Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.356
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.290
17.358
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scusate se posto qui questa domanda ma nella ricerca non ho trovato risposte esauriente
Questo evento è da fare almeno 1 volta nella vita come la MDD oppure è un evento difficile e da fare solo per chi è ben allenato? Insomma un divertimento oppure una agonia? Grazie
P.S. qualcuno in privato mi può spiegare semplicemente come ci si iscrive? Sul sito non ho capito. Grazie ancora

con 4.800 km nelle gambe, con la bellezza di 90 ed oltre kg da portare (sui 92-93 dovevo essere, a memoria), senza aver mai fatto un chilometraggio ne dislivello simile....... ma un divertimento ed una gioia così, in bicicletta, credo di non averla mai riprovata

se ripenso allo scollino del Rombo, o a quella svolta a dx sul ponticello......

imgcache0.28140067.jpg
sportograf-68834028.jpg

il ROmbo non è poi così impegnativo......... :yoga:
sportograf-68744308.jpg

si si, proprio fin lassù c'è da andare :wacko::))):

sportograf-68784258.jpg


ma poi, io non faccio testo, ma non è solo la gara in sè.
è la lunga attesa (essere l'ultima gara dell'anno, dà un quel qualcosa in più), i 5 munti sul ponticello post colazione prima di risalire in camera, il ritrovarsi il sabato pomeriggio a scambiarsi paure/pensieri/ansie.....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.356
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Caspita nel persone a piedi :wacko:
e non pensare di trovarle solo nelle retrovie...il Rombo non perdona...se vai in crisi lì, diventa infinito... :yoga:
io non arrivo avantissimo, ma neanche tanto indietro, ma ne ho trovate anch'io...e se le ho raggiunte significa che erano avanti, molto avanti a me...

p.s. poi, a guardare meglio la foto, in effetti, li sono in processione :prega:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.079
1.720
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Facendo un confronto 2021 vs 2019 :
Vincitore : 7h21' vs 6h47' (+ 34')
100° 8h34' vs 7h40' (+ 54')
1000° 11h05 ' vs 9h14' (+1h51')
2000° 12h58 ' vs 10h52' (+2h37')
1a donna 8h15 ' vs 7h45' (+30')
100a donna 13h37' vs 10h38' (+3h)
Azz..... le prime donne lo hanno sofferto meno degli uomini... l opposto invece per quelle più in giù in classifica...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.227
4.640
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ripetiamo tutti insieme, <Il Rombo non esiste, il Rombo non può farci del male> :mrgreen:
Sarà interessante comunque pianificare tutto luglio e tutto agosto in vista di questa gara, credo sia l'obiettivo di stagione di molti, comunque vada sarà una festa e come prima partecipazione sicuramente qualcosa di magico, non vedo veramente l'ora :-)xxxx
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.079
1.720
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
con 4.800 km nelle gambe, con la bellezza di 90 ed oltre kg da portare (sui 92-93 dovevo essere, a memoria), senza aver mai fatto un chilometraggio ne dislivello simile....... ma un divertimento ed una gioia così, in bicicletta, credo di non averla mai riprovata

se ripenso allo scollino del Rombo, o a quella svolta a dx sul ponticello......

Vedi l'allegato 315061
Vedi l'allegato 315062

il ROmbo non è poi così impegnativo......... :yoga:
Vedi l'allegato 315063

si si, proprio fin lassù c'è da andare :wacko::))):

Vedi l'allegato 315064


ma poi, io non faccio testo, ma non è solo la gara in sè.
è la lunga attesa (essere l'ultima gara dell'anno, dà un quel qualcosa in più), i 5 munti sul ponticello post colazione prima di risalire in camera, il ritrovarsi il sabato pomeriggio a scambiarsi paure/pensieri/ansie.....
Comunque complimenti... davvero...
Memore di quella esperienza adesso a quanto sei sceso di peso :mrgreen: .?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.554
Visita sito
Bici
TREK
Scusate se posto qui questa domanda ma nella ricerca non ho trovato risposte esauriente
Questo evento è da fare almeno 1 volta nella vita come la MDD oppure è un evento difficile e da fare solo per chi è ben allenato? Insomma un divertimento oppure una agonia? Grazie
P.S. qualcuno in privato mi può spiegare semplicemente come ci si iscrive? Sul sito non ho capito. Grazie ancora
Entrambe le opzioni possono soggettivamente risultare valide ma quando arrivi al ponticello la seconda l'hai già scordata.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.356
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ripetiamo tutti insieme, <Il Rombo non esiste, il Rombo non può farci del male> :mrgreen:
Sarà interessante comunque pianificare tutto luglio e tutto agosto in vista di questa gara, credo sia l'obiettivo di stagione di molti, comunque vada sarà una festa e come prima partecipazione sicuramente qualcosa di magico, non vedo veramente l'ora :-)xxxx
eh, mi raccomando, il Rombo non si va a provare in anticipo, perderebbe tutto il suo fascino...al massimo si può fare in macchina per andare a Soelden...e lì qualche dubbio viene>@<
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.554
Visita sito
Bici
TREK
eh, mi raccomando, il Rombo non si va a provare in anticipo, perderebbe tutto il suo fascino...al massimo si può fare in macchina per andare a Soelden...e lì qualche dubbio viene>@<
Soprattutto quando salendo la prima volta mia moglie mi fa " ma che sei scemo a volerla fare in bici?", nemmeno sapendo delle altre precedenti. :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.290
17.358
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque complimenti... davvero...
Memore di quella esperienza adesso a quanto sei sceso di peso :mrgreen: .?

quanto peso oggi, o posso dire il peso che avevo raggiunto quest'anno pre Solden?!?!?! :==
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ripetiamo tutti insieme, <Il Rombo non esiste, il Rombo non può farci del male> :mrgreen:
Sarà interessante comunque pianificare tutto luglio e tutto agosto in vista di questa gara, credo sia l'obiettivo di stagione di molti, comunque vada sarà una festa e come prima partecipazione sicuramente qualcosa di magico, non vedo veramente l'ora :-)xxxx
Nelle mie esperienze ho visto che è più fondamentale la fase di fondo invernale con volumi importanti fino ad aprile,invece nelle annate in cui per un motivo o per l'altro ho avuto un periodo gennaio->aprile con problemi, tutto ciò si è riflesso sull'ultima parte di gara, anche se magari su 1-2 salite secche avevo prestazioni ottime.
Io ho trovato molto efficace dividere la stagione in 2, cercando un primo picco a giugno (e la Sportful è un ottimo test pro Solden), una pausa a inizio luglio e poi 7 settimane di cui le ultime 2 di tapering abbastanza spinto -> per questo periodo è la specificità la cosa fondamentale, tanto ormai il fieno in cascina lo hai messo i mesi prima, a luglio e agosto al massimo lo riordini per bene nel fienile :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.227
4.640
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nelle mie esperienze ho visto che è più fondamentale la fase di fondo invernale con volumi importanti fino ad aprile,invece nelle annate in cui per un motivo o per l'altro ho avuto un periodo gennaio->aprile con problemi, tutto ciò si è riflesso sull'ultima parte di gara, anche se magari su 1-2 salite secche avevo prestazioni ottime.
Io ho trovato molto efficace dividere la stagione in 2, cercando un primo picco a giugno (e la Sportful è un ottimo test pro Solden), una pausa a inizio luglio e poi 7 settimane di cui le ultime 2 di tapering abbastanza spinto -> per questo periodo è la specificità la cosa fondamentale, tanto ormai il fieno in cascina lo hai messo i mesi prima, a luglio e agosto al massimo lo riordini per bene nel fienile :mrgreen:

Mi maledico l’anno scorso aver messo il picco i primi di maggio, son arrivato alla Sportful con le migliori intenzioni ma parecchio fiacco, morale della favola 8h precise e crampi sul Manghen :wacko:

Quest’anno tra maggio/giugno ci son veramente tante belle gare, ovviamente le ultime son quelle più cattive, ipotizzando un secondo picco per il Solden dici che sia meglio mettere il primo nei pressi della Sportful ? ;nonzo%
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Stavo guardando il video arrivato ieri via mail e ..... eccomi lì .... vestito il giusto, con gambalotti e manicotti abbassati, gabba grigia slacciata ...se ripenso al terrorismo meteo della meteorina austriaca del breefing sul canale TV del sabato sera mi girano ancora le scatole :espulso.:espulso.

Vedi l'allegato 315037
Alcuni di noi avevano detto che non sarebbe stato cosi tragico.....infatti ho consigliato ai piu' di non far la cavolata di partire completamente in invernale da dicembre :-P :-P :-P
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz