Rimane il fatto che è stato accusato di averli oscurati. Se lo avesse fatto apparirebbe il trattino nella colonna dei dati di potenza, come nella colonna della FC (i cui dati non ci sono in nessuna uscita) non apparirebbe la potenza stimata, ergo gli è stata fatta una accusa campata in aria. Se vuoi far condannare un colpevole, devi presentare alla giuria prove che non ti vengano malamente smontate, perchè ti si rivolta contro sta cosa.Strava dice che sono dati stimati, non sono dati da misuratore di potenza; magari ha corso senza misuratore e senza nemmeno il cardio. Tutto è possibile, ma strano a questi livelli.
Sinora tra le prove maggiormente a suo carico, ci sono quella del cambio bici all'arrivo che sembra lo abbiano visto tutti, che però NON si vede in diretta rai, dei dati oscurati che però NON lo sono e di un video, girato al momento in cui il telecronista dice che ormai è una passerella e ha vinto (era dopo il Giat con un minuto e mezzo di margine) e non si capisce il senso di azionare il motorino in quel momento, a gara vinta e con la telecamera due metri avanti che lo riprende.
Io non so se lui abbia commesso irregolarità, ma il castello di accuse è così maldestro, che la pubblica accusa sembra quella del processo di OJ Simpson in occasione dell'omicidio della moglie: tutto il mondo sa (o pensa) che la abbia ammazzata lui tranne la giuria che lo ha assolto.
Ultima modifica: