Qualcuno aveva postato nell'altra discussione: 722€ on-line
Dai, sono stato pessimista!
Qualcuno aveva postato nell'altra discussione: 722€ on-line
Da quello che ho capito da altri articoli cablando il gruppo tipo vecchio di2 dovrebbe aumentare la durata della batteria interna ma magari ho capito maleIl 50% in più se montati su una E-Road. Con la batteria da 5kg....
Io comunque attendo con ansia i prezzi dei ricambi. In particolare del deragliatore posteriore, che integra antenne Ant e BT, porta di ricarica e centralina.
...ed è la prima cosa che tocca terra in caso di caduta...io mi aspetto non meno di 800eu.
Come già detto da altri, stiamo andando verso direzioni assurde. Fin che vendono hanno ragione loro.Dai, sono stato pessimista!
Da quello che ho capito da altri articoli cablando il gruppo tipo vecchio di2 dovrebbe aumentare la durata della batteria interna ma magari ho capito male
"E’ importante far notare, inoltre, che Shimano ha lasciato ancora la possibilità di utilizzare i comandi con il cablaggio (non in modalità wireless). Il vantaggio di questa opzione è quello di aumentare fino al 50% la durata della batteria principale, poiché l’uso wireless la mette maggiormente sotto stress."
Ma Pinarello produrrà ancora bici rim? Ricordo che Fausto P. disse di no...la versione rim del dura-ace l'anno fatta solo ed unicamente per Pinarello...che, diciamo, ha un certo peso...altri motivi non ne vedo
Come già detto da altri, stiamo andando verso direzioni assurde. Fin che vendono hanno ragione loro.
Il Prezzo da guardare è Quello dell'Ultegra, Dura Ace Per Shimano è un gruppo di Rappresentanza.
Il grosso degli investimenti lo fanno per Ultegra e anche del Fatturato nella gamma alta...
8500€ per una bici con cavi a vista nel 2021 non si può vedere....nel frattempo Canyon ha aggiornato il sito introducendo il nuovo modello con Dura Ace Di2:
poco più di 6.5kg per la bici finita (senza borraccia e pedali)
ma il asx red non costa 3600 € ?eh no perchè se a pesi e qualità dei materiali devi confrontarti con lo SRAM e Il Campy 12v bisogna guardare il Di2
E se i prezzi sono confermati SRAM vince a mani basse (gruppo che a me personalmente non fa impazzire)
Hai presente le dimensioni di Pinarello e le dimensioni di Shimano?la versione rim del dura-ace l'anno fatta solo ed unicamente per Pinarello...che, diciamo, ha un certo peso...altri motivi non ne vedo
Perché non avere i comandi cablati cosa ti dà in più al netto dell'ora di assemblaggio?Si, ma nelle loro intenzioni il cablaggio dovrebbe servire nelle E-road.
Cablare questo gruppo per far durare di più la batteria mi sembra una roba senza senso. 4000eu per avere un pignone in più?
8500€ per un top di gamma da 6,5kg proprio da non vedere ....8500€ per una bici con cavi a vista nel 2021 non si può vedere
Se l'ultegra disc di2 si troverà in qualche modo/promo attorno ai 2.000€ sarà senz'altro mio....magari con piccole variazioni (pacco pignoni duraace e rotori dei dischi duraace)
Personalmente quello che mi dispiace maggiormente è come hanno scelto di "integrare" il pignone aggiuntivo:
Francamente avrei preferito aggiungessero ad esempio il 30 anziché aggiungere un pignone "nel mezzo" della scala.
- 11-28: 11-12-13-14-15-16-17-18-19-21-24-28
Non ho dati a riprova di quanto sostengo ma a mio modesto (ed insignificante) avviso avrebbero trovato più senso nell'ottica di chi utilizza/compra questi prodotti.
ma chiedo apiu esperti....tutto sto casino per sta grande innovazione del 12v....e alla fine cosa abbiamo guadagnato ? il 16 ? (detto poi che cmq aver mantenuto il classico 11-28 11-30 a me sta benissimo)Credo siano partiti dal fatto che il 99% dei professionisti userà 54/40 11*30, l'11x28 sarà usato solo in gare dove non useranno mai o quasi nè il 24 nè il 28...
Per gli amatori il 99.9 % monterà 11x30 o in misura minore (io) 11x34
E sarà probabilmente l'unica che costa meno di 10.000 euro.....nel frattempo Canyon ha aggiornato il sito introducendo il nuovo modello con Dura Ace Di2:
poco più di 6.5kg per la bici finita (senza borraccia e pedali)
Già ora in parte è così. La consumistica (corone, catene, cassette) dopo il primo montaggio Duraace) spesso diventa Ultegra. Quando non è così anche su comandi e cambio rotti. A maggior ragione con i prezzi dei ricambi futuri............
Ma occhio appunto che la differenza non la fa il solo prezzo di acquisto, ma proprio il resto, come i ricambi. Uno può anche comprarsi la Porsche di 3^mano a rate, ma se devi cambiare una porta, o la trovi su ebay, o se vai dal concessionario te la vendono a prezzo di listino e auguri.
Quello istintivamente già lo fanno in parecchiOra uno può anche svenarsi di finanziamenti per comprarsi la bici top, ma poi in caso di caduta meglio buttarsi facendo scudo col corpo alla bici...
Hai una idea o dati in merito, sulla durata presunta della cosa?...al di là della consumistica meccanica (casserra, corone catena, pulegge....).Senza contare l'aspetto obsolescenza dei gruppi elettronici. Se quacuno pensa di comprarsi la "bici della vita" con un wireless fa male i conti.
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