Di certo e sicuro non esiste nulla fino a dopo il traguardo, fatto sta che trovo molto strano che non abbiano detto a masnada di rimanere con il capitano ( gli episodi in cui non si fa quello che vuole il DS non mancano soprattutto quando li davanti c'è un sogno)...i
In DS se fai una cosa del genere, tempo 20 minuti e Lefevère ti seppellisce pubblicamente. Lì i gregari li hanno fatti disciplinatamente fiori di campionissimi. Non credo proprio che Masnada si sognerebbe mai di sgarrare...non lì.
certo, quando si sono fatti due conti e hanno capito che era tardi cosa fermavano a fare Masnada?, tatticamente hanno sbagliato secondo me,
Ammesso e non concesso, che abbiano sbagliato loro, non è che poi se la potevano prendere con lui. Del resto la tattica di vincere con un non favorito mandandolo avanti, mentre tutti controllano il loro capitano favorito, gli ha procurato un sacco di vittorie....stavolta c'era un Pogacar di mezzo e me cojons. Non so, non conoscendo nel dettaglio le condizioni di come si sentiva Alaphilippe, se hanno sbagliato o meno stavolta, ma già il fatto che ancora ci sto riflettendo adesso, col senno di poi per giunta, mi fa ritenere che lì sul momento non ci fosse molto di chiaro da fare.
con un gregario cosi a palla le possibilità di chiudere il buco erano alte, non certe ma alte.
Col gregario a palla, non chiudevi nulla. In pianura, Masnada non ne ha da solo per riprendere un Pogacar, e gli altri, non avrebbero mai collaborato, sapendo che il tutto era pro Alaphilippe che in volata o peggio sull'ultimo dentello, poteva farli secchi tutti....altrimenti avrebbero collaborato lo stesso anche con Masnada avanti.
A fine gara tra strette di mano varie ci sono state anche delle mezze scuse, per cosa? dalle interviste non lo sapremo mai, va sempre tutto bene e tutti sono contenti...poi Alaphilippe se lo ricorderà quando ci saranno i contratti dei gregari da rinnovare.
Mezze scuse? Che cosa si sono detti? Hai notizie che noi non abbiamo? Io ho visto un conciliabolo e poi un sorriso e una pacca finali.
Boh a me è sembrato che Ala stesse un gran bene, solo che ha marcato Roglic che era proprio in giornata no e questo lo ha tagliato fuori.
Il punto, lo ho già detto, è tutto lì. Alap, ha marcato Roglic, cosa che sul momento sembrava la più sensata, ma quando uno come Pogacar va via, può essere a prescindere un grave errore. Ora sappiamo che lo è stato, perchè per me Alap poteva tenerlo a Pogacar in salita se lo avesse seguito convinto. Non è uomo da GT, ma al Tour ha già dimostrato che in una salita secca può tenere e anche scollinando con pochi secondi di distacco, recuperarli come Masnada, su quella discesa.
Ad ogni modo parliamo del poi, è andata così, bravo Pogacar. Ha vinto forse il migliore del mondo, mica pinco palla.