Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Eh infatti, BB meno di 35€ e mezza pensione meno di 60€ a testa al giorno la vedo veramente pelosa se non impossibile.
Forse parlava di altri posti, non in Badia
Esatto e visto che in val Badia (ma anche in Val di Fassa e val Pusteria) ci vado in vacanza ogni anno da almeno 12 anni, quei prezzi sono impossibili anche se prenoti un soggiorno per la prima settimana a di novembre, ammesso che qualcuno sia aperto. Se dal pacchetto mdd togli i circa 100€ che costa la gara il prezzo è abbastanza in linea con zona/periodo e tipologia di struttura

• Mi piace
Reactions: kompromesso

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.450
836
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Eh infatti, BB meno di 35€ e mezza pensione meno di 60€ a testa al giorno la vedo veramente pelosa se non impossibile.
Forse parlava di altri posti, non in Badia
... senza polemica eh, intendiamoci ;-) ... qualcosa si trova:

... in questo B&B a Badia ci sono stato in occasione della MDD 2019 ... è a Badia, non in centro a Corvara, certo, ma come praticamente tutte le strutture in quella zona, accogliente, pulito, proprietari cordiali e disponibili ... ed a prezzo/i molto molto onesti ...

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.296
17.082
Nordest
Visita sito
Bici
2
... senza polemica eh, intendiamoci ;-) ... qualcosa si trova:

... in questo B&B a Badia ci sono stato in occasione della MDD 2019 ... è a Badia, non in centro a Corvara, certo, ma come praticamente tutte le strutture in quella zona, accogliente, pulito, proprietari cordiali e disponibili ... ed a prezzo/i molto molto onesti ...

Beh son dai 32 in BB e ho scritto 35 per esemplificare.. non mi pare sta grande differenza.
Si parlava di un utente che sostiene di pagare quella cifra per la mezza pensione, il che mi pare francamente improbabile.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.450
836
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh son dai 32 in BB e ho scritto 35 per esemplificare.. non mi pare sta grande differenza.
Si parlava di un utente che sostiene di pagare quella cifra per la mezza pensione, il che mi pare francamente improbabile.
Si si, certo ... 32 - 35 l' ordine di grandezza è quello e quelle cifre si trovano solo e soltanto per i B&B ... sono d'accordo, non certo per le mezze pensioni ;-)

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Chiedo
Chiedo scusa, mi sono espresso male io! Non intendevo quella cifra per Corvara o dintorni.
Intendevo la mia spesa in altre zone dove sono andato in ferie, a volte a giugno o luglio altre a settembre.
La mia era una riflessione a voce alta riguardo il fatto che per me non ha senso pagare quelle cifre per 4 notti...
Se mai venissi estratto io sono quello che viene il giorno prima della gara per prendere il pettorale e dormo in tenda!!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Se mai venissi estratto io sono quello che viene il giorno prima della gara per prendere il pettorale e dormo in tenda!!!!
A parte l'incognita del meteo che pure in tenda può non essere il massimo, ma che senso ha spendere un botto di soldi, pur se l'organizzazione li merita, e poi dormire in tenda per risparmiare, almeno una notte 30/40 euro? Veramente con 50/60 massimo 70 euro dormi in un letto caldo, comodo, ti fai la cena e pure la prima colazione a buffet (o abbuffèt :mrgreen: ).

• Mi piace
Reactions: Petgold969

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Chiedo

Chiedo scusa, mi sono espresso male io! Non intendevo quella cifra per Corvara o dintorni.
Intendevo la mia spesa in altre zone dove sono andato in ferie, a volte a giugno o luglio altre a settembre.
La mia era una riflessione a voce alta riguardo il fatto che per me non ha senso pagare quelle cifre per 4 notti...

Se si parla di altre zone ok, il discorso è quanto si spende in val badia in quei giorni rispetto ad altri periodi; personalmente ho fatto sempre una settimana a volte anche più, dal giovedì prima della mdd fino al giovedì o venerdì dopo; fino a domenica il delirio poi l'affollamento cala e iniziano le vacanze.
Per concludere, per ragioni di lavoro quest'anno son potuto andare ad Agosto e non a Luglio, ti confermo che la settimana della maratona costa meno.

• Mi piace
Reactions: paoloxyx

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.140
928
Visita sito
Bici
BMC
La Maratona delle Dolomiti a mio parere non ha uguali come Paesaggi Organizzazione e Fascino......è una Corsa che ti rimane dentro fino all'anno successivo quando speri di parteciparci nuovamente.
11 Mesi per mettere i soldini da parte......ma ne vale la pena assolutamente sotto tutti i punti di vista......
Screenshot_20210712-183533_WhatsApp.jpg

Ultima modifica:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.755
1.946
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La Maratona delle Dolomiti a mio parere non ha uguali come Paesaggi Organizzazione e Fascino......è una Corsa che ti rimane dentro fino all'anno successivo quando speri di parteciparci nuovamente.
11 Mesi per mettere i soldini da parte......ma ne vale la pena assolutamente sotto tutti i punti di vista......
Vedi l'allegato 304690
Concordo al 100%, io dopo il primo anno (2015) sono rimasto affascinato ed in un modo o nell'altro sono sempre ritornato. Paesaggi unici, organizzazione senza eguali, villaggio di livello, strade perfette (tranne qualche breve tratto).
Sono reduce dalla Nove Colli (lasciamo stare l'aspetto agonistico - non si può improvvisare una gara di 205 km con 9 salite peraltro dure - che ho preso una cotta dalla 6a. salita che mai prima di adesso avevo provato), ma rispetto alla Maratona forse l'unico punto a favore è il pasta party, sebbene io preferisca di gran lunga i prodotti Rana rispetto alle tonnellate di pasta al ragù.
Per il resto, paesaggi mediocri, discese con asfalto pessimo, da denuncia, ristori sotto le aspettative (anche se non mi sono fermato se non per acqua), pericolosità ai massimi livelli (vedi tratto iniziale a 50 orari con gente che ti passa a destra e a manca).
Maratona tutta la vita, senza dubbio, anche se alla fine anche alla Nove Colli si torna sempre.

P.S. tecnicamente credo che Cesenatico sia notevolmente più difficile rispetto a Corvara,

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Concordo al 100%, io dopo il primo anno (2015) sono rimasto affascinato ed in un modo o nell'altro sono sempre ritornato. Paesaggi unici, organizzazione senza eguali, villaggio di livello, strade perfette (tranne qualche breve tratto).
Sono reduce dalla Nove Colli (lasciamo stare l'aspetto agonistico - non si può improvvisare una gara di 205 km con 9 salite peraltro dure - che ho preso una cotta dalla 6a. salita che mai prima di adesso avevo provato), ma rispetto alla Maratona forse l'unico punto a favore è il pasta party, sebbene io preferisca di gran lunga i prodotti Rana rispetto alle tonnellate di pasta al ragù.
Per il resto, paesaggi mediocri, discese con asfalto pessimo, da denuncia, ristori sotto le aspettative (anche se non mi sono fermato se non per acqua), pericolosità ai massimi livelli (vedi tratto iniziale a 50 orari con gente che ti passa a destra e a manca).
Maratona tutta la vita, senza dubbio, anche se alla fine anche alla Nove Colli si torna sempre.

P.S. tecnicamente credo che Cesenatico sia notevolmente più difficile rispetto a Corvara,

@Salvo@ing concordo con te; io ho trovato un'ottima organizzazione alla Oetztaler che credimi se la gioca con la MDD e forse in alcune cose riesce anche ad essere meglio; nel complesso però, percorso, organizzazione, panorami come la MDD non ce ne sono e per me resta la numero 1.
La 9 colli l'ho fatta 4 volte, l'ultima nel 2018; nel complesso mi piace e i romagnoli sanno organizzare bene l'evento; come panorami ovviamente non siamo alla maratona.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per me, il plus della Maratona, è avere strade chiuse per tutti, ed il fatto che Michil abbia un accordo personale per il bel tempo durante la corsa :==

panorami belli, ma ho trovato più spettacolari quelli della fu 3Epic.
percorso duro il giusto (come detto da altri, per me, 9 colli, la 3 Epic, Solden.....sono tutte molto più impegnative)

non è un fattore che valuto al momento dell'iscrizione ad una manifestazione, ma và ammesso che anche il pacco gara di Corvara è più che meritevole

ah, a Solden (che io tanto amo) hanno copiato dalla MDD la consegna, a scelta del partecipante, del cappellino a fine manifestazione, in cambio della cauzione del chip

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12

dipende... forse come gara in senso tecnico si, ma come tipo di percorso io la vedo al contrario e lo dimostra il mio "storico"
4 lunghi a Cesenatico (su 5, ma il corto lo feci da infortunato)
1 lungo su 9 a Corvara
sarà che a causa del lavoro in giugno riesco a fare pochino in bici, ma io per digerire il giau devo volare in salita (ovviamente per i miei standard) altro chè...
a Cesenatico la pelle in qualche maniera la porti, a Corvara se salti ti porta a casa il camion scopa...
a

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.584
5.210
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Concordo che la Maratona sia nel complesso forse la migliore tra le grandi, ma molto è dovuto agli straordinari luoghi in cui si svolge.
Per il clima che si vive però la 9C è imbattibile.
Dall'omino davanti casa con la canna dell'acqua ai chioschi di piadine e i bar del lungomare dove la gente ti accoglie con battute e risate.
La caciara del pasta party (cosa che purtroppo quest'anno è mancata) A differenza di altre è l'unica che, benchè dico sempre che sarà l'ultima alla fine ci torno volentieri. Alla Maratona dopo una partecipazione e un Sellaronda Bike Day non so se ci tornerei per il semplice motivo che dovendoci fare una vacanza preferisco vedere anche altri posti altrettanto belli. o-o

• Mi piace
Reactions: kikhit

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.584
5.210
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
dipende... forse come gara in senso tecnico si, ma come tipo di percorso io la vedo al contrario e lo dimostra il mio "storico"
4 lunghi a Cesenatico (su 5, ma il corto lo feci da infortunato)
1 lungo su 9 a Corvara
sarà che a causa del lavoro in giugno riesco a fare pochino in bici, ma io per digerire il giau devo volare in salita (ovviamente per i miei standard) altro chè...
a Cesenatico la pelle in qualche maniera la porti, a Corvara se salti ti porta a casa il camion scopa...
a

Io da scarso che sono ho trovato sempre più difficile la NoveC, Mi pare di trovare un muro del Gatto ad ogni salita :))):

Classifica generale Winter Cup 2024