a. e da chi si farebbe pagare? "Loro"...loro chi? ovviamente i rettiliani appartenenti a qualche setta che invece....Esatto, a tal proposito, piccola annotazione: Seiler stesso, non molto tempo fa, ha fatto un post in cui diceva che le gare su Zwift "valgono" come sessione "hard".
Bene, ho provato a farne una l'altro giorno, relativamente breve (18' circa). Risultato: 354W medi, 366W NP, quindi la media per me è stata dentro la Z3pol, peccato che se vado a vedere la distribuzione, ho fatto il 22% di sweet-spot e un totale di 39% in Z2pol. Quindi?
Quindi:
a. O Seiler si fa pagare da Zwift per raccontare balle
b. O effettivamente bisogna farsi un po' meno pippe (a singola mano o peggio a due mani) sulla distribuzione delle % nelle zone.
b. hanno evidentemente ben chiaro il concetto che UN SINGOLO VALORE, per esempio watt medi, NON rappresenta o descrive IL carico di allenamento che è sempre costituito ALMENO da due elementi: volume e qualità del carico.
Evidentemente la logica dei watttte medi.... è figlia della ricerca del "numerello piglia tutto", es TSS.
Se si fa una sessione con parti ed elementi qualitativi e poi si va a completare con LT1 (esattamente quanto sto facendo ora scrivendo...) me ne batto dei watt medi o simil derivati...conta volume (e c'è già un metric sottovalutato e semplice per avere questa dimensione...) e quello che è stato svolto con obiettivo qualitativo.
Semplice e nessuno va in TSO causa polarizzato cicciButto
Ultima modifica: