Credo si riferisca al telaio in taglia ML di @mauretto....
Avevo sentito di problemi al reggisella dove si fissa al telaio, ne avevamo parlato anche pochi giorni fa, ma di selle che si allentano almeno io non lo avevo mai sentitoOggi durante un uscita un po movimentata, in piedi sui pedali, poi seduto, poi di nuovo in piedi; un fastidiossimo scricchiolio ha iniziato a provenire dalla zona sell, ho pensato subito di arrivare a casa, smontare tutto e via di pasta grippante, dopo un po mi sono fermato perchè era diventato insopportabile, le due viti che escono dalla sella per regolare ananzamento sul carrello erano completamente allentate...
Ora visto che nn sono l'unico ad avere avuto problemini in zona sella snella tcr, secondo me o è nato male come "sistema" oppure le montano alla c****...
Vabbè comunque risolto, in pochi secondi.
Si parlava del TCR adv e dell'effetto slope più o meno accentuato in talune taglie (con relativo poco/troppo fuorisella).
Il power meter lo calibri sia con la sua app che trovi nello store del tuo smartphone (ti serve anche per mantenere aggiornato il firmware) sia con il ciclocomputerBuongiorno, in attesa dell'arrivo della bici, avrei alcune domande pratiche su cose che per me sono una novità, arrivando da una bici ormai vecchiotta.
Come si calibra il power meter? Serve scaricare un app per gestire/configurare il gruppo elettronico? Molte volte carico la bici in auto togliendo la ruota anteriore...per chiudere il perno passante serve la dinamometrica? Cosa mi porto via per un eventuale foratura che non si riparata con il lattice...escludendo la camera d'aria?
Grazie mille
Grazie... Ok, quindi mi servirà una dinamometrica... Per quanto riguarda le forature, cercavo un modo per non montare la camera d'aria...quindi cartuccia di co2 e rubinetto sicuri...per riparare il foro invece? Vermicelli? Pezzi di gorilla tape? Altro?Il power meter lo calibri sia con la sua app che trovi nello store del tuo smartphone (ti serve anche per mantenere aggiornato il firmware) sia con il ciclocomputer
Nel caricare la bici in auto ricordati di mettere uno spessore tra le pasticche dei freni per evitare che se per sbaglio tiri la leva non vai a chiudere le pasticche ritrovandoti con la ruota frenata
Il perno passante dovrebbe essere chiuso a 11nm
Oltre alla camera porto una bomboletta, la leva per il pp, un paio di cacciagomme e qualche pezza
Se il foro non si riparata da solo puoi usare il gorilla tape, me ne porto alcuni pezzi avvolti sui cacciagomme, o i vermicelli se però è un foro abbastanza grande. Alle brutte se finisci tutto il liquido e non sei riuscito a tappare puoi mettere una pezza internaGrazie... Ok, quindi mi servirà una dinamometrica... Per quanto riguarda le forature, cercavo un modo per non montare la camera d'aria...quindi cartuccia di co2 e rubinetto sicuri...per riparare il foro invece? Vermicelli? Pezzi di gorilla tape? Altro?
Ok, mi porterò via rubinetto, 2 cartucce, gorilla tape e vermicelli... Piuttosto di smontare il copertone, chiamo a casa.. Il classico gonfia e ripara da mtb potrebbe funzionare? Grazie mille per le risposteSe il foro non si riparata da solo puoi usare il gorilla tape, me ne porto alcuni pezzi avvolti sui cacciagomme, o i vermicelli se però è un foro abbastanza grande. Alle brutte se finisci tutto il liquido e non sei riuscito a tappare puoi mettere una pezza interna
Miseriaccia però, se con tubeless ti porti dietro tutta quella roba immagino tu percorra strade sterrate perché altrimenti sembrerebbe (a me almeno) un po'esageratoOk, mi porterò via rubinetto, 2 cartucce, gorilla tape e vermicelli... Piuttosto di smontare il copertone, chiamo a casa.. Il classico gonfia e ripara da mtb potrebbe funzionare? Grazie mille per le risposte
Ora giro con camera d'aria, cacciagomme, 2 cartucce e rubinetto... Non molto diverso...magari se vedo che il tubeless è molto "sicuro" rispetto alle forature vedrò di lasciare a casa i vermicelliMiseriaccia però, se con tubeless ti porti dietro tutta quella roba immagino tu percorra strade sterrate perché altrimenti sembrerebbe (a me almeno) un po'esagerato
Il gonfia e ripara lo useresti solo nel caso in cui tutto il liquido già presente se ne fosse andato senza riparare. Boh valuta tu, io non me lo porto dietro, ho già una falsa borraccia piccol ma piena zeppa. Se ti vedi male a smontare il copertone per mettere la camera valuta bene se il tubless, con il sistema Hookless in particolare, è adatto a teOk, mi porterò via rubinetto, 2 cartucce, gorilla tape e vermicelli... Piuttosto di smontare il copertone, chiamo a casa.. Il classico gonfia e ripara da mtb potrebbe funzionare? Grazie mille per le risposte
Io mi porto anche la camera oltre a quella roba, non è che coi tubeless torni sempre eh...Miseriaccia però, se con tubeless ti porti dietro tutta quella roba immagino tu percorra strade sterrate perché altrimenti sembrerebbe (a me almeno) un po'esagerato