Con questa gamba dovrebbe provare a fare giro e tour per entrare ulteriormente nella leggenda del ciclismo!
Ha ancora come minimo altre 10 stagioni per provarci. Dico di più: se non succede qualche cataclisma o se non esce fuori qualche avversario al suo livello, farà la doppietta Giro-Tour più di 1 volta in carriera.
Con una superiorità del genere, secondo me potrebbe addirittura pensare di "buttare via una stagione" correndo in pratica solo i 3 grandi giri, provando a vincerli tutti e 3. Utopia? Si, ma questo ne ha talmente tanto di più degli altri che è doveroso sognare.
Poi certo, c'è chi si domanda se sia tutta farina del suo sacco. Io penso che non sia possibile essere così dominanti tutto l'anno senza esserlo per davvero. Cioè, in passato chi è stato beccato per doping non è che fosse così dominante tutto l'anno...perchè oltre all'allenamento si calibrava anche il doping per dare risultati in un certo momento della stagione. Pogacar i risultati li fa sempre, quindi i casi sono due: o è un extraterrestre, o ha trovato un elisir utilizzabile sempre e comunque in piena tranquillità (che potrebbe essere anche doping meccanico).
Fino a prova contraria, al momento sta dimostrando di essere un extraterrestre.