Buongiorno a tutti voi, sono Giulian, 49 anni e scrivo da Prato.
Ho iniziato ad andare in bici, su consiglio medico, perché colesterolo e trigliceridi raccontavano di uno stile di vita evidentemente troppo rilassato, nel 2015, acquistabdo una bici da trekking (
Cannondale Tesoro 1). Prima, tragitto casa/lavoro, poi sempre qualche km in più... finché, dopo tante pressioni da parte di amici e colleghi, perlopiù stradisti, nel 2016 sono diventato srradista anch'io.
Ed è stata "droga"...
Però, ho sempre avuto bisogno della bici "alternativa", soprattutto per il commuting...
Ne ho cambiate diverse, finché, due mesi fa, mi hanno rubato, in garage, la Cube Road Race SL con tanto di Favero Assioma. (La bici da strada, una
Giant TCR Pro 0, dorme in casa, per fortuna...).
Meditando l'acquisto di una nuova "commuter", considerato che, ogni tanto, mi ci facevo anche un po' di sano cicloturismo... e che, pur rimanendo uno srradista, la voglia di buttarmi ogni tanto nel "trogolo" c'è sempre stata... ho iniziato a puntare il timone sulla
gravel...
Ho letto di tutto, fatto un'accurata selezione delle bike in base alle mie esigenze, poi mi sono perso nella lettura delle 60 e rotti pagine di questo tooic, che ha ulteriormente alimentato il desiderio.
Quindi, mi sono imbattuto il una Wilier Jena con Campagnolo Ekar (nuova), propostami a 3500 euro "su strada"... Ben oltre il budget che avevo preventivato (intorno ai 2000 euro), ma anche un occasione non facilmente ripetibile (30% di sconto).
Dopo un paio di notti, se non insonni, decisamente tormentate dalla scimmia che stava prendendo il sopravvento... Beh! Se tutto va bene, a breve pubblicherò la foto anche della mia creatura...
Buona domenica e grazie per i preziosi consigli attinti dai vostri post