Pro stagione 2022

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quello che poteva fare lo ha fatto sui muri…è li che ha provato a metter fatica nelle gambe di MVDP.

Quella di oggi era una volata atipica come quelle da me citate, ne più ne meno.

Pogacar ha certamente sbagliato (più che altro avrebbe dovuto dare un’altro cambio a MVDP) ma non ne farei un dramma. Mi dispiace perché si meritava almeno il 2° posto.
Dargli un altro cambio voleva dire arrivare 2. Cosa gli interessava? Di certo con un altro cambio non vinceva la volata.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.912
5.906
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
MvdP tatticamente perfetto. Ovviamente è facile fare i processi ora, ma forse Pogacar doveva capire che se non lo stacchi sui muri allora tanto valeva smettere di collaborare con l’olandese appena finita l’ultima salita eh. Certo non sarebbe stato un bel vedere, ma tatticamente era l’unico modo di battere Van der Poel oggi.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.182
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E infatti prima che finisse la gara ho scritto che VDP oggi è stato il migliore in campo (che, imho non significa necessariamente il più forte)
Cosa cambia essere il piü forte o il migliore?
Chi vince ha ragione.
Poga ha sfruttato le sue Qualität, MvdP anche, ed alla fine ha vinto...

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ti rispondo, anche se so che tanto hai ragione :==
È assegnata d’ufficio :==
Se vuoi fare 1 non ti fai trascinare in uno scatto da fermo ai meno 200 contro MVDP. Poteva tentare prima in un qualche modo, volata lunga, scatto ai -1, ai -2 .

Sarebbe cambiato qualcosa? Forse no. Avrebbe fatto 2 e non 4 (ma tanto a lui non frega).
Ma mi dispiace, oggi non l'ha persa per rischiare di vincerla, con quella tattica l'ha persa senza aver mai rischiato di vincerla.

Oggi ha vinto il più forte, se così non fosse MVDP si sarebbe staccato sui muri, invece ha retto benissimo e quando ha preso 2-3 metri sull'ultimo gli è subito rientrato sotto.
Pogacar grandissima gara ma non è riuscito a fare la differenza dove doveva farla. Per le sue caratteristiche un prestazione oltre le aspettative.
Che poi a lui non freghi fare 2 o 4 non saprei, non ho la fortuna di conoscerlo e sapere cosa pensa...
Comunque ha dimostrato che anche in queste che non son proprio le sue gare può giocarsela; considerando l’età penso avrà tempo per provare di nuovo a vincere un Fiandre

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Dargli un altro cambio voleva dire arrivare 2. Cosa gli interessava? Di certo con un altro cambio non vinceva la volata.
Però ragionando così in cima all'ultimo muro poteva salire direttamente in ammiraglia visto che MVDP era ancora li.
Non ho visto nessun tentativo, scatto, fagianata o altro per cercare di vincere.
Forse ha pensato che poteva batterlo in una volata da fermo?
Non dico che avrebbe vinto ma che si è lasciato portare in una situazione in cui le chanches di vincere erano prossime allo zero.
Cioè dopo i muri non c'era un piano B ;nonzo%

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.182
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il cronista tedesco ha visto MvdP in difficoltä e ha detto: "sa di essere piü veloce, deve "solo" restargli a ruota".
Vedremo se avrä avuto ragione...

Comunque GRANDISSIMI, a prescindere da questi ultimi 10km...
Io la penso cosi, alla faccia di chi rompe le balle col "chi è piü forte di chi"...

P.S. Con cui sinceramente avete rotto il caßßo, Poga vs Remco, Poga vs MvdP, MvdP vs WvA ecc.
Ma godetevi le gare porca zozza...

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
È assegnata d’ufficio :==

Comunque ha dimostrato che anche in queste che non son proprio le sue gare può giocarsela; considerando l’età penso avrà tempo per provare di nuovo a vincere un Fiandre
La primissima sparata che ha fatto faceva paura, ho pensato "questo va fino al traguardo". Quando inizia a spingere in quel modo fa impressione.
Se non arriva qualche baldo giovane i prossimi tdf rischiano di essere più noiosi di quelli dell'era Froome...

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
E comunque a mio avviso l’unico modo che avrebbe avuto per vincere era quello di portarlo ai -200/-250m ad una buona velocità, almeno 38kmh…con un rapporto adeguatamente corto. Se MVDP partiva ai 250 o prima aveva spazio per accodarsi e forse superarlo…se arrivava ai 200 davanti a quel punto sarebbe partito da davanti e avrebbe avuto almeno 2m di vantaggio (la bici) da cercare di salvare

invece ripeto ze finio a xe far 4 su una volata a 2

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però ragionando così in cima all'ultimo muro poteva salire direttamente in ammiraglia visto che MVDP era ancora li.
Non ho visto nessun tentativo, scatto, fagianata o altro per cercare di vincere.
Forse ha pensato che poteva batterlo in una volata da fermo?
Non dico che avrebbe vinto ma che si è lasciato portare in una situazione in cui le chanches di vincere erano prossime allo zero.
Cioè dopo i muri non c'era un piano B ;nonzo%
Dopo i muri uno come Pogacar con uno come MVDP che piano B può mettere in atto? L'unico che mi viene in mente è un bastone fra i raggi a MVDP. E' pianura. Uno come Pogacar può ragionevolmente togliersi di ruota un come MVDP in pianura?

Classifica generale Winter Cup 2024