In una parola sola: bellissima.Vedi l'allegato 471403
Ciao a tutti,
questa è la mia Cannondale Slate Force1... una bici all-round che personalizzo in base alle esigenze.
In foto è allestita con ruote da 28 custom in carbonio realizzate da Tsunami Carbon Project (mozzi DT Swiss, canale interno da 24" hookless, peso coppia 1.300g), abbinate a tubless Continental GP 5000 All Season da 28mm e corona anteriore da 44 denti - in questa configurazione la uso in estate per allenarmi, nel resto dell'anno quando è molto umido o ventoso, o sono previsti percorsi dissestati e pieni di buche (d'altronde qui a Roma sono la maggior parte...), oppure su sterrato molto molto compatto e leggero. Peso in foto 9,15 Kg, riesco comunque a stare al passo degli amici con BDC.
L'altra configurazione prevede ruote in alluminio WTB da 27,5 abbinate a tubless Continental Terra Trail da 40mm e corona anteriore da 40 denti - così sono arrivato a fare anche percorsi da MTB (ovviamente non con la scioltezza che ti permette una MTB), ma ovviamente il suo terreno ideale sono le Strade Bianche e il gravel vero e proprio.
Di tutte le bici che ho attualmente o che ho avuto in passato, probabilmente è l'unica dalla quale non mi separerei mai...
L'ammortizzatore Lefty (si può aprire o chiudere) con escursione da 3cm fa davvero la differenza sia su asfalto dissestato che in fuori strada... la senti sempre pronta, robusta, infonde sicurezza in ogni condizione.
Unica pecca, il carro posteriore molto molto rigido che ho comunque in parte "addolcito" con la configurazione di ruote in carbonio e sella San Marco Allroad Carbon CFX con rail in carbonio.
Una bici che ne vale due e mezzo insomma... può davvero fare tutto e con la quale non hai nemmeno troppa paura a "buttare per terra" grazie al telaio in alluminio (e di cadute ne ho fatte ahimè).
Grazie dell'attenzione, un saluto a tutti
Con le strade che ci sono qui in giro sarebbe una bicicletta da usare quasi tutto l'anno.