Cannondale non aveva Sagan, eppure qualche bici ha continuato a venderla. Si è accontentato della EF.Se non lo fosse, perchè Specialized avrebbe fatto di Sagan il proprio testimonial, dandogli 5 milioni di euro all'anno?
Cannondale non aveva Sagan, eppure qualche bici ha continuato a venderla. Si è accontentato della EF.Se non lo fosse, perchè Specialized avrebbe fatto di Sagan il proprio testimonial, dandogli 5 milioni di euro all'anno?
Già, e ad esempio lo si è visto proprio all'interno del gruppo PON, che quando ha acquisito Cervelo, l'ha messa "tra parentesi" per un po' in favore di Focus, per poi cambiare idea: cosi Cervelo è tornata nel WT e Focus è stata tolta.
Hai presente l'effetto Dunning Kruger? Quando sai appena un filo più di nulla hai di colpo la piena percezione di non sapere nulla.Tu non fai il negoziante? Magari puoi darcene qualcuno tu
Cannondale ha messo in bici Il corridore Veneto...Cannondale non aveva Sagan, eppure qualche bici ha continuato a venderla. Si è accontentato della EF.
Ed EF non sono professionisti? E cosa spingerebbe Cannondale a dare le bici ed associare il proprio nome a una squadra WT? Filantropia?Cannondale non aveva Sagan, eppure qualche bici ha continuato a venderla. Si è accontentato della EF.
E quale masochistico destino si sceglie il brand, i quali dirigenti messi assieme non fanno tutta l'esperienza manageriale in fatto di vendita sul mercato globale di @samuelgol , che toglie la squadra dal WT?Ed EF non sono professionisti? E cosa spingerebbe Cannondale a dare le bici ed associare il proprio nome a una squadra WT? Filantropia?
I dati delle vendite li hanno in mano i distributori dei vari brand. Non il negozietto di provincia.
Non c'entra assolutamente nulla con le vendite nemmeno il fatto che un gruppo abbia scelto che un brand sia nel WT o meno.I dati delle vendite dei grossi gruppi non sono un mistero a livello globale.
E comunque non vedo cosa centri col discorso di chi sponsorizza cosa. Che Focus stesse nel WT e poi no, non è che deve essere supportato da studi o dati...
Non c'entra assolutamente nulla con le vendite nemmeno il fatto che un gruppo abbia scelto che un brand sia nel WT o meno.
Chi fattura di più in Italia, Focus che non è nel WT o Cervélo che lo è
Perdonami, mi sembrava di aver capito che intendevi sostenere che togliere Focus dal WT in favore di Cervélo fosse un modo per favorire il secondo brand a scapito del primo. Evidentemente ho capito male.E i conti bisogna farli con l'Italia?
Io ho poi ho parlato di promozione relativamente ad un target. Decathlon vende più di tutto il gruppo PON senza WT, e quindi?
Sinceramente non ho capito che piega ha preso il discorso ma quello che si diceva vale tutti i settori, dalle merendine ai sex toys probabilmente, una conglomerata che ha sotto di sé decine di brand acquisiti diverse successive azioni, difficilmente li renderà tutti figliocci propri, ma farà delle scelte e gli altri o li affossa o li vende. Io odio le auto, quindi qualcuno subentri, ma basta vedere che fine hanno fatto Alfa Romeo e Lancia.
Diciamo che non ho visto ancora una teoria da primo anno di marketing smentita dalla realtà, perché il primo anno ti insegnano le basi ineluttabili con cui i docenti sono sicuri di non smerdarsiO hai i dati o devi stare zitto. Il senso è quello. Soprattutto se la tua "teoria" non mi piace.
Beh ma non necessariamente, ci sono anche dei gruppi che hanno acquisito dei brand di grande prestigio. Vedi il gruppo Audi Volkswagen che nel tempo ha acquisito Porsche, Bugatti, Lamborghini, Bentley, e non ha affossato un brand per mantenere gli altri.Io odio le auto, quindi qualcuno subentri, ma basta vedere che fine hanno fatto Alfa Romeo e Lancia.
Compri cio' che si fa e si vende.Sinceramente non ho capito che piega ha preso il discorso ma quello che si diceva vale tutti i settori, dalle merendine ai sex toys probabilmente, una conglomerata che ha sotto di sé decine di brand acquisiti diverse successive azioni, difficilmente li renderà tutti figliocci propri, ma farà delle scelte e gli altri o li affossa o li vende. Io odio le auto, quindi qualcuno subentri, ma basta vedere che fine hanno fatto Alfa Romeo e Lancia.
Da non esperto di auto, non mi pare che ci sia sovrapposizione di posizionamento tra quei brand. Mentre al momento tra tutti i gruppi di Pon c'è forte sovrapposizione, anche per la tendenza dei brand settore bici ad essere un po' un mesciòtt di tutte le nicchie, a parte tipo Santa Cruz da una parte e Cervelo dall'altra.Beh ma non necessariamente, ci sono anche dei gruppi che hanno acquisito dei brand di grande prestigio. Vedi il gruppo Audi Volkswagen che nel tempo ha acquisito Porsche, Bugatti, Lamborghini, Bentley, e non ha affossato un brand per mantenere gli altri.
Come dite? la storia di Pon è legata a doppio filo all'importazione in Olanda proprio dei suddetti marchi? Speriamo per il bene di tutti questi marchi che abbiano imparato bene la lezione.
Perdonami, mi sembrava di aver capito che intendevi sostenere che togliere Focus dal WT in favore di Cervélo fosse un modo per favorire il secondo brand a scapito del primo. Evidentemente ho capito male.
Boh guarda io mi fermo qui, non sono così esperto di posizionamento di brand ciclistici.Se sono dei geni del marketing, come spero che siano, daranno a ogni brand la sua nicchia, Cervelo road high level, Cannondale alu, Focus misto entry level, Santa Cruz mtb high, GT gravel, etc, ma non è facile, e in ogni caso un sacco di modelli verranno brasati perché sovrapposti.