Pro stagione 2022

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
D quindi gli dai i cambi per agevolarlo. Ottimo.
Gli dai i cambi sperando di arrivare a 2 e poi sperando nell'imponderabile. Pogacar in una volata non è Colbrelli che può ciucciare la ruota e infilarlo in volata. A quel punto speri di arrivare a 2 e speri che a quello al momento della volata, si sganci un pedale, gli salti giù la catena, si blocchi il cambio. Non aveva altre chance. L'arrivo degli altri 2 gli ha tolto 2 posizioni, non chance di vittoria che la volata di MVDP ha dimostrato che non avrebbe avuto.
Fabrizio, è una cosa normale che va accettata. In un percorso tipo Fiandre MVDP è più forte di Pogacar. E soprattutto in un 1 vs 1 non c'è margine per inventarsi nulla, perchè le variabili sono a zero. Pogacar non ha fatto forcing su tutti i muri perchè è stupido, ma perchè sapeva che scollinare con certa gente dopo l'ultimo Paterberg per lui era sconfitta certa. Non ce ne è, ed è normale vivaddio. In un Lombardia o in una Liegi, arrivi in volata, se ci arrivi, con gente diversa e lì Pogacar la volata te la vince. In un Fiandre o in una Roubaix no. E' la sorte di quelli leggeri e meno potenti: dover arrivare da soli in certe gare. Come Nibali a Sanremo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
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sempre una in meno...
....
Fabrizio, è una cosa normale che va accettata. In un percorso tipo Fiandre MVDP è più forte di Pogacar. E soprattutto in un 1 vs 1 non c'è margine per inventarsi nulla, perchè le variabili sono a zero. Pogacar non ha fatto forcing su tutti i muri perchè è stupido, ma perchè sapeva che scollinare con certa gente dopo l'ultimo Paterberg per lui era sconfitta certa. Non ce ne è, ed è normale vivaddio. In un Lombardia o in una Liegi, arrivi in volata, se ci arrivi, con gente diversa e lì Pogacar la volata te la vince. In un Fiandre o in una Roubaix no. E' la sorte di quelli leggeri e meno potenti: dover arrivare da soli in certe gare. Come Nibali a Sanremo.
Ma che?! Vuoi che non lo sappia che VDP è più forte normalmente di POGACAR in una gara come il Fiandre? Dico solo che quello che si è visto oggi dovrebbe portare a più d'un rammarico per Pogacar che a mio avviso, per una volta, si è sopravvalutato ed ha corso in modo forse presuntuoso...
Il ché non deve (e non vuole) sminuire assolutamente quello che oggi ha fatto VDP che, una volta in più ed ancora, ha dimostrato di valere i gradi del campione fuoriclasse che è.
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
E checchè se ne dica.. il modo in cui si è posto nel tratto finale non era certo il modo per sperare di batterlo ammesso ne avesse le possibilità.. quindi ha cannato, che poi non ci sarebbe riuscito comunque probabilmente è un dato di fatto ma sullo scatto da quasi fermo a 150-200mt dal traguardo un vdp non lo batti di sicuro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
manca di brillantezza :== e nel ritmo gara
Anche se so che il tuo è un flame (ancora ti brucia la figura di m... che hai fatto ieri e lo capisco, McFly), vorrei capire quanto ancora deve andare avanti il flame. Non ci vogliono mica 6 mesi a prendere il ritmo gara. Fatte 4/5 si è a posto e lo stop precedente, si tramuta in una maggiore freschezza e da svantaggio diventa vantaggio.
Detto dall'alto dei miei 34 media caricati sul forum. ;pirlùn^
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
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Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Allora per prendere il ritmo gara adesso ci vuole 4/5 gare.
Fino adesso
3º Sanremo
1º tappa Coppi Bartali
1º doors dwaar Vlandeeren
1º giro delle fiandre

l’esperto preparatore ha fatto cilecca.
E adesso gira la frittata
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora per prendere il ritmo gara adesso ci vuole 4/5 gare.
Fino adesso
3º Sanremo
1º tappa Coppi Bartali
1º doors dwaar Vlandeeren
1º giro delle fiandre

l’esperto preparatore ha fatto cilecca.
E adesso gira la frittata
Da manuale. Rientro e buon risultato in una gara importante (senza esser mai veramente in lizza per la vittoria), vittoria in una gara minore, crescita di condizione e vittoria in una gara medio importante e in una gara top.
Puoi continuare a flammare all'infinito, ma ti smonto facile....dall'alto dei miei 34 media postati sul forum. ;pirlùn^ :))):
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
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Allora importava o no il secondo posto a Pogacar? Perché se così non fosse avrebbe dovuto smettere di collaborare quindi fare rientrare i due dietro per poi farne partire uno e usarlo come riferimento per un contrattacco per poi batterlo in volata. Se poi gli fosse interessato il secondo posto avrebbe lanciato la volata prima dell'arrivo degli inseguitori che l'avrebbero inevitabilmente ostacolato essendo loro già lanciati e lui fermo in seconda posizione.
Forse non gli hanno spiegato che nelle corse di un giorno spesso devi rischiare di perdere per vincerle. Cosa che invece vdp ha ben chiaro.

Comunque giù il cappello per questi giovani fenomeni.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
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Dopo i muri uno come Pogacar con uno come MVDP che piano B può mettere in atto? L'unico che mi viene in mente è un bastone fra i raggi a MVDP. E' pianura. Uno come Pogacar può ragionevolmente togliersi di ruota un come MVDP in pianura?
Ti fai raggiungere dal gruppetto dietro non dando cambi cercando di approfittare di qualche contropiede. Tanto arrivare 2 non ti interessa e allora fai all in.
 

robeambro

Velocista
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Factor Ostro Gravel
Non riesco con il telefono a vedere piu di tanto, comunque la media dell ultimo km è 37 kmh, niente.credo che siano partiti quasi da fermi,prima o poi la spezza sta bici :==
Sull’ultima salita quando non aveva il rapporto per seguire Pog secondo me è andato vicinissimo a spaccare le pedivelle. Il controllo qualità a Shimano e Canyon lo fa lui
 

robeambro

Velocista
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Factor Ostro Gravel
Ti fai raggiungere dal gruppetto dietro non dando cambi cercando di approfittare di qualche contropiede. Tanto arrivare 2 non ti interessa e allora fai all in.
Secondo me è ingeneroso criticare le scelte che ha fatto. Probabilmente pensava che Mathieu fosse più spompato di lui e che non avrebbe tirato fuori 1400w dopo 272km di gara.

certo col senno di poi avrebbe dovuto smettere di dare turni
 

danieletesta79

Maglia Gialla
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Ti fai raggiungere dal gruppetto dietro non dando cambi cercando di approfittare di qualche contropiede. Tanto arrivare 2 non ti interessa e allora fai all in.
Non puoi farlo secondo l’esperto di tattica (oggi di tattica), tra un paio d’ore forse ci illuminerà sulla salute di Colbrelli
 
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jan80

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Colnago
portare mvdp ai 200 metri da fermo credo non possa permetterselo neanche van aert
Infatti con una volata cosi le vince tutte....errore di Pogacar oggi e' stato non dare il cambio ai -800mt,ok che poi sarebbe rimasto in testa per la volata,ma portare MVDP a una fermata da fermo era ancora piu' pericoloso.
Comunque grandissimo Pogacar,che ha forse anche tirato piu' di MVDP,che comunque il suo la fatto,senza dimenticarsi che comunque era quello che ne aveva meno bisogno,visto che anche in una volata a 4 o 5 avrebbe comunque vinto.
In sintesi....2 fenomeni che sanno dare spettacolo,se oggi ci fosse stato Van Aert ho il dubbio che alla fine riusciva a stare con i 2,perche' la menata di Pogacar per andar via e' stata forte.......Fiandre da 10 e lode oggi( che resta la mia preferita)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Bozen
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti fai raggiungere dal gruppetto dietro non dando cambi cercando di approfittare di qualche contropiede. Tanto arrivare 2 non ti interessa e allora fai all in.
Avevano troppo margine a pochi km dal traguardo per farsi raggiungere prima di quando è avvenuto e sperare che quelli dopo la tirata per rientrare ne avessero pure per contropiedare.
Continuo a non capire perchè una grande vittoria di MVDP, un vero campione, debba per forza avere una spiegazione in errori altrui e non semplicemente nel suo merito. Probabilmente è un limite mio di comprensione.
 
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