Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Siccome meglio prevenire che curare, qualcuno mi saprebbe spiegare l'iter classico per partecipare a questa GF? Ancora non si sa nulla per il 2022, ma vorrei capire un po' meglio come funziona... Se non erro ci sono 4 sorteggi, ognuno con tot. posti.

Rettifico, era con biciclub. Sul sito leggo di un solo sorteggio a metà marzo. Di solito quante richieste ci sono e per quanti posti ? Calvario come la MDD ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Siccome meglio prevenire che curare, qualcuno mi saprebbe spiegare l'iter classico per partecipare a questa GF? Ancora non si sa nulla per il 2022, ma vorrei capire un po' meglio come funziona... Se non erro ci sono 4 sorteggi, ognuno con tot. posti.

Rettifico, era con biciclub. Sul sito leggo di un solo sorteggio a metà marzo. Di solito quante richieste ci sono e per quanti posti ? Calvario come la MDD ?
Biciclub: di solito hanno posti riservati ai soci, quindi devi essere socio e poi a date prestabilite che avvertono ben prima (quindi seguire il loro sito), ci si deve segnalare mandando una mail. Se ci sono 100 posti, le prime 100 mail a partire dal momento esatto che indicano, sono dentro. Questo prima del sorteggio generale. In ogni caso devi essere iscritto al sorteggio generale, dal quale però uscirai fra i prescelti, visto che il tuo nome sarà comunicato al CO da Biciclub.
Sorteggio: mi pare costa 5 euro. Funziona come la Mdd ma hai molte più possibilità di vincerlo perchè in ballo ci sono circa 3500 posti (in totale 4500 partecipanti circa da cui si tolgono quelli di Biciclub, i posti di sponsor e stampa e quelli di chi alloggia in costosissimi alberghi convenzionati). I partecipanti al sorteggio sono meno della metà della MdD e i 3500 posti a sorteggio, più di quelli della Mdd che a sorteggio ne assegna poco più di 2000 mi pare.
Al 99% era così sino a quest'anno, per i dettagli o eventuali modifiche devi seguire il loro sito e quello di Biciclub.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Di solito quante richieste ci sono e per quanti posti ? Calvario come la MDD ?
quante richieste non lo so, credo intorno alle 15000 ma è solo un idea, non ho certezza...
circa 4000 posti
sorteggio un po' più facile rispetto mdd, almeno per quella che è la mia esperienza, 3 tentativi, 2 andati a buon fine...credo, anche qui è una mera speculazione, ci sia un canale preferenziale per gli stranieri (italiani)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
No niente biciclub, già l’anno scorso dopo essermi iscritto tramite loro ad alcune gare (poi rinviate), non ho più avuto comunicazioni o rimborsi. Tutt’oggi non rispondono più alle email, su Facebook ed il telefono resta sempre irraggiungibile.

Tenterò il classico sorteggione o-o Grazie per le risposte o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.324
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No niente biciclub, già l’anno scorso dopo essermi iscritto tramite loro ad alcune gare (poi rinviate), non ho più avuto comunicazioni o rimborsi. Tutt’oggi non rispondono più alle email, su Facebook ed il telefono resta sempre irraggiungibile.

Tenterò il classico sorteggione o-o Grazie per le risposte o-o

peccato, io, in altri anni, quando ho avuto necessità, si son sempre "comportati correttamente"
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No niente biciclub, già l’anno scorso dopo essermi iscritto tramite loro ad alcune gare (poi rinviate), non ho più avuto comunicazioni o rimborsi. Tutt’oggi non rispondono più alle email, su Facebook ed il telefono resta sempre irraggiungibile.

Tenterò il classico sorteggione o-o Grazie per le risposte o-o
ot
però i rimborsi, se previsti, spetterebbero agli organizzatori, lo stesso nel caso tu voglia traslare l'iscrizione all'anno successivo...sempre che non ci siano limitazioni specifiche...
ad esempio, nel caso della ORM, una volta che hanno passato il nominativo "la palla" passa al CO, in questo caso, addirittura, l'iscrizione aveva l'iter naturale..
lo stesso per altre manifestazioni, è vero che paghi a loro, ma poi trasferiscono tutto ai vari CO,
questo in generale, sicuramente ci saranno situazioni specifiche che ignoro...

Fine OT
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ot
però i rimborsi, se previsti, spetterebbero agli organizzatori, lo stesso nel caso tu voglia traslare l'iscrizione all'anno successivo...sempre che non ci siano limitazioni specifiche...
ad esempio, nel caso della ORM, una volta che hanno passato il nominativo "la palla" passa al CO, in questo caso, addirittura, l'iscrizione aveva l'iter naturale..
lo stesso per altre manifestazioni, è vero che paghi a loro, ma poi trasferiscono tutto ai vari CO,
questo in generale, sicuramente ci saranno situazioni specifiche che ignoro...

Fine OT

Ma guarda se avessero spostato direttamente l’iscrizione al 2022 non ci sarebbero stati problemi, a limite nel caso fossero andati persi almeno dirlo ed amen (almeno so a quali mi devo di nuovo iscrivere).
Tutto nasce dal fatto che non hanno comunicato nulla al riguardo, li ho provati a contattare in tutti e modi per circa 1 mese e non ho ricevuto alcuna risposta (manca solo il FAX).
Per specificare parlo della GF di Torino, ho anche mandato un email sia ad ENDU che a GS Alpi per capire se effettivamente risultava qualcosa e nemmeno loro hanno risposto (comportamento imbarazzante :shock:).
Morale della favola ? Ho di nuovo speso 45€ per iscrivermi nel 2022 ed avere la certezza di esser presente piuttosto che aspettare in vano e pagare di più…
Peccato, anche io non avevo mai avuto problemi negli anni precedenti, però adesso sembra tutto morto, il loro ultimo post risale a marzo :?

Fine OT
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.324
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io credo che Davide abbia talmente tanto margine da poterlo tenere il foglio motivazionale.
Ma la sua motivazione dev'essere portare la famiglia in montagna e non in riviera ad agosto :mrgreen:

il prossimo anno, le vacanze estive, dovremmo farle in Sicilia.........dai parenti di mia moglie......auguri!!!!

quelli, se non ti mangi una teglia di roba a pranzo, non son contenti :doh::==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.324
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ah, per chi non lo sapesse, sappiate che questa nuova versione del Khutai, poi si ricollega alla vecchia, giusto giusto prima della rampa al17%, percio', rimane la parte più dura del vecchio versante

così, giusto per invogliarvi :mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
il prossimo anno, le vacanze estive, dovremmo farle in Sicilia.........dai parenti di mia moglie......auguri!!!!

quelli, se non ti mangi una teglia di roba a pranzo, non son contenti :doh::==
Beh, ma almeno non avrai problemi a trovare un posto per la bici come quest'anno... il cibo credo sia il problema minore.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Stavo guardando il video arrivato ieri via mail e ..... eccomi lì .... vestito il giusto, con gambalotti e manicotti abbassati, gabba grigia slacciata ...se ripenso al terrorismo meteo della meteorina austriaca del breefing sul canale TV del sabato sera mi girano ancora le scatole :espulso.:espulso.

Vedi l'allegato 315037
Sei sullo strappone prima della galleria? :-)xxxx
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Sei sullo strappone prima della galleria? :-)xxxx
Boh, non sono sicuro ma mi sa di si, poco prima del pezzo tosto del Kutai classico. Azz.... con la variante di quest' anno la prima parte del nuovo Kutai era veramente impegnativa, con l' aggravante di un paio di km di discesa prima di rientrare sul Kutai classico appena prima del km più duro del vecchio percorso. Della serie "non ci siamo fatti mancare niente", bello rivederlo a cose fatte e a tirarsela un pò o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz