Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mi sa che la pensiamo uguale. Infatti ho scritto “per stare più o meno in linea......”
secondo te perché non aumentano ?

per me quello è il loro punto di equilibrio. Con il sorteggio variano più possibile la platea, così da far conoscere il territorio a più persone possibile e non sempre "agli stessi". Se vendessero solo pacchetti, ci sarebbe meno hype. Se alzano il prezzo, attirano giocoforza l'attenzione di meno persone. Non penso che rinuncino all'incasso perché sono generosi.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
373
390
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
per me quello è il loro punto di equilibrio. Con il sorteggio variano più possibile la platea, così da far conoscere il territorio a più persone possibile e non sempre "agli stessi". Se vendessero solo pacchetti, ci sarebbe meno hype. Se alzano il prezzo, attirano giocoforza l'attenzione di meno persone. Non penso che rinuncino all'incasso perché sono generosi.
Perfettamente d’accordo che il prezzo e’ un loro equilibrio tra l‘uovo oggi (sono convinto che se chiedessero che ne so 200 euri a 8 Mila ci arrivano comunque) o la gallina domani. Considerando che già in questi giorni su vari media ci sono mugugni che sta diventando una granfondo d’élite (ma per via dei 1200 sorteggi, ma qui non hanno capito una mazza del perché) figuriamoci se la mettono a 200...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Perfettamente d’accordo che il prezzo e’ un loro equilibrio tra l‘uovo oggi (sono convinto che se chiedessero che ne so 200 euri a 8 Mila ci arrivano comunque) o la gallina domani. Considerando che già in questi giorni su vari media ci sono mugugni che sta diventando una granfondo d’élite (ma per via dei 1200 sorteggi, ma qui non hanno capito una mazza del perché) figuriamoci se la mettono a 200...

non sono così sicuro che arrivino a 8mila persone chiedendo 200 solo per la partecipazione. Non tutti i ricchi hanno il tempo di allenarsi..

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
non sono così sicuro che arrivino a 8mila persone chiedendo 200 solo per la partecipazione. Non tutti i ricchi hanno il tempo di allenarsi..
La Maratona di New York fa partire oltre 52.000 persone che pagano circa 300 euro per iscriversi.... tentano il sorteggio oltre 100.000 persone! Anche lì ci sono tour operator che ti danno la possibilità di iscriverti con pacchetto volo+hotel...
Per restare più vicini a casa nostra e nello stesso sport, a Soelden ci sono oltre 15.000 preiscrizioni (a 5 euro!) per la Oezy.... i fortunati devono sborsare altri 154 euro, più 10 di cauzione chip, più spese bancarie....
Personalmente non mi considero ricco, compro sempre bici usate, ma per partecipare alla MDD ho fatto spesso ricorso alla beneficenza (250 euro fino a due anni fa, adesso 300!), ma penso che li valga tutti!
In conclusione credo ci siano ben più di 8.000 persone pronte a spendere 200 euro per questo evento!

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
373
390
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
quindi il tempo di allenarsi ce l’ha solo il meno agiato ? Affermazione bizzarra. E io che vorrei essere ricco per lavorare meno e avere più tempo per la bici, per allenarmi.
Mi sa che resto povero..

• Haha
Reactions: kompromesso
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Infstti i ricchi non hanno bisogno di lavorare. Hanno più tempo x allenarsi
Le persone "facoltose" che conosco io lavorano più ore dell'orologio....
Se sono dipendenti, non vengono pagati per dormire; se sono imprenditori, fanno più dei loro dipendenti...
Ci saranno anche quelli nati ricchi e che non devono lavorare, ma penso siano delle mosche bianche... e non so quanti di questi si dedichino allo sport... forse al golf!

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
La Tua frequentazione del mondo che c’è oltre la bici (ma va non lo sapevo, grazie) non ti ha insegnato / risparmiato di sparare una cavolata che i ricchi non si allenano....
Ci riprovo.

I ricchi sono di meno. E più aumenti il prezzo della mdd e più la platea si restringe. Perciò anche se la percentuale di ricchi allenati sul totale fosse *uguale* a quella dei meno ricchi, il numero assoluto dei papabili si ridurrebbe comunque molto.

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
373
390
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Frequento anche il mondo oltre la bici. Sai, esiste ed è bello grosso.

Ci riprovo.

I ricchi sono di meno. E più aumenti il prezzo della mdd e più la platea si restringe. Perciò anche se la percentuale di ricchi allenati sul totale fosse *uguale* a quella dei meno ricchi, il numero assoluto dei papabili si ridurrebbe comunque molto.
ti stai incartando.
se parliamo di costi nel 2014 era 87 Eur. Nel 2022 140 Eur (+ 65 %). E non so più quanto costava precedentemente
Non mi sembra che a platea di chi fa la prescrizione sia diminuita. Anzi vai a vedere e vedrai di cosa sto parlando.

Se parliamo di ricchi e di allenamenti mi sa che fai prima a dimostrarmi il sesso degli angeli

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ti stai incartando.
se parliamo di costi nel 2014 era 87 Eur. Nel 2022 140 Eur (+ 65 %). E non so più quanto costava precedentemente
Non mi sembra che a platea di chi fa la prescrizione sia diminuita. Anzi vai a vedere e vedrai di cosa sto parlando.

Se parliamo di ricchi e di allenamenti mi sa che fai prima a dimostrarmi il sesso degli angeli
Ok boomer

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.638
275
Visita sito
Cmq lo stavo per scrivere prima che lo scrivessero qua sopra. Guardando indietro negli ultimi 10 anni il costo dell'iscrizione è quasi raddoppiato, quindi tanta beneficienza non la fanno.
Semplicemente nonostante sappiano che farebbero il pieno anche con l'iscrizione a 200€ aumentano sempre in maniera ponderata per non creare polemica e per tenersi comunque una platea ampia (della serie che due palle i 10€ in più, però mi preiscrivo lo stesso, alla fine sono solo 10€...)
Poi quando fra 5 anni costerà 200€ ci sarà chi dice che con 300€ farebbero lo stesso il sold out e loro vedrai che pian piano ci arriveranno. Almeno fino a quando la domanda supererà l'offerta, poi forse si fermeranno e a quel punto si dedicheranno solo ai pacchetti, non credo prima.

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ci riprovo.

Di GF "economiche" c'è ne sono un sacco in giro per l'Italia, anche in Dolomiti ci sono altre gare che non fanno sold out e ci sono pure eventi gratuiti che garantiscono i passi chiusi al traffico veicolare....
Non vedo che problema ci sia se la MDD punta ad un target più alto, finché fanno il tutto esaurito hanno ragione loro! Tranquillo che i conti sanno farli meglio di noi del forum!

Classifica generale Winter Cup 2024