Io acquistai la piccola scatoletta orizzontale subito dopo che fu messa in vendita. Ne avevo due, per sostituirla al volo quando si scaricava. Allora la consideravano un orpello inutile, adesso ce l'hanno quasi tutti.
Il radar è un mezzo di segnalazione e di sicurezza attivo, che aiuta ed incide sul tuo comportamento e guida del mezzo.
Al di là del fatto che al momento risulti ancora un prodotto acerbo, la dashcam è un sistema passivo, una scatola nera del mezzo.
Io sono stato investito da un pirata della strada. Fortunatamente ne sono uscito integro per un miracolo, mi sono fatto più male da solo in altri incidenti
Ma, in quell'occasione, nonostante testimoni, telecamere, denunce ala Procura, il colpevole non è mai stato rintracciato.
Devo ammettere, per esperienza personale, che sarebbe necessaria, anche una cam anteriore.
Esagerato, forse, sono cose difficili da far comprendere, fin tanto che uno le capisce da solo sbattendoci il muso, e allora pone rimedio, ma può capitare che...non ne abbia più la possibilità.