Garmin Edge 830

pettisso

Novellino
9 Gennaio 2020
19
2
43
RN
Visita sito
Bici
No
Ciao Ragazzi,
ho impostato auto per l'avvio di una attività, ma quando raggiungo i 10 km/h parte poi va subito in pausa, per farlo ripartire sono costretto a spingere il tasto avvio, poi durante il giro tutto bene,se mi fermo va in pausa e riparte da solo, questo mi succede solo col profilo BDC dove ho il sensore Velocità/Cadenza.
in Mtb con il solo sensore Velocita va tutto bene
cosa può essere?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Pensavo una cosa: per un utilizzo amatoriale, prettamente stradale, avrebbe senso cambiare l'830 per il 1030 plus oppure si tratterebbe di una spesa inutile?
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Salve ragazzi chiedo a tutti ed a @carbal54 in particolare (scusami Carlo se ti rompo) ho appena portato a casa un EDGE 830 e vorrei copiare tutti i setting target e pagine dati dal mio vecchio 820 ho provato ad effettuare la vecchia procedure che mi avevi dato molto tempo fa per l'820:
Cioè questa:

Le cartelle interessate sono:


  • Locations
  • Records
  • HMD
  • Settings
  • Sports
  • Totals
  • Weight
I file con estensione .fit che si trovano all'interno di queste cartelle (uno per cartella, a parte Sports dove ci sono i profili) sono quelli che vanno salvati prima di un reset totale e poi ricopiati nella cartella NewFiles. All'accensione verranno cancellati da NewFiles e trasferiti nella cartella giusta.

ma non mi ha funzionato all'accensione del 830 mi chiede di cercare il mio profilo ed i sensori etc etc ... non me li vede....

grazie ancora per il meraviglioso supporto come sempre
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve ragazzi chiedo a tutti ed a @carbal54 in particolare (scusami Carlo se ti rompo) ho appena portato a casa un EDGE 830 e vorrei copiare tutti i setting target e pagine dati dal mio vecchio 820 ho provato ad effettuare la vecchia procedure che mi avevi dato molto tempo fa per l'820:
Cioè questa:
Garmin è come le scale di Hogwarts :wacko: quindi temo che la procedura valida per backup/restore per uno stesso modello, non sia valida per il trasferimento tra modelli diversi. Non so e se funzioni solo per il 1030, ma, almeno per questo modello, durante il setup iniziale con Garmin Connect appare, solo la prima volta, la richiesta se si vogliano trasferire i settaggi dal modello precedentemente associato.

carlo
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Garmin è come le scale di Hogwarts :wacko: quindi temo che la procedura valida per backup/restore per uno stesso modello, non sia valida per il trasferimento tra modelli diversi. Non so e se funzioni solo per il 1030, ma, almeno per questo modello, durante il setup iniziale con Garmin Connect appare, solo la prima volta, la richiesta se si vogliano trasferire i settaggi dal modello precedentemente associato.

carlo
Ok ho provato con questo vecchio sistema ma appena apri il profilo vai in crash la pagina :-( mi sa che lo azzero e vedo da capo a mano
 

pettisso

Novellino
9 Gennaio 2020
19
2
43
RN
Visita sito
Bici
No
Salve ragazzi chiedo a tutti ed a @carbal54 in particolare (scusami Carlo se ti rompo) ho appena portato a casa un EDGE 830 e vorrei copiare tutti i setting target e pagine dati dal mio vecchio 820 ho provato ad effettuare la vecchia procedure che mi avevi dato molto tempo fa per l'820:
Cioè questa:

Le cartelle interessate sono:


  • Locations
  • Records
  • HMD
  • Settings
  • Sports
  • Totals
  • Weight
I file con estensione .fit che si trovano all'interno di queste cartelle (uno per cartella, a parte Sports dove ci sono i profili) sono quelli che vanno salvati prima di un reset totale e poi ricopiati nella cartella NewFiles. All'accensione verranno cancellati da NewFiles e trasferiti nella cartella giusta.

ma non mi ha funzionato all'accensione del 830 mi chiede di cercare il mio profilo ed i sensori etc etc ... non me li vede....

grazie ancora per il meraviglioso supporto come sempre
lo avevi sincronizzato sempre con PC e app Connect del Telefono?

io per esempio sono passato da 820 a 830 e non mi interessava passare nulla, ma quando ho attivato l'830 con l'app connect da telefono mi ha chiesto se volessi importare tutti i vecchi settaggi, una volta finito mi ha passato tutto in automatico, impostazioni profili, dati utente, vecchie corse , ecc...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

New Edge 830 Version 8.20 Now Available​



Garmin-Matthew
Garmin-Matthew 2 days ago


Firmware version 8.20 for the Edge 830 is now available. This update can be downloaded through Garmin Express or Garmin Connect Mobile.
This is at 50% Rollout as of 11:15am CST.
Changes made from 8.10 to 8.20:

  • Fixed issues with unlocking and using Trailforks maps
  • Fixed issue with Fazua BLE Scanning
  • Fixed issue with viewing incidents on the map
  • Fixed crashes with third party maps
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

gegè 53

Novellino
29 Agosto 2011
29
9
Roma
Visita sito
Bici
cannondale super six black inc
Da tempo pendenza e quota erano totalmente sballate, come confermato dalle successive rettifiche su Strava.
L’assistenza garmin interpellata a telefono mi ha suggerito di mettere il telefono a bagno con acqua calda nella parte dei due fori visibili nella parte posteriore in alto, per consentire una pulizia dell’altimetro, probabilmente sporco.
Alla prima uscita verificato un primo miglioramento, ho riscontrato ancora qualche imprecisione.
Ho ripetuto il trattamento per un tempo maggiore (circa 15 min.) e avendola in casa con acqua calda (non bollente) demineralizzata.
Ieri ho verificato un deciso miglioramento, confermato da verifica Strava (disallineamento di 30 metri su 1300 di disl.).
Ho inserito l’830 in un bicchiere riempito per metà tenendolo in verticale.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Da tempo pendenza e quota erano totalmente sballate, come confermato dalle successive rettifiche su Strava.
L’assistenza garmin interpellata a telefono mi ha suggerito di mettere il telefono a bagno con acqua calda nella parte dei due fori visibili nella parte posteriore in alto, per consentire una pulizia dell’altimetro, probabilmente sporco.
Alla prima uscita verificato un primo miglioramento, ho riscontrato ancora qualche imprecisione.
Ho ripetuto il trattamento per un tempo maggiore (circa 15 min.) e avendola in casa con acqua calda (non bollente) demineralizzata.
Ieri ho verificato un deciso miglioramento, confermato da verifica Strava (disallineamento di 30 metri su 1300 di disl.).
Ho inserito l’830 in un bicchiere riempito per metà tenendolo in verticale.
è uno scherzo o è vero?a bagno in acqua?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buonasera ragazzi,sono un neo possessore di garmin 830,in precedenza avevo un garmin 1030 ed ho cambiato dopo quasi tre anni perche avendo adesso una piega integrata aero non mi piaceva il garmin grande ed ho preferito avere tutte le funzioni che avevo ma nelle dimensioni ridotte del 830,spero di no pentirmi,ad oggi ho fatto 3 uscite e mi sono adattato presto alle nuove dimensioni del 830
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
buonasera ragazzi,sono un neo possessore di garmin 830,in precedenza avevo un garmin 1030 ed ho cambiato dopo quasi tre anni perche avendo adesso una piega integrata aero non mi piaceva il garmin grande ed ho preferito avere tutte le funzioni che avevo ma nelle dimensioni ridotte del 830,spero di no pentirmi,ad oggi ho fatto 3 uscite e mi sono adattato presto alle nuove dimensioni del 830
É vero che il calcolo del dislivello e della quota sull'830 é solo barometrica (presa dal sensore barometrico) mentre sul 1030 é interpolata con il GPS (quindi più precisa)? Oppure utilizzando lo stesso metodo entrambi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
É vero che il calcolo del dislivello e della quota sull'830 é solo barometrica (presa dal sensore barometrico) mentre sul 1030 é interpolata con il GPS (quindi più precisa)? Oppure utilizzando lo stesso metodo entrambi?
Non so dire se usino lo stesso metodo, quello che so è che l' 830 è molto preciso.
Fra l' altro è un modello molto più recente rispetto al 1030, che ormai ha qualche anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro