Evenepoel è un altroIo finora ho letto solo Trentin (solo per la parte degli sterrati fra l'altro) e Froome. Neanche Bernal finora ha fatto dichiarazioni a riguardo.
Evenepoel è un altroIo finora ho letto solo Trentin (solo per la parte degli sterrati fra l'altro) e Froome. Neanche Bernal finora ha fatto dichiarazioni a riguardo.
Ah, per gli sterrati. Ok. Non per la bici da crono.Evenepoel è un altro
credo sia un discorso generale che non deve per forza sfociare nell'eliminazione di uno o dell'altroAh, per gli sterrati. Ok. Non per la bici da crono.
Ci sono specialisti che non brillano per potenza, ma per capacità a rendersi più aerodinamici di altri e mantenere posizioni da tortura per molto tempo.Pensavo fosse perché hanno un profilo di potenza adatto al tipo di sforzo
Boh, Evenepoel mi sembra che si sia lamentato dell'introduzione dello sterrato, con particolare riferimento alla salita introdotta alla Volta Valenciana. Trentin si è agganciato a tale lamentela. L'unico che ha parlato di tt bikes mi sembra (ma posso aver capito male io) è Froome, che con le TT Bikes ci è caduto (al contrario di Evenepoel e di Trentin).credo sia un discorso generale che non deve per forza sfociare nell'eliminazione di uno o dell'altro
sei tu che, mi pare, vai in acido appena si parla di crono
Ci sono specialisti che non brillano per potenza, ma per capacità a rendersi più aerodinamici di altri e mantenere posizioni da tortura per molto tempo.Pensavo fosse perché hanno un profilo di potenza adatto al tipo di sforzo
Nel recente anche Evenepoel. In passato è un discorso che si è già sentito, ora è solo tornato alla ribalta per via dei sassi che gli hanno fatto trovare alla Comunidad Valenciana e all'incidente grave a Bernal. La stessa cosa ha detto Pidcock e una ciclista donna di cui ora non ricordo il nome.Io finora ho letto solo Trentin (solo per la parte degli sterrati fra l'altro) e Froome. Neanche Bernal finora ha fatto dichiarazioni a riguardo.
dalla tua frase si capisce già che pensi lui sia prevenuto mentre sei tu quello ad esserloBoh, Evenepoel mi sembra che si sia lamentato dell'introduzione dello sterrato, con particolare riferimento alla salita introdotta alla Volta Valenciana. Trentin si è agganciato a tale lamentela. L'unico che ha parlato di tt bikes mi sembra (ma posso aver capito male io) è Froome, che con le TT Bikes ci è caduto (al contrario di Evenepoel e di Trentin).
Questo è quello che ho capito io.
Ci sono specialisti che non brillano per potenza, ma per capacità a rendersi più aerodinamici di altri e mantenere posizioni da tortura per molto tempo.
c'è sempre Darwin per quelliPubblico che se invece vuole puo' andare a pennellare rotonde quando e come gli pare con doppia lenticolare. Che l'UCI non li insegue col drone per squalificarli
c'è sempre Darwin per quelli
Sono fortemente convinto che non va presa solo in considerazione l'opinione di Froome, ma anche quella di altri ciclisti che invece hanno fatto dell'uso della bici da crono una delle loro armi principali (vedi chi fa inseguimento in pista e poi si dimostra abilissimo a guidare la bici da crono in strada).dalla tua frase si capisce già che pensi lui sia prevenuto mentre sei tu quello ad esserlo
io (ripeto) credo sarebbe giusto aprire una discussione su questi temi, nelle sedi appropriate e con le persone coinvolte, al fine di trovare il giusto equilibrio tra spettacolo e sicurezza
In testa è una parola grossa....ce l'aveva mezzo calzato e mezzo no...........
*poi abbiamo Roglic, specialista, che si mette un casco mai messo prima in testa alla crono decisiva del Tour....
che cosa non ti è chiaro nella frase "sarebbe giusto aprire una discussione su questi temi, nelle sedi appropriate e con le persone coinvolte, al fine di trovare il giusto equilibrio tra spettacolo e sicurezza" ?Sono fortemente convinto che non va presa solo in considerazione l'opinione di Froome, ma anche quella di altri ciclisti che invece hanno fatto dell'uso della bici da crono una delle loro armi principali (vedi chi fa inseguimento in pista e poi si dimostra abilissimo a guidare la bici da crono in strada).
Queste abilità è ingiusto che vengano appiattite creando così un abbassamento verso il basso.
Se sei meno abile a guidare la bici da crono, andrai più piano di chi è più bravo di te per mantenere dei margini di sicurezza adeguati.
E questo ha comunque un senso anche negli sterrati. Perchè non si sentono Van Aert e Van Der Poel lamentarsi degli sterrati introdotti nei percorsi? Loro forse non sono degni di lottare per una posizione in classifica generale di un GDT in virtù delle loro caratteristiche eccezionali nel guidare la bici? Se Evenepoel non è bravo come loro a guidare la bici, è colpa dei due fuoriclasse del ciclocross?
O magari ha un negozio e bastaO ha un negozio che vende solo bici da crono o non si spiega…
Non dubito che lo faranno, e sono certo che anche dalle premesse iniziali nessuno proporrà di usare esclusivamente le bici tradizionali.che cosa non ti è chiaro nella frase "sarebbe giusto aprire una discussione su questi temi, nelle sedi appropriate e con le persone coinvolte, al fine di trovare il giusto equilibrio tra spettacolo e sicurezza" ?
O ha un negozio che vende solo bici da crono o non si spiega…
O magari ha un negozio e basta
che cosa non ti è chiaro nella frase "sarebbe giusto aprire una discussione su questi temi, nelle sedi appropriate e con le persone coinvolte, al fine di trovare il giusto equilibrio tra spettacolo e sicurezza" ?
Se sei meno abile a guidare la bici da crono, andrai più piano di chi è più bravo di te per mantenere dei margini di sicurezza adeguati.