Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.521
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
fai come me, così, anche per una sorta di scaramanzia :mrgreen:

io stò già guardando hotel o cose da fare a Merano, per il week end del 2 luglio :wacko::mrgreen:

Se guardo il prezzo degli hotel mi sento male :mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi voi con cosa sostituireste questa GF ? Va bene che è la più importante, famosa, con panorami stupendi, strade chiuse ecc. ecc. ma c’è né saranno altre con parecchio fascino :-|
Io pensavo di mettere IX Colli, Sportful e Oetzy di base (tutte fatte tranne l’ultima), se avete altri consigli fatevi avanti :mrgreen:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

A parte gli scherzi voi con cosa sostituireste questa GF ? Va bene che è la più importante, famosa, con panorami stupendi, strade chiuse ecc. ecc. ma c’è né saranno altre con parecchio fascino :-|
Io pensavo di mettere IX Colli, Sportful e Oetzy di base (tutte fatte tranne l’ultima), se avete altri consigli fatevi avanti :mrgreen:
La Marmotte, è nello stesso periodo della Maratona, anzi lo stesso giorno il 3.7.2022
Da fare almeno una volta nella vita

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
700
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000

Io, da scarsone che cerca di mettere 1 o 2 eventi in programma ogni anno per aver lo stimolo per allenarmi, ma senza ambizioni che non siano pedalarle al meglio delle mie misere capacità e divertirmi un po', guardo con curiosità alla GF SanGottardo, per la Tremola e perchè spero che nonostante non ci siano le strade chiuse, gli automobilisti svizzeri si comportino, appunto, da svizzeri ;-)

VindalooMan

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.785
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Io, da scarsone che cerca di mettere 1 o 2 eventi in programma ogni anno per aver lo stimolo per allenarmi, ma senza ambizioni che non siano pedalarle al meglio delle mie misere capacità e divertirmi un po', guardo con curiosità alla GF SanGottardo, per la Tremola e perchè spero che nonostante non ci siano le strade chiuse, gli automobilisti svizzeri si comportino, appunto, da svizzeri ;-)

VindalooMan
La GF S.Gottardo pero' non è una "vera" GF nel senso che solo le 3 salite sono cronometrate e contano al fine della classifica

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
700
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
La GF S.Gottardo pero' non è una "vera" GF nel senso che cio' che solo le 3 salite sono cronometrate e contano al fine della classifica
Non lo sapevo, grazie della precisazione
Non conoscendoci non potevi saperlo, ma quello che tu indichi come un difetto (giustamente), agli occhi del sottoscritto è un pregio ;-)
Tanto ultimo per ultimo, almeno non devo evitare i missili in piano e in discesa

VindalooMan

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.785
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici

GF Gavia Mortirolo? Sono 150km per 3950 m disl

• Mi piace
Reactions: Tony 96

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.785
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici
Non lo sapevo, grazie della precisazione
Non conoscendoci non potevi saperlo, ma quello che tu indichi come un difetto (giustamente), agli occhi del sottoscritto è un pregio ;-)
Tanto ultimo per ultimo, almeno non devo evitare i missili in piano e in discesa

VindalooMan
In realtà anche ai miei occhi, considerando quanto scarso sono in discesa!

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.785
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici
Se non mi prendono (cosa quasi certa), le alternative sarebbero in ordine di preferenza:

1. Gavia-Mortirolo: lungo 150km/3950m
2. Marcialonga: lungo 135km/3900m
3. Sportful Dolomiti: medio 120km/3200m
4. Sestriere: lungo 121km/3400m

Cosa dite?

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Se non mi prendono (cosa quasi certa), le alternative sarebbero in ordine di preferenza:

Cosa dite?
Sestriere in confronto alle altre è veramente poca cosa…

• Mi piace
Reactions: kikhit and luigi_g

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.521
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Cosa dite?

Sestriere è dietro casa, ma poi salire sullo sterrato non mi ha mai entusiasmato :wacko: Com'è la Marcialonga a livello di panorami/organizzazione ?Sembra una un bel percorso visto tutto quel dislivello e pochi km

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.785
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici
Sestriere è dietro casa, ma poi salire sullo sterrato non mi ha mai entusiasmato :wacko: Com'è la Marcialonga a livello di panorami/organizzazione ?Sembra una un bel percorso visto tutto quel dislivello e pochi km
Mai fatta la Marcialonga. Ma la zona è spendida e anche le 4 salite molto belle

• Mi piace
Reactions: Tony 96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.787
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Cosa dite?

Sestriere non la conosco ma la Gavia-Mortirolo la metterei sicuramente dietro a Marcialonga e medio della Sportful.
Il miglior mix tra ottimi asfalti, bel panorama e buona organizzazione lo vince la Marcialonga.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sestriere non la conosco ma la Gavia-Mortirolo la metterei sicuramente dietro a Marcialonga e medio della Sportful.
Il miglior mix tra ottimi asfalti, bel panorama e buona organizzazione lo vince la Marcialonga.
calma...
il Gavia da Ponte è una delle salite più belle al mondo.
Niente a che spartire con quelle del medio della Sportful (che resta una signora gara, per carità, ma per panorami e prestigio è tutt'altra roba rispetto a quella dell'Aprica... (e già Manghen e Rolle - che non ci sono nel medio di Feltre - se la suderebbero col Gavia)
Ciò detto concordo sul fatto che la più bella dopo la Maratona sia la Marcialonga. Tuttavia il rischio di mal tempo, tornando alla collocazione originaria, è troppo alto.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.785
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici
calma...
Niente a che spartire con quelle del medio della Sportful (che resta una signora gara, per carità, ma per panorami e prestigio è tutt'altra roba rispetto a quella dell'Aprica... (e già Manghen e Rolle - che non ci sono nel medio di Feltre - se la suderebbero col Gavia)
Ciò detto concordo sul fatto che la più bella dopo la Maratona sia la Marcialonga. Tuttavia il rischio di mal tempo, tornando alla collocazione originaria, è troppo alto.
Son d'accordo che il Gavia da Ponte sia una delle piu' belle salite che abbia mai visto

Dal mio personalissimo punto di vista, Gavia batte Manghen+Rolle 2-0

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La verità è che ogni alternativa ipotizzabile è penalizzata per un motivo (oggettivo) o per l'altro..
Non c'è nulla come la Maratona, rassegnamoci.
Si può andare a Predazzo ma il rischio di vedere cambiato il percorso o incappare in una giornataccia è altissimo; si può andare all'Aprica ma partenza e strade sono oggettivamente pericolosette; si può andare a Feltre, ma se non sei una moto dal Manghen in poi te la fai con le auto - e le moto sul Rolle - in senso inverso; e poi a meno di non fare il medio (abbastanza anonimo, come detto) Feltre è una gara di durata e difficoltà superiore rispetto a Corvara (salite più lunghe, percorso da interpretare meglio, e più esigente sotto il profilo del dispendio energie mentali; nulla a che vedere) si può andare sul Sestriere ma il percorso, Colle delle Finestre a parte, non è indimenticabile;
ah, ecco, si potrebbe andare a Cuneo per la Coppi: ma no, non la fanno.
L'unica alternativa che a livello tecnico e paesaggistico si avvicinava a Corvara, a mio avviso era Curmayer. Ma anche quella non la fanno più.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.787
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
calma...

Come scritto la mia "classifica" non era sulla singola salita ma sulle granfondo in generale: panorami, salite, organizzazione, asfalti.
La Gavia-Mortirolo tranquillamente dietro alle altre due nella totalità della manifestazione. Merita farla giusto per dire "ho fatto la Gavia Mortirolo", per il resto poco entusiasmante.

Classifica generale Winter Cup 2024