tenere pressione a 6 max e poi più in avanti mi fornirà il kit per rabbocco di liquido che al momento non so nè quando nè in che occasione dovró fare, teoricamente dovrei bucare in rarissime occasione, quando succede che si fa? mi ha consigliato di passare a tubeless per un miglior comfort e appunto sulla questione forature gomme.
Vi farò sapere, intanto la prima cosa che farò sarà controllare il livello del liquido.Se rabbocchi, l Unico problema può essere che il liquido secco abbia formato una palla di liquido secco.
Te ne accorgi perché la ruota balzella girando.
Al massimo rabbocca una meta di quanto fai di solito...ma poi controlla
Probabilmente il foro è troppo grande perché il lattice riesca a ripararlo completamente. In questo forse sarebbe tornato utile un vermicello o un pezzo di gorilla tape
Ha comunque riparato,mi ha fatto fare il giro e quello è importante,ora ho smontato ed è una voragineProbabilmente il foro è troppo grande perché il lattice riesca a ripararlo completamente. In questo forse sarebbe tornato utile un vermicello o un pezzo di gorilla tape
Mi sembrano pochini 2/3 bar per fare un giro di 140 km. Successo anche a me una cosa analoga con un tubolare e con circa 3 bar ho faticato a fare 10 km per rientrare a casaHa comunque riparato,mi ha fatto fare il giro e quello è importante,ora ho smontato ed è una voragine
È capitato anche a me, circa 120 km fatti con 2,5 atm. Non ho avvertito tanta differenza di scorrevolezza ne di tenuta.Mi sembrano pochini 2/3 bar per fare un giro di 140 km. Successo anche a me una cosa analoga con un tubolare e con circa 3 bar ho faticato a fare 10 km per rientrare a casa
Con gli Hutchinson, col.posteriore a terra ho fatto 2km di discesa( Gavia da ponte) senza problemi, e in salita appena partito non mi ero accorto fosse buca, c'è voluto uno che mi avvisasseÈ capitato anche a me, circa 120 km fatti con 2,5 atm. Non ho avvertito tanta differenza di scorrevolezza ne di tenuta.
Però questo con gli hutchinson performance, con i veloflex tlr a 3 atm perdevo la ruota.
Perché rogna (se posso chiedere)?Con gli Hutchinson, col.posteriore a terra ho fatto 2km di discesa( Gavia da ponte) senza problemi, e in salita appena partito non mi ero accorto fosse buca, c'è voluto uno che mi avvisasse
Appena ordinata una coppia da lordgun dopo una non felice esperienza con camera bucata in discesa...
I tubeless sono una piccola rogna in più per me ma a questo punto preferisco tornare ad avere questa sicurezza in più
Sempre più manutenzione che le camere dove finché non buchi hai da fare zeroPerché rogna (se posso chiedere)?
Gonfiavo a tutto quello che poteva la pompetta,ma poi inevitabilmente andava giu,fino ad assestarsi a quelle pressioni,ho gonfiato x tre volte,poi mi son rotto i 00 ed ho finito il giro cosiMi sembrano pochini 2/3 bar per fare un giro di 140 km. Successo anche a me una cosa analoga con un tubolare e con circa 3 bar ho faticato a fare 10 km per rientrare a casa
rabbocchi ogni 3/4 mesi….Sempre più manutenzione che le camere dove finché non buchi hai da fare zero
Fra rabbocchi, perdite di pressione ecc c'è un po' di più da fare che con i copertoncini normali
A me oggi scarrocciava in curva,poi su una salita da 11 minuti c ho messo 1 minuto in piu( può essere che sono solo le gambe)È capitato anche a me, circa 120 km fatti con 2,5 atm. Non ho avvertito tanta differenza di scorrevolezza ne di tenuta.
Però questo con gli hutchinson performance, con i v eloflex tlr a 3 atm perdevo la ruota.
Dipende dal tubeless, a volte e li trovavo che non perdono pressione altre volte mezzo bar al giornorabbocchi ogni 3/4 mesi….
perdite di pressione x quanto mi riguarda alla pari delle camere
Andrea, io sono 6 anni che uso solo tubeless compreso la gravel e mezzo bar ci sta ma poi si ferma lì… anche se rimane ferma due settimane ( ferie )Dipende dal tubeless, a volte e li trovavo che non perdono pressione altre volte mezzo bar al giorno
Più lo sporco che genera il lattice ecc
Ma se ci torno è perché sono appunto problemi superabili in confronto ai vantaggi