Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.836
1.180
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mi sono perso qualcosa? Mi sa che la manifestazione e Costa non abbiano intenzione di togliere niente, Siete voi che volete farlo.
La Maratona ha il sellaronda tra i percorsi e lo fanno anche in parecchi. Se non vi piace c'è sempre Solden :))):
ma voi chi? :shock:
democratico cosa?

di cosa, e con chi, stai parlando?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
finchè ci sarà la televisione non credo accadrà
vuoi mai che si perdano le interviste e la premiazione sul podio!!!!
sai lì l'audience come è alto?!?!?!?! :==
Non c'è nessuna premiazione e nessun podio sul corto. Quanto alle interviste, a qualche vip le fanno prima, durante l'attesa in griglia.
Peraltro non credo che esista un corto pro domo vips, men che meno gestire una classifica a parte per oltre 2000 persone per un paio di interviste (diversi vip fanno il medio o il lungo, fra l'altro). Esiste perchè fa molto aggregazione ludica mettere un percorso del genere. Eliminandolo, non perderebbe certo in partecipanti (chi lo fa, farebbe il medio oppure ci sono migliaia che prenderebbero il loro posto). Come detto, il corto per me lo tengono più che altro come specchietto per le allodole. Un pò come sbandierare intenti ecologisti e poi portare migliaia di auto e finanche elicotteri sulle Dolomiti. Moralismi ipocriti se vogliamo citare @Ciclofondista (ex Diego61, forse col 61 si sentiva troppo vecchio gandalf :mrgreen: ).

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non c'è nessuna premiazione e nessun podio sul corto. Quanto alle interviste, a qualche vip le fanno prima, durante l'attesa in griglia.
Peraltro non credo che esista un corto pro domo vips, men che meno gestire una classifica a parte per oltre 2000 persone per un paio di interviste (diversi vip fanno il medio o il lungo, fra l'altro). Esiste perchè fa molto aggregazione ludica mettere un percorso del genere. Eliminandolo, non perderebbe certo in partecipanti (chi lo fa, farebbe il medio oppure ci sono migliaia che prenderebbero il loro posto). Come detto, il corto per me lo tengono più che altro come specchietto per le allodole. Un pò come sbandierare intenti ecologisti e poi portare migliaia di auto e finanche elicotteri sulle Dolomiti. Moralismi ipocriti se vogliamo citare @Ciclofondista (ex Diego61, forse col 61 si sentiva troppo vecchio gandalf :mrgreen: ).
Ma si può cambiare il nickame?
tapinaz58 mi suona sinceramente meglio (1958 non 1858, chiariamo)

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
723
656
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ma si può cambiare il nickame?
tapinaz58 mi suona sinceramente meglio (1958 non 1858, chiariamo)
Non è che vuoi apparire ancora come un cinquantottenne???:cool::-)xxxx
Per evitare malintesi o false date di nascita/età.. Il mio 41 è in onore e tributo di Nitronori Haga!!!

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
My two cents: da quando ciascuno di noi ha iniziato a pedalare l'impatto emotivo provato la prima volta che ha completato l'anello del Sella Ronda è stato difficilmente superato. La bellezza, la completezza e la maestosità di quei 40 km, diciamo la verità, ha emozionato e meravigliato tutti noi... Lasciamo stare durezza, difficoltà, ecc... Parlo di spettacolarità e godibilità del percorso...

Bene. Ora pensate ad uno spot per un territorio, ad un "depliant vivente", ad un catalogo da agenzia turistica da dare a qualcuno per invogliarlo ad innamorarsi di Dolomiti e bicicletta...

Vi siete già risposti sul perché il Sella Ronda non sparirà mai dalla Maratona che, salvo due/tre mila amatori agonisti seri, resta pur sempre una festa del ciclismo e della montagna

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.574
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
My two cents: da quando ciascuno di noi ha iniziato a pedalare l'impatto emotivo provato la prima volta che ha completato l'anello del Sella Ronda è stato difficilmente superato. La bellezza, la completezza e la maestosità di quei 40 km, diciamo la verità, ha emozionato e meravigliato tutti noi... Lasciamo stare durezza, difficoltà, ecc... Parlo di spettacolarità e godibilità del percorso...

Bene. Ora pensate ad uno spot per un territorio, ad un "depliant vivente", ad un catalogo da agenzia turistica da dare a qualcuno per invogliarlo ad innamorarsi di Dolomiti e bicicletta...

Vi siete già risposti sul perché il Sella Ronda non sparirà mai dalla Maratona che, salvo due/tre mila amatori agonisti seri, resta pur sempre una festa del ciclismo e della montagna
Azz.... ma dove tagli x farlo in 40 km??

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.836
1.180
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

io la prendo come una festa, ma facendo il sellaronda mi devo svegliare alle 4 e me la gioco a finire il giro e tornare in albergo a fare colazione, nonostante un ritmo da selfie.
è proprio una manifestazione diversa dagli altri due percorsi, io spero decidano di spostarlo se vogliono ridurre così tanto il numero dei partenti.
poi oh, alle brutte si va in un altro periodo dell'anno, ma le strade chiuse sono un'attrattiva mica da ridere

• Mi piace
Reactions: panta41

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.134
921
Visita sito
Bici
BMC
Ieri ho cominciato a inviare Mail per soggiorno pre e post Maratona del 3 Luglio......su 15 Hotel contattati via Mail a La Villa...ben 13 erano già al completo per quel periodo e a gli altri 2 sono rimaste pochissime disponibilità.......
Le 4 strutture che ho contattato telefonicamente mi hanno spiegato che quest'anno molti gruppi stranieri ...soprattutto Olandesi e Tedeschi hanno prenotato in gruppi già da Novembre.....mah
Ripeto....è sicuramente un sacrificio di tempo e denaro.....ma ne vale assolutamente la pena....una settimana che ti rimane dentro per i restanti 12 Mesi..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri ho cominciato a inviare Mail per soggiorno pre e post Maratona del 3 Luglio......su 15 Hotel contattati via Mail a La Villa...ben 13 erano già al completo per quel periodo e a gli altri 2 sono rimaste pochissime disponibilità.......
Le 4 strutture che ho contattato telefonicamente mi hanno spiegato che quest'anno molti gruppi stranieri ...soprattutto Olandesi e Tedeschi hanno prenotato in gruppi già da Novembre.....mah
Ripeto....è sicuramente un sacrificio di tempo e denaro.....ma ne vale assolutamente la pena....una settimana che ti rimane dentro per i restanti 12 Mesi..

come già detto altre volte, io, e non solo io, quando ho partecipato alla MDD ho prenotato 10 giorni prima della manifestazione, e trovato sempre ampiamente più di una struttura disponibile, anche nella stessa Corvara

ricordo che c'è anche chi, è sceso direttamente senza prenotare, ed ha trovato da soggiornare a Corvara, senza problemi

il mio discorso è riferito a chi viaggia da solo e per poche notti.
ovvio che se tu cerchi per tante notti e + persone, il discorso un po' cambia

• Mi piace
Reactions: panta41

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.134
921
Visita sito
Bici
BMC
come già detto altre volte, io, e non solo io, quando ho partecipato alla MDD ho prenotato 10 giorni prima della manifestazione, e trovato sempre ampiamente più di una struttura disponibile, anche nella stessa Corvara

ricordo che c'è anche chi, è sceso direttamente senza prenotare, ed ha trovato da soggiornare a Corvara, senza problemi

il mio discorso è riferito a chi viaggia da solo e per poche notti.
ovvio che se tu cerchi per tante notti e + persone, il discorso un po' cambia
No....da solo è per più notti.

Classifica generale Winter Cup 2024