Concordo al 100%, io dopo il primo anno (2015) sono rimasto affascinato ed in un modo o nell'altro sono sempre ritornato. Paesaggi unici, organizzazione senza eguali, villaggio di livello, strade perfette (tranne qualche breve tratto).
Sono reduce dalla Nove Colli (lasciamo stare l'aspetto agonistico - non si può improvvisare una gara di 205 km con 9 salite peraltro dure - che ho preso una cotta dalla 6a. salita che mai prima di adesso avevo provato), ma rispetto alla Maratona forse l'unico punto a favore è il pasta party, sebbene io preferisca di gran lunga i prodotti Rana rispetto alle tonnellate di pasta al ragù.
Per il resto, paesaggi mediocri, discese con asfalto pessimo, da denuncia, ristori sotto le aspettative (anche se non mi sono fermato se non per acqua), pericolosità ai massimi livelli (vedi tratto iniziale a 50 orari con gente che ti passa a destra e a manca).
Maratona tutta la vita, senza dubbio, anche se alla fine anche alla Nove Colli si torna sempre.
P.S. tecnicamente credo che Cesenatico sia notevolmente più difficile rispetto a Corvara,