casco piu' bello primavera/estate 21

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.163
11.710
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io vorrei provare un casco con il nuovo sistema delle cinghiette a U sotto le orecchie anzichè a V, che mi fa parecchio fastidio e spesso sono costretto ad abbassare le fibbiette che stringono sotto l'orecchi fin quasi al mento per non farmi tagliare l'orecchio. Qualcuno ha esperienze in merito?

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.698
2.700
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Come veste? Con quali Kask lo confronti?

Uso Mojito taglia M (48-58), Abus M mi andrebbe bene?
Devo dire che veste bene, la peculiarità è senza dubbio la leggerezza. In testa non si sente. Molto compatto e poco ingombrante. Imbottiture risicate al minimo.

Ho avuto Mojito tagla M e Protone taglia M, e quindi Airbraker Abus taglia M dovrebbe essere OK.

• Mi piace
Reactions: scico

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.348
2.625
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io vorrei provare un casco con il nuovo sistema delle cinghiette a U sotto le orecchie anzichè a V, che mi fa parecchio fastidio e spesso sono costretto ad abbassare le fibbiette che stringono sotto l'orecchi fin quasi al mento per non farmi tagliare l'orecchio. Qualcuno ha esperienze in merito?
Le ha il Salice Gavia, l'ho solo provato e mi è piaciuto molto.
Ho preso il levante con le cinghiette a V, non è la stessa cosa.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.356
4.448
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho preso un fighissimo Airbreaker marchiato Canyon taglia M e mi va piccolo! :cry:
Come ti è sembrata come calotta?contenuta o grossa?
Interessato anche io per cercare un alternativa al mojito che ormai ho da anni,insieme ad un Met e un Giro,ma alla fine la mattina prendo sempre il mojito…il più comodo e compatto.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.350
1.374
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Come ti è sembrata come calotta?contenuta o grossa?
Interessato anche io per cercare un alternativa al mojito che ormai ho da anni,insieme ad un Met e un Giro,ma alla fine la mattina prendo sempre il mojito…il più comodo e compatto.
Sì concordo però il Mojito ha qualche difetto: le stanghette degli occhiali interferiscono con il sistema di regolazione posteriore, la fascia sotto il mento di materiale spesso, gli occhiali non si fermano bene sul casco (almeno quelli che ho io). L'Abus mi è sembrato contenuto soprattutto lateralmente però mi andava piccolo per cui la testa non entrava bene.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.717
5.285
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sì concordo però il Mojito ha qualche difetto: le stanghette degli occhiali interferiscono con il sistema di regolazione posteriore, la fascia sotto il mento di materiale spesso, gli occhiali non si fermano bene sul casco (almeno quelli che ho io). L'Abus mi è sembrato contenuto soprattutto lateralmente però mi andava piccolo per cui la testa non entrava bene.
io ho appena preso il moijto 3 e le aste (Jawbreaker) non interferiscono con la chiusura posteriore…
in qs modello hanno inserito una sorta di regolazione laterale….

• Mi piace
Reactions: jokerout

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Descrizione del mojito perfetta.

Classifica generale Winter Cup 2024