Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mi maledico l’anno scorso aver messo il picco i primi di maggio, son arrivato alla Sportful con le migliori intenzioni ma parecchio fiacco, morale della favola 8h precise e crampi sul Manghen :wacko:

Quest’anno tra maggio/giugno ci son veramente tante belle gare, ovviamente le ultime son quelle più cattive, ipotizzando un secondo picco per il Solden dici che sia meglio mettere il primo nei pressi della Sportful ? ;nonzo%
Per le mie esigenze ho trovato il "golden standard" con il picco per la doppietta Sportful-Maratona, sia per piacere personale ma anche per la struttura molto simile di Sportful e Ötzy.
Ciò non toglie che anche nel periodo specifico puoi correre gare con priorità "B", semplicemente scarichi un paio di giorni invece di fare un tapering completo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Veramente stupendo come filmato, inizio quasi a farmela sotto :mrgreen:
Però non mi è chiara una cosa, alcuni son praticamente mezzi nudi, un’altra buona parte sembra che stiano tornando dall’Everest ;nonzo%
La percezione della temperatura è sempre una cosa personale, poi all'Ötztaler più ti attardi e maggiore è il rischio di prendere acqua e freddo sul Rombo e giù fino a Sölden gandalf
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
1637925604275.png

il ROmbo non è poi così impegnativo......... :yoga:
Vedi l'allegato 315063

si si, proprio fin lassù c'è da andare :wacko::))):


ma poi, io non faccio testo, ma non è solo la gara in sè.
è la lunga attesa (essere l'ultima gara dell'anno, dà un quel qualcosa in più), i 5 munti sul ponticello post colazione prima di risalire in camera, il ritrovarsi il sabato pomeriggio a scambiarsi paure/pensieri/ansie.....
qui siamo a pochi metri dalla fine della Mautstelle con la scritta immancabile che incita all'ultimo sforzo

non so se in quell'anno ma c'erano anche dei pistola che ti incoraggiavano
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La percezione della temperatura è sempre una cosa personale, poi all'Ötztaler più ti attardi e maggiore è il rischio di prendere acqua e freddo sul Rombo e giù fino a Sölden gandalf

come giustamente l'ha nominata @samuelgol , quella è la "giustizia della pioggia" (ustia, non mi viene il termine preciso ora :doh: )

ovvero, comunque, chi più ne prende durante l'anno, meno ne prende durante la gara (nel senso che, chi durante l'anno, si allena di più, anche con condizioni meteo poco favorevoli, più arriva preparato a Solden e meno tempo impiegherà in gara)
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Veramente stupendo come filmato, inizio quasi a farmela sotto :mrgreen:
Però non mi è chiara una cosa, alcuni son praticamente mezzi nudi, un’altra buona parte sembra che stiano tornando dall’Everest ;nonzo%

è una delle tante bellezze della Otzy :==

c'è anche da dire che, la sera prima, la meteorologa, aveva lanciato un allarmismo........
 
  • Wow
Reactions: Tony 96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
qui siamo a pochi metri dalla fine della Mautstelle con la scritta immancabile che incita all'ultimo sforzo

non so se in quell'anno ma c'erano anche dei pistola che ti incoraggiavano

nooo, non me lo ricordare!!!!!! :cry::doh:

pensa un po' caro Emiliano, nel 2019 c'è chi, in completa noncalance , era talmente in forma, da potersi pure permettere di telefonare....... :friends:

5338_20190901_174617_177671387_socialmedia.jpg
 
  • Haha
Reactions: panta41 and Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
nooo, non me lo ricordare!!!!!! :cry::doh:

pensa un po' caro Emiliano, nel 2019 c'è chi, in completa noncalance , era talmente in forma, da potersi pure permettere di telefonare....... :friends:

Vedi l'allegato 315406
te l'ho già detto che era la moglie che mi chiamava per rassicurarmi sul fatto che giù stava piovendo.
Infatti, quando si poteva dare libero sfogo alle pendenze positive l'augurio si è avverato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La percezione della temperatura è sempre una cosa personale, poi all'Ötztaler più ti attardi e maggiore è il rischio di prendere acqua e freddo sul Rombo e giù fino a Sölden gandalf
Diciamo che tendenzialmente i primi, è gente abituata ad andare in bici e a vestirsi in maniera corretta a seconda dei momenti, delle situazioni e delle temperature, se non altro perchè gli è capitato molte volte di essersi già trovati in una o un'altra situazione. Più scorri la classifica, più trovi gente improvvisata in tutto, anche nel vestire. Sino a quelli che finiscono sul carro scopa anche, ma non solo, a causa di vestiario gravemente inadeguato (e poi magari vogliono insegnare tutto agli altri, ma questa è un'altra storia :mrgreen: ).Chi ha esperienza, sa quali siti meteo affidabili guardare, sa, aprendo la finestra la mattina che temperatura troverà a quote diverse e scrutando il cielo si fa una idea di quanto sono probabili precipitazioni. E il vestiario scelto è una conseguenza di tutto questo sapere o non sapere.
Poi ci sono anche quelli mezzi nudi che sbagliano tanto quanto quelli troppo vestiti.....ma tendenzialmente quelli rimangono comunque errori da retrovie.
 
Ultima modifica:

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
come giustamente l'ha nominata @samuelgol , quella è la "giustizia della pioggia" (ustia, non mi viene il termine preciso ora :doh: )

ovvero, comunque, chi più ne prende durante l'anno, meno ne prende durante la gara (nel senso che, chi durante l'anno, si allena di più, anche con condizioni meteo poco favorevoli, più arriva preparato a Solden e meno tempo impiegherà in gara)
Pioggia democratica Davide...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
come giustamente l'ha nominata @samuelgol , quella è la "giustizia della pioggia" (ustia, non mi viene il termine preciso ora :doh: )

ovvero, comunque, chi più ne prende durante l'anno, meno ne prende durante la gara (nel senso che, chi durante l'anno, si allena di più, anche con condizioni meteo poco favorevoli, più arriva preparato a Solden e meno tempo impiegherà in gara)
Pioggia democratica. Si chiama pioggia democratica :-)xxxx