Strade Bianche 2022

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.731
1.464
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Esagerato adesso te lo dico anche io!
Pazienza, attrezzi giusti, spruzzini, secchio, spazzolini da denti usati e stracci ed è tornata nuova :mrgreen:
Eccezione il comando deragliatore anteriore che si ruppe per un difetto (e infatti sostituito in garanzia) di fabbrica prima delle Tolfe (se non ricordo male, non sono della zona).
Una bici, tanto più di bassa gamma com’era la mia (e la mia attuale) sopporta ben di peggio nella mia esperienza!
Ma anche una di alta gamma...
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
928
1.337
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ma anche una di alta gamma...
Ma certo: le ciclocross montate Ultegra o Rival che si fanno stagioni intere sono esemplari, oppure ho visto mtb in mediofondo con poco dislivello che montavano deragliatore e pacco pignoni Ultegra, oppure ancora pensiamo alle gravel e le bici da randonnée che fanno eventi veri, non ciclopasseggiate.
Di sicuro alle Strade Bianche di Siena ci si impolvera o ci si inzacchera e sono divertenti come poche altre manifestazioni, quindi buon divertimento a tutti quelli che parteciperanno nel 2022!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Catena, serie sterzo, cuscinetti movimento, pattini ....pieni di argilla. Da buttare
il grasso che va messo sui cuscinetti, esternamente ha proprio la funzione di protezione... non ha nessuna valenza nello scorrimento.
sui pattini freno, pazienza .... il costo è basso. piuttosto mi preoccuperei di più delle piste frenanti delle ruote, quelle non le ripristini.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Fatto l' ultima edizione, il giorno prima ho messo i copertoncini michelin lithion 3 , fenomenali per la strade bianche, grip e resistenza alle forature, con poca spesa massima resa, il peso quel giorno è secondario
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
407
221
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Qualcuno ha notizie per quelli come me che si trascinano ancora l'iscrizione 2020? Bisogna reiscriversi?
dovevi a suo tempo, non mi ricordo quando, comunicare se la facevi nel 2021 o nel 2022. Lo hai fatto tramite endu? (doveva esserti arrivata una mail).
Io avevo chiesto di farla nel 2021 così almeno me lo sono goduta...nel 2022 ci penserò. Un evento da fare una volta nella vita
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: PicoPirata

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.516
946
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Io
dovevi a suo tempo, non mi ricordo quando, comunicare se la facevi nel 2021 o nel 2022. Lo hai fatto tramite endu? (doveva esserti arrivata una mail).
Io avevo chiesto di farla nel 2021 così almeno me lo sono goduta...nel 2022 ci penserò. Un evento da fare una volta nella vita
Ciao
Io ho già dato. Ed anche la mia bici .....
 
  • Haha
Reactions: Jonathan