Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ciao a tutti, sto pensando di iscrivermi alla Maratona delle Dolomiti, se passo il sorteggio sarebbe la mia prima volta.
La mia domanda: faccio parte di in una ASD affiliata all’ACSI e non alla FCI, posso partecipare alla Maratona delle Dolomiti? Avete esperienze degli anni precedenti?
Grazie a tutti per l’aiuto

Qui il regolamento https://www.maratona.it/it/regolamento2022 , ti allego il punto che dovrebbe esserti utile. Ti confermo che nel 2021 hanno corso persone tesserate AICS. Comunque penso che sia il problema minore, se provi il sorteggio puoi anche aspettare l'esito, nel caso sia positivo fai una tessera FCI con qualche squadra e tanti saluti.
1633090526606.png

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.755
1.946
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti, sto pensando di iscrivermi alla Maratona delle Dolomiti, se passo il sorteggio sarebbe la mia prima volta.
La mia domanda: faccio parte di in una ASD affiliata all’ACSI e non alla FCI, posso partecipare alla Maratona delle Dolomiti? Avete esperienze degli anni precedenti?
Certamente che puoi partecipare. Vai tranquillo e buona fortuna

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.299
9.161
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ACSI credo faccia da sempre parte degli enti di promozione sportiva che aderiscono alla convenzione FCI : i tesserati di questi enti possono partecipare a tutte le gare indette dagli altri

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Certo però ti racconto la mia esperienza all'ultima 9C. Albergo davanti alla statua di Pantani.
Ci vado volentieri perchè ho modo di rivedere un gruppo di amici provenienti da tutta italia. Io sono Umbro e sono salito venerdì come un altro amico che viene da Roma. Un'altro di Brescia era già lì e altri ragazzi provenienti da altre regioni per vari motivi facevano solo sab e dom. C'è chi ripartiva domenica pom. chi la sera e chi il lunedì.
Magari x la maratona invece di andarmene a Corvara vorrei farmi una settimana in Val di Fassa e salire solo per la gara.
Non contesto il prezzo ma è l'obbligo che non mi piace e se per la 9C me ne voglio andare a Riccione nessuno mi obbliga a comperare il pacchetto con l'albergo a Cesenatico.
Scusami se non comprendo il tuo discorso. Per la MDD puoi tentare il sorteggio o prendere il pacchetto. Se hai fortuna e sei estratto vai a dormire dove vuoi, anche in Val di Fassa, o in tenda, se prendi il pacchetto sei obbligato a considerare solo gli alberghi che propongono loro naturalmente ma succede lo stesso se prendi un pacchetto hotel Nove Colli che propone solo alberghi di Cesenatico.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.584
5.210
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Scusami se non comprendo il tuo discorso. Per la MDD puoi tentare il sorteggio o prendere il pacchetto. Se hai fortuna e sei estratto vai a dormire dove vuoi, anche in Val di Fassa, o in tenda, se prendi il pacchetto sei obbligato a considerare solo gli alberghi che propongono loro naturalmente ma succede lo stesso se prendi un pacchetto hotel Nove Colli che propone solo alberghi di Cesenatico.
Alla maratona i posti che mettono a disposizione senza pacchetto sono nettamente meno rispetto a tutte le altre granfondo dove solitamente sono la stragrande maggioranza. Se il prossimo anno mettessero solo 1200 posti a disposizione per il clik day alla 9C penso ci sarebbe un'insurrezione o-o

• Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Alla maratona i posti che mettono a disposizione senza pacchetto sono nettamente meno rispetto a tutte le altre granfondo dove solitamente sono la stragrande maggioranza. Se il prossimo anno mettessero solo 1200 posti a disposizione per il clik day alla 9C penso ci sarebbe un'insurrezione o-o
Io, per la MDD, farei un'insurrezione ogni anno anche se i posti a sorteggio sono normalmente 4500 ( equamente divisi tra italiani e non anche se normalmente i preiscritti non italiani sono molto inferiori) ma non possiamo che accettare quello che loro decidono e purtroppo adeguarci. o-o

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
373
390
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
se ho capito bene i soli 1200 a sorteggio scontano che moltissimi sorteggiati 21 (me compreso) hanno riportato al 22.
oh, poi ci sta fare insurrezioni come ci sta che chi organizza ha il diritto di fare i propri calcoli economici di promozione turistica (non per nulla la metà e’ riservata agli stranieri)
Con 20-30 Mila interessati a partecipare hai voglia quanto potrebbero alzare la quota d’iscrizione.

• Mi piace
Reactions: nove59

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
178
86
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Ma eliminano ancora il diritto a parteciapare al 6^sorteggio andato male?? Perché se ai 1200 posti a sorteggio togli quelli che entrano di diritto per le non estrazioni consecutive direi che rimane ben poco....

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
@nove59 caro Mino però tu hai un sistema che non ci dici o hai un un cu..;:ka;: della miseria, perché la becchi sempre.
Caro Vecchio ( ancora per pochi giorni abbiamo la stessa età :mrgreen:), sai bene che io spero sempre nel fattore c... ma in altre cose della vita. 1 ripescaggio in 11 preiscrizioni con il vecchio regolamento non lo posso considerare tale. Un paio di sostituzioni e tanta, tanta beneficenza :yoga:. Penso comunque, con 1000 iscrizioni in meno e solo 1200 estrazioni, che anche le mie partecipazioni avranno un termine:-(.

Ultima modifica:

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
723
656
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Scusate, una domanda agli esperti della MDD. Ho letto tutto il regolamento e, se non mi è sfuggito, non ho visto riferimenti alla famosa clausola dell'iscrizione garantita dopo x anni consecutivi di mancato sorteggio. E' stata forse abolita? Grazie per l'info

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Scusate, una domanda agli esperti della MDD. Ho letto tutto il regolamento e, se non mi è sfuggito, non ho visto riferimenti alla famosa clausola dell'iscrizione garantita dopo x anni consecutivi di mancato sorteggio. E' stata forse abolita? Grazie per l'info
Roberto, sempre art. 6 del regolamento
Saranno ripescati i preiscritti non estratti nel sorteggio dell’edizione 2022, presenti nella lista dei preiscritti ma non nelle liste dei sorteggiati per le edizioni 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021 e nelle liste di partenza delle ultime quattro edizioni 2017, 2018, 2019 e 2021.
I 1.200 (milleduecento) posti a sorteggio vengono suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute. :friends:

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
373
390
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Mi chiedo perché non lo facciano, quindi
Leggono questo forum e temono insurrezioni. Oppure non vogliono tirare troppo la corda e stare più o meno in linea con i loro pari categoria (Oetzi, Marmotte e altre) ma qui entriamo nella solita discussione se meglio 20 Eur per il Giro dei capannoni eccetere eccetera...
Alla fine vuoi che 4000 stranieri se gli chiedi di pagare 20 Eur in più si fanno scoraggiare ?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Leggono questo forum e temono insurrezioni. Oppure non vogliono tirare troppo la corda e stare più o meno in linea con i loro pari categoria (Oetzi, Marmotte e altre) ma qui entriamo nella solita discussione se meglio 20 Eur per il Giro dei capannoni eccetere eccetera...
Alla fine vuoi che 4000 stranieri se gli chiedi di pagare 20 Eur in più si fanno scoraggiare ?

Unica azienda al mondo che rinuncia per sua volontà ad un aumento del fatturato, probabilmente.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.576
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Unica azienda al mondo che rinuncia per sua volontà ad un aumento del fatturato, probabilmente.
Non schifano sicuramente i soldi... ma rimangono in linea per non creare clamore negativo col costo iscrizione!
Il vero incasso lo fanno con gli sponsor di cui dispongono a cui offrono 6 ore di diretta RAI + mettiamoci promozione turistica derivata dalla gara e dalla diretta :==

Classifica generale Winter Cup 2024