Hai perfettamente ragione , il problema sta nell'ego di chi si comporta in un certo modo. Personalmente penso che questi siano tutti individui con una personalita' fragile che cercano la gratificazione effimera "regalata" ( a caro prezzo pero') dall'ammirazione ( altrettanto effimera) di chi li applaude quando salgono sul podio. Personalmente gareggio perché mi diverte , mi piace la dinamica della corsa , le tattiche , gli sforzi ripetuti , la musica delle ruote libere in gruppo; se poi arrivo e mi danno la borsina da pummarolapro' certamente sono contento , se non me la danno sono contento lo stesso. Quando le garette "infrasettimanali" (e non)ogni tanto le vincevo ( e' capitato pure questo) sono sempre stato ben cosciente di dove posizionato nella piramide dei pedalatori e di dover comunque andare a lavorare il giorno dopo. E poi non esiste solo la competizione , e' una ( divertente) parte della vita. Molto piu' importante e' altro.Vincenzo Pisani ha fatto 2° alla MDD quest'anno, adesso hanno "rivisto" il podio a seguito della squalifica; a Giugno aveva vinto la Gavia Mortirolo.
Staccioli, l'hanno squalificato a seguito di una gara che fa parte di un circuito in maremma, sono gare con pochi iscritti che a volte fanno in giornate infrasettimanali.
Broccolini alla Straccabike a Pratovecchio, è una gara di mtb che nel casentino è conosciuta, ovvio non è la Hero...
comunque ogni volta che controllano i soliti fenomeni della domenica ci sono sorprese; personalmente mi cambia poco, con o senza loro sarei me**rd**esimo lo stesso, continuo a non capire lo stimolo di doparsi per una gara infrasettimanale nel grossetano; premio un salame (forse), costo dell'iscrizione 15 euro credo, quindi te lo puoi quasi comprare.
Sostanzialmente sono dei "poveri di spirito" ( e pure sputtanati)