Abbigliamento Invernale!

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Stavo vedendo questa mattina un video recensione dell'ultima "giacchetta" antipioggia e antivento della castelli pare tenga davvero bene l'acqua anche forte e sopratutto è traspirante ora il prezzo è decisamente fuori budget voi cosa consigliate come giacchetta da mettere come strato finale per le giornate di pioggia? Sono interessato ad un capo anche traspirante perché ho già uno che va benissimo con la pioggia ma se smette di piovere mi fa fare la sauna....
Io ho la RH+ Shark Light. Poco paccabile purtroppo ma comunque in tasca ci sta. Vestibilità sublime nel mio caso. Traspirabilità nella norma per una mantellina. Il tessuto dovrebbe essere 10k/10k se non ricordo male. Cuciture interne completamente termonastrate. Si trova in giro per meno di 100€. Per me vale la pena.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
505
438
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io ho questa:

Idem come sopra, poco paccabile ma in tasca ci sta! Ha anche una specie di coda per non bagnarsi il culo. Invidio l castelli, molto più paccabile e bella ma se ne comprano 5....
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
819
496
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ripeto ma voi se già sta piovendo uscite uguale?
No perchè io se già piove o minaccia pioggia (e si capisce se pioverà) non esco e difatti non ho una giacca antipioggia
Se il prossimo anno hai in programma di cimentarti in qualche granfondo alpina, qualche lavata te la devi andare a cercare, anche in questo periodo...
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
300
219
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
e di questo intimo con busto antivento deca van rysel che ne dite ?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
e di questo intimo con busto antivento deca van rysel che ne dite ?
Io ho usato in passato maglie simili anche se più leggere ed a manica corta ma le ho dismesse, poco traspiranti, si rischia di sudare ed avere poi la sensazione di freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and KOHAN

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
505
438
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ripeto ma voi se già sta piovendo uscite uguale?
No perchè io se già piove o minaccia pioggia (e si capisce se pioverà) non esco e difatti non ho una giacca antipioggia
L'altra sera sono uscito che pioveva. Spiovigginava, non una pioggia intensa e battente. Allenamento da 45 minuti, riscaldamento, qualche ripetuta e defaticamento. I pantaloni idrorepellenti e la giacca non han avuto problemi. Per stare fuori 3 ore mi sarei bagnato
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.352
1.340
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
e di questo intimo con busto antivento deca van rysel che ne dite ?
Io ho l'intimo con antivento, smanicato però.
Lo trovo comodo al posto del gilet. Lo uso quando so che il gilet lo terrei chiuso per tutto il giro (es. Giro in pianura).
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sarò una voce fuori dal coro ma a me quella maglia piace molto: l’ho usata tantissimo l’anno scorso, quest’anno ancora non metto intimo a maniche lunghe ma penso a breve di tirarla fuori nuovamente. Non ci sudo, almeno nel range di temperature in cui la uso io (massimo 10 gradi) anche perché dalla schiena traspira. Come prezzo poi mi sembra ottimo.
e di questo intimo con busto antivento deca van rysel che ne dite ?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sarò una voce fuori dal coro ma a me quella maglia piace molto: l’ho usata tantissimo l’anno scorso, quest’anno ancora non metto intimo a maniche lunghe ma penso a breve di tirarla fuori nuovamente. Non ci sudo, almeno nel range di temperature in cui la uso io (massimo 10 gradi) anche perché dalla schiena traspira. Come prezzo poi mi sembra ottimo.
Non conosco il preposition in particolare ma ho usato un intimo con l'antivento e secondo me fa la differenza, in meglio
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.758
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
e di questo intimo con busto antivento deca van rysel che ne dite ?
La membrana antivento solitamente fa sudare. Se sopra hai un windstopper è inutile.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
37
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Io ho comprato l'anno scorso una maglia intima del deca, incollo qui sotto il link e non mi ci son trovato per nulla bene si inzuppa parecchio. Le brynje sono molto meglio... Comunque qui a Bergamo ancora non si son viste temperature fredde quest'anno anzi...