Eddy c'è rimasto male, sappilo.E sono contento che al nord (classiche del pave) un vicitore di GT non ficchi il naso...
Eddy c'è rimasto male, sappilo.E sono contento che al nord (classiche del pave) un vicitore di GT non ficchi il naso...
Peraltro volata praticamente da fermi quindi si riesce a fare anche meno potenza che non partendo già ben lanciatiNon è proprio così.
Volate dopo 250 km non sono sprint fatti sui test di laboratorio.
Lo stesso Viviani disse (a GCN mi pare) che a fronte di un picco di 1700W, le volate di gruppo dopo 200km a volte si vincono anche con 1400W di picco (che si traducono, sui 10 secondi, nel wattaggio espresso da MVDP). Dipende tanto dal percorso e da cosa questo ti lascia nelle gambe come strascichi (e di sicuro la Ronde non lascia chissà quanto…)
Per fortuna non la pensa così nessun campione vero che al contrario partecipa sempre per vincere............. Qualcuno gli spieghi che non si puo sempre vincere a tutte le gare a cui si partecipa!!!
Teoria curiosa.E sono contento che al nord (classiche del pave) un vicitore di GT non ficchi il naso, ste gare sono e devono essere terreno di caccia di gente massiccia, da nord (detto in maniera sarcastica...).
......
Lapsus freudiano? La Ronde direi che straschichi ne lasci un bel pò all'arrivo.............. Dipende tanto dal percorso e da cosa questo ti lascia nelle gambe come strascichi (e di sicuro la Ronde non lascia chissà quanto…)
E non solo lui.Eddy c'è rimasto male, sappilo.
Errore di eccessiva confidenza con la flessibilità dell'italianoLapsus freudiano? La Ronde direi che straschichi ne lasci un bel pò all'arrivo.
Si puo' dire che va bene in tutte e 5 le monumento,poi che possa vincere una Liegi o Lombardia sara' molto difficileRisultati classiche monumento per MvdP
4th RVV
13th MSR
10th Lombardia
6th Liege
1st RVV
5th MSR
2nd RVV
3rd Roubaix
3rd MSR
1st RVV
Fondamentale il contributo della componente italiana dell'Astana....Vedi l'allegato 337471
Vedi l'allegato 337472
Il fiandre dell'astana è stato traumatico. Per la Quickstep è mancato un corridore in grado di fare risultato o almeno un piazzamento. Perchè mediamente la squadra non è andata così male.
Sono percorsi in cui i rapporti di forza con i Pogacar (e non solo) si ribaltano. Lì tenere quella gente su quelle salite è più complicato che tenerli su un Kwaremont o un Paterberg.Si puo' dire che va bene in tutte e 5 le monumento,poi che possa vincere una Liegi o Lombardia sara' molto difficile
Col percorso attuale secondo me alla Liegi ha qualche possibilità (nel 2020 arrivò sesto dopo aver fatto una fuga di 70 km, vincente, il giorno prima). Lombardia sono d'accordo, troppo dura per uno come lui.Si puo' dire che va bene in tutte e 5 le monumento,poi che possa vincere una Liegi o Lombardia sara' molto difficile
Si,tutto vero,ma io credo sia partito dove aveva programmato di partire,le sconfitte le ha metabolizzate e ieri ha corso in maniera totalmente diversa dal suo solito clicheVDP fenomenale, ma si è preso anche i suoi bei rischi: fosse partito 2 secondi più tardi sarebbe stato ripreso, una freddezza e una lucidità pazzesca!
Così come Mohoric alla Sanremo, per vincere al giorno d'oggi bisogna rischiare di perdere, altrimenti con corridori di questo livello non c'è speranza. Erano forse decenni che non si vedeva un ciclismo tanto spettacolare?
Ieri aveva anche un avversario diverso e condizioni di gara diverse. Il suo avversario non poteva attaccarlo alla cieca come avrebbe fatto con altri, perchè era più forte di lui in quei punti. Doveva difendersi da lui sapendo che se gli rimaneva attaccato la volata era a suo favore. Si fosse ritrovato con un Van Aert, un Asgreen o gente del genere, probabilmente avrebbe corso in maniera diversa. Non avrebbe puntato sulla volata come carta quasi vincente.Si,tutto vero,ma io credo sia partito dove aveva programmato di partire,le sconfitte le ha metabolizzate e ieri ha corso in maniera totalmente diversa dal suo solito cliche
Non tantissimi, a dire il vero. Dopo Merckx solo Bugno...E non solo lui.
Ma va? Ovviamente tutti scandalizzati dall'Hotel Triglav di Valjavec... ma mi pare sia una pratica comune.Col percorso attuale secondo me alla Liegi ha qualche possibilità (nel 2020 arrivò sesto dopo aver fatto una fuga di 70 km, vincente, il giorno prima). Lombardia sono d'accordo, troppo dura per uno come lui.
Quest'anno comunque non la corre, dopo la roubaix torna in spagna a preparare il Giro. sarà a Denia, in un albergo con camere ipobariche
Certamente,ma quelle specorate dell anno passato,spettacolari si,ma che lo hanno visto sconfitto sulle pietre,non credo le rivedremo.Ieri aveva anche un avversario diverso e condizioni di gara diverse. Il suo avversario non poteva attaccarlo alla cieca come avrebbe fatto con altri, perchè era più forte di lui in quei punti. Doveva difendersi da lui sapendo che se gli rimaneva attaccato la volata era a suo favore. Si fosse ritrovato con un Van Aert, un Asgreen o gente del genere, probabilmente avrebbe corso in maniera diversa. Non avrebbe puntato sulla volata come carta quasi vincente.
@samuelgol io intendo la volata,arrivati all ultimo km con poga che non tirava,secondo me si sarà detto,ok.... ai meno 200 parto...qualsiasi cosa succeda...Si,tutto vero,ma io credo sia partito dove aveva programmato di partire,le sconfitte le ha metabolizzate e ieri ha corso in maniera totalmente diversa dal suo solito cliche
Ci è andato vicino solo perché aveva i freni tradizionali che sono più leggeri