Garmin Edge 830

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Signori chi di voi utilizza App di Garmin Connect IQ? e quali?
grazie
Io utilizzo questi 2, che propongono grafici:

Screenshot 2022-01-09 13.22.20.jpg


Uno è relativo al cardio e lo utilizzo per visualizzare quanto tempo sto spendendo in ogni zona cardio, con tanto di grafico continuo
L' altro, più in basso, è il profilo altimetrico aggiornato in tempo reale e colorato in base alle diverse pendenze


10457.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Andy7

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Garmin 830 in sostituzione del 520 dopo 6 anni di onorato servizio. Tempo fa mi ero salvato la pagina del Forum dove si spiegava come passare i dati da uno all'altro ma, ahimé, non la trovo più.
Chi può aiutarmi? Devo trasferire le impostazioni dei campi dello schermo, profilo, waypoints, ecc.
Grazie

P.s. @carbal54 forse eri stato tu a darmi la pagina. Ho provato anche con la funzione "cerca" ma niente...
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Garmin 830 in sostituzione del 520 dopo 6 anni di onorato servizio. Tempo fa mi ero salvato la pagina del Forum dove si spiegava come passare i dati da uno all'altro ma, ahimé, non la trovo più.
Chi può aiutarmi? Devo trasferire le impostazioni dei campi dello schermo, profilo, waypoints, ecc.
Grazie

P.s. @carbal54 forse eri stato tu a darmi la pagina. Ho provato anche con la funzione "cerca" ma niente...
Io non credo che le impostazioni del 520 possano essere trasferite sull'830. Sicuramente da 530 a 830 e viceversa, molto probabilmente da 530/830 a 1030. Sicuramente dal 520 (a salire 520+, 1000, ecc) al 1030 ma solo durante il setup iniziale con GCM.
Ci puoi comunque provare, il peggio che può capitare è che non funzioni.
La procedura di backup e restore (ma, ripeto, valida solo da strumento X a strumento X) è indicata qui: https://support.garmin.com/en-MY/?faq=eWswdSH4aC3xrXxmQj7U9A

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

ragio

Novellino
13 Settembre 2013
17
9
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
È la seconda uscita su tre consecutive che l'830 mi resta bloccato, touch insensibile e schiacciando i vari tasti si sente il bip ma nulla cambia, riprendendosi ore dopo come per magia e naturalmente tenendo traccia solo dell'attività precedente al problema. Se la prima volta ho imputato la cosa al freddo (la schermata segnava -2,5) oggi il bloccco è avvenuto a 6,6 quindi non penso che la temperatura centri qualcosa. Qualcuno ha avuto esperienze simili e se si come ha risolto?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti,
È la seconda uscita su tre consecutive che l'830 mi resta bloccato, touch insensibile e schiacciando i vari tasti si sente il bip ma nulla cambia, riprendendosi ore dopo come per magia e naturalmente tenendo traccia solo dell'attività precedente al problema. Se la prima volta ho imputato la cosa al freddo (la schermata segnava -2,5) oggi il bloccco è avvenuto a 6,6 quindi non penso che la temperatura centri qualcosa. Qualcuno ha avuto esperienze simili e se si come ha risolto?

La temperatura non c'entra, in alcune gite skialp ho visto dei -18°C e l'830 andava benissimo. Quando ti si blocca così puoi provare un soft reset, ovvero tieni premuto il tasto accensione per 10-20 secondi finché non si riavvia. Ma se il problema si è ripresentato potresti provare direttamente un hard reset: Tieni premuti contemporaneamente i due tasti alla base, poi sempre tenendoli premuti premi anche quello di accensione per almeno 20 secondi. Appena il garmin si riavvia ti richiederà le impostazioni della lingua, quindi procedi come quando hai preso il device nuovo.
Attenzione: prima di fare un hard reset collega il garmin al pc e copia sul pc la cartella in cui sono contenuti tutti i file del device, fosse mai che ti serve un backup (io lo faccio per ogni garmin quando è nuovo). Poi, sappi che con hard rest perderai tutti i dati e le impostazioni salvate.

Se manco così si risolve, non resta che mandarlo in assistenza.
 

ragio

Novellino
13 Settembre 2013
17
9
Visita sito
Bici
nessuna
La temperatura non c'entra, in alcune gite skialp ho visto dei -18°C e l'830 andava benissimo. Quando ti si blocca così puoi provare un soft reset, ovvero tieni premuto il tasto accensione per 10-20 secondi finché non si riavvia. Ma se il problema si è ripresentato potresti provare direttamente un hard reset: Tieni premuti contemporaneamente i due tasti alla base, poi sempre tenendoli premuti premi anche quello di accensione per almeno 20 secondi. Appena il garmin si riavvia ti richiederà le impostazioni della lingua, quindi procedi come quando hai preso il device nuovo.
Attenzione: prima di fare un hard reset collega il garmin al pc e copia sul pc la cartella in cui sono contenuti tutti i file del device, fosse mai che ti serve un backup (io lo faccio per ogni garmin quando è nuovo). Poi, sappi che con hard rest perderai tutti i dati e le impostazioni salvate.

Se manco così si risolve, non resta che mandarlo in assistenza.
Ti ringrazio, per ora risolto con un soft reset.
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno , con garmin edge 830 io ho un problema di tenuta della batteria l'ultima uscita dopo 5 ore si è spento ho chiesto in garmin se ci fosse un kit x la sostituzione della batteria ma mi hanno detto che non lo forniscono,mi potete dare qualche consiglio?
grazie
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, voglio farvi una domanda, cambiereste il Garmin Edge 820 in favore del 830 se poteste venderlo e comprarne uno usato con una differenza quindi non troppo marcata?

Ne vale la pena o è meglio risparmiare quei soldi?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti, voglio farvi una domanda, cambiereste il Garmin Edge 810 in favore del 820 se poteste venderlo e comprarne uno usato con una differenza quindi non troppo marcata?

Ne vale la pena o è meglio risparmiare quei soldi?

Grazie mille
io ho avuto l'810, 820 ed adesso 830. Se fossi in te eviterei l'820, sono passato all'830 per la disperazione, touch poco sensibile, durata troppo breve della batteria e lentezza generale del sistema. Adesso con la serie 830 mi trovo bene come con l'810
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io ho avuto l'810, 820 ed adesso 830. Se fossi in te eviterei l'820, sono passato all'830 per la disperazione, touch poco sensibile, durata troppo breve della batteria e lentezza generale del sistema. Adesso con la serie 830 mi trovo bene come con l'810
Domando scusa errore mio che volevo scrivere cambio da 820, che ho adesso, a 830 (ho corretto il mio messaggio precedente)
Confermo lentezza del sistema 820.

Oggi è lunedì...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Domando scusa errore mio che volevo scrivere cambio da 820, che ho adesso, a 830 (ho corretto il mio messaggio precedente)
Confermo lentezza del sistema 820.

Oggi è lunedì...
ne vale assolutamente la pena se puoi spendere quei soldi. l'830 è affidabile e fluido nelle sue funzionalità.