Attenzione perché a volte i numeri ingannano, solo leggendo i giri a settimana sembra che io abbia trovato il modo di farci stare 29 ore in un giorno e 17 giorni in una settimana. Non è così.
- vado al lavoro in bici 3 volte a settimana, quindi già questi sono 6 giri e poco più di 180km;
- per conciliare gli impegni di famiglia e di lavoro, piuttosto che un giro lungo, spesso faccio due uscite al giorno più corte, che complessivamente fanno come un giro medio lungo. Per esempio, in primavera/estate, i giorni in cui lavoro da casa spesso esco alle 6 e sono di ritorno per le 8:30 per poi riuscire dopo le 17.
- stessa cosa vale per l'allenamento sui rulli: ho progettato sessioni di un'ora circa. In inverno se riesco ne faccio due al giorno, quindi il numero di giri fa presto a salire
Pare brutto dirlo, ma tutti questi km, di cui 7000circa fatti per pendolarismo, sono una delle conseguenze positive della pandemia. Da un lato perché sono stato finalmente spinto a usare la bici per pendolarismo, cosa che avevo sempre ipotizzato ma mai messa in pratica; dall'altro perché lavorando in smartworking le 3 ore che perdevo ogni giorno in trasferimento oggi le passo divertendomi in bici.
Purtroppo però ho smesso di leggere, cosa che facevo in treno e che in bici proprio non mi riesce.
Quanti ne farò prima del 31/12? A dire il vero vedo adesso che ne mancano pochini a 25000 ... quasi quasi mi metto sui rulli mentre dormo per fare gli 800 che mancano ... oppure non supero quella barriera per tenerla come obiettivo per il 2022!