Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........Dai che prima o poi una pedalata insieme la facciamo,prima della oetzy dovrei fare un giro con 5000 di dislivello con Christian...
Tu sei pazzo. :azzCon te e Christian al più ci faccio un 500. Mi massacrate lo stesso, ma almeno arrivo a casa vivo.
Un 5000 sarebbe improponibile. Vi rompereste le palle voi e la schiena io.
Però una uscita assieme, meno impegnativa, la farei volentieri. Dalle tue zone ci bazzico quasi ogni sabato, che sia per il San Lugano, il Costalunga, il Lavazè, il Pampeago a scendere o a salire........

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzino73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Nono, a quasi 20 minuti da Cini e Bonanomi però :pork:
18 e 26 minuti. Di questo sarebbe da chiedergli spiegazione.....non di aver nascosto i watt su Strava che non li ha nascosti.
Ok che Cini mi pare fosse reduce da una caduta.....ma fra le due gare ci balla più di mezz'ora fra + e meno. Potrebbe dire che a Feltre ha avuto una giornata no, squaraus la notte prima ecc.? Si.....ma a confrontare le classifiche delle varie GF (non ho voglia di farlo) si toglierebbe anche quella scusa.....in ogni caso rimarrebbe sempre un sospetto non provato. Per evitare ciò bastava che chi se ne è accorto in gara o lo dicesse subito o avvertisse qualcuno a bordo strada (sicuro i primi ce li hanno gli appoggi sul percorso) che a sua volta avvertisse chi di dovere al traguardo. Invece io ho visto le foto del podio tutti allegri e sorridenti autocomplimentarsi vicendevomente, vincitore e vinti

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.519
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque segnalo una gran risposta dello “sceriffo” su Instagram alle giustificazioni di Stagni.
Sotto la pioggia a Feltre che dice: “Sai dove siamo qua Stefano Stagni? Siamo sul rettilineo che porta a Porta Imperiale. Quanta pioggia hai preso tu alla Sportful??? E poi vai a vincere alla Maratona??? Con una bici peggiore di quella che usi di solito? Sai che te l’avrei rubata anche io? Quella col motorino, ovviamente!” :pork:

E poi parte come al solito “Falco a metà” di Grignani :mrgreen:

Sto volando, giuro :))):

Non so il nesso tra le cose, ma queste storie son pura magia.
Falco se dovessi leggere questo topic, perfavore continua… Non ne ho mai abbastanza :))):

PS Chissa quante volte ha messo quella canzone, ti dovrebbero citare per i diritti d’autore!

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
a prendere 20 minuti è un attimo, alla sportful. Basta un gellino, io lo so bene...
puo' avere anche avuto guasto meccanico, caduto.., o magari ha usato la Sportful per fare allenamento intenso pre preparare MDD.
Anche se per fare 4.27.. devi avere condizione della Vita e con quella Condizione una gara ogni 15gg è una passeggiata....
Insomma che abbia preso 20 minuti dal primo alla sporful dice anche nulla..

La giustificazione che ha dato, anche se non abbiamo nessun motivo per metterla in discussione.
Francamente è Bizzarra....

Poi boh.... chi se ne frega... :pork: gandalf
Ne sono passati tanti di personaggi bizzarri...:roll: e a Corvara nonostante la Patina radical scia che si è data..
Ci sono ancora le Fiale di Epo che cercano di far ritorno a casa dopo essere state gettate dalle stanze d' Albergo all'alba di una edizione MDD di circa 20 anni... Le Fiale persero identità a causa di un bliz della finanza.. che chissà chi e cosa cercava.:clown:
Ah.. Saperlo....

Anche in quella occasione i protagonisti provenivano dalla Serenissima Repubblica:shock:

Tera de fenomeni....:clown:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Non so il nesso tra le cose, ma queste storie son pura magia.
Falco se dovessi leggere questo topic, perfavore continua… Non ne ho mai abbastanza :))):

PS Chissa quante volte ha messo quella canzone, ti dovrebbero citare per i diritti d’autore!
Penso che intendesse che lui ha una certa esperienza e soprattutto di vittorie e piazzamenti di un certo livello in tutte le gare di un certo livello, mentre Stagni è di fatto un “ragazzino” che finora non aveva ancora vinto nulla in GF grosse.
Da qui esce il “E vai a vincere la Maratona?”

:))):

ps. “Falco a metà” è da quando è uscita nel 1995 che non faceva tanti ascolti come nelle sue storie :)))::)))::))):

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prendere 20 minuti alla Sportful e poi vincere la MDD con 4 e 27 significa fare 2 sport diversi......alla Sportful non mi sembra abbia mai lottato con i primi neanche scorsi anni sul lungo cosi come alla MDD.
Ripeto la vittoria e' strana quanto vedere un Cattaneo,un Konrad,o anche un Pidcock qualsiasi, che umilia Pogacar che va sui suoi soliti livelli......chi non avrebbe dubbi?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.519
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che bello, effettivamente la situazione stagnava da 24h, era ora che si riaccendesse :mrgreen: Per chi ha più esperienza, è la MDD più chiacchierata di sempre ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Che bello, effettivamente la situazione stagnava da 24h, era ora che si riaccendesse :mrgreen: Per chi ha più esperienza, è la MDD più chiacchierata di sempre ?
No. Quando vinse Sorrenti Mazzocchi (salendo il Giau meglio di Riccò e Piepoli in fuga poi vincitori sulle 3 Cime), il vincitore si iscrisse persino qui (in incognito) per autodifendersi dalle accuse. Momenti di altissimo forum.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sembrerebbe che l’organizzazione voglia visionare i filmati della gara per vedere eventuali irregolarità :shock:

Fonte: un servizio tv dedicato alla Maratona (non capisco la rete), postato da diversi utenti Instagram (tra cui anche lo sceriffo)

Stay tuned

servizio su raisport. Ovviamente rilanciato dallo sceriffo con screenshot modalità pensionato che guarda tv e inquadra schermo. Nessuna comunicazione ufficiale degli organizzatori sui loro canali. E' tutto ancora più ridicolo, cosa pensano di trovare riguardando il video?

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ambiente Gran Fondo perse la sua innocenza esattamente in occasione di questa Manifestazione.
Era il 2002 o 2003 vado a memoria... ma credo proprio il 2002.

Sempre nella Repubblica Serenissima...( sempre la...gandalf )Verso ovest si era creato un gruppo di persone ( estremamente intelligenti... una specie di Silicon Valley...) che oltre ad avere le passione per questo sport ebbero l'idea di integrare un piccolo innocente spaccio di sostanze diciamo poco tollerate.. Cosucce.. :roll: EPO GH prodotti per quadrupedi.. eccitanti vari.
Siccome come scrivevo sopra Erano dei Geni... Non tenevano la bocca chiusa... anzi....
Alla fine una giovane Magistrato di Padova... credo in seguito ad un malore di qualche genio in gara circuito..
Avvio' inchiesta...
Non fu difficile.. Il Simposio di Geni si ritrovava il Mercoledì mattina per fare giri a medie da fare impallidire il Cane di Lance...:clown:
mandarino degli Agenti. in vestiti da ciclisti ad unirsi al Simposio....
Indagine fu semplice...
Poi per condire il tutto e dare una enfasi mediatica... E forse per beccarne il piu' possibile..
fecero bliz notte vigilia Maratona..
alcuni li beccarono
Alcuni sono scappati in mutande dagli alberghi e dispersi per le montagne...
Alcuni.... solo sfiorati.... Non è per me ma per il mio cane.:clown:

Impatto mediatico fu enorme....

A confronti il Duca Conte vien dal mare fu solo intrattenimento al confronto...

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.519
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ambiente Gran Fondo perse la sua innocenza esattamente in occasione di questa Manifestazione.
Era il 2002 o 2003 vado a memoria... ma credo proprio il 2002.

Sempre nella Repubblica Serenissima...( sempre la...gandalf )Verso ovest si era creato un gruppo di persone ( estremamente intelligenti... una specie di Silicon Valley...) che oltre ad avere le passione per questo sport ebbero l'idea di integrare un piccolo innocente spaccio di sostanze diciamo poco tollerate.. Cosucce.. :roll: EPO GH prodotti per quadrupedi.. eccitanti vari.
Siccome come scrivevo sopra Erano dei Geni... Non tenevano la bocca chiusa... anzi....
Alla fine una giovane Magistrato di Padova... credo in seguito ad un malore di qualche genio in gara circuito..
Avvio' inchiesta...
Non fu difficile.. Il Simposio di Geni si ritrovava il Mercoledì mattina per fare giri a medie da fare impallidire il Cane di Lance...:clown:
mandarino degli Agenti. in vestiti da ciclisti ad unirsi al Simposio....
Indagine fu semplice...
Poi per condire il tutto e dare una enfasi mediatica... E forse per beccarne il piu' possibile..
fecero bliz notte vigilia Maratona..
alcuni li beccarono
Alcuni sono scappati in mutande dagli alberghi e dispersi per le montagne...
Alcuni.... solo sfiorati.... Non è per me ma per il mio cane.:clown:

Impatto mediatico fu enorme....

A confronti il Duca Conte vien dal mare fu solo intrattenimento al confronto...

Spettacolo :mrgreen:
Dovremmo aprire un topic su queste storie, non so perché ma hanno un fascino assurdo :))):

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sempre nella Repubblica Serenissima...( sempre la...gandalf )

Aspetta che arrivi qualche toscano a raccontare, anche quella è zona rinomata per questo tipo di cervelli...

Tra l'altro negli anni hanno diminuito sempre più i premi alle granfondo, proprio per evitare il più possibile questi fenomeni. Finirà che toglieranno anche la foto sul podio.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.349
2.513
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Scrivo la mia nonostante quest'anno non abbia partecipato a questa fantastica gara. Non conosco il vincitore quindi non giudico, ho visto filmati e foto e letto i vostri commenti e pareri. Trovo veramente imbarazzante come alcuni di voi diano per certo che questo ragazzo abbia usato una bici manomessa, soprattutto senza alcuna prova fondata. Un pò come per il bullismo o i fenomeni che si nascondono dietro una tastiera siamo bravissimi ad additare o accusare qualcuno senza neanche considera le conseguenze delle nostre azioni. Si, perché vi faccio riflettere un secondo...Per 20 pagine (senza contare, da quello che leggo qua, tutti gli insulti che si è preso su ig, STRAVA ETC) avete additato un ragazzo di aver vinto una gara imbrogliando, senza alcuna prova, e se questo ragazzo avesse vinto regolarmente? Non vi è venuto in mente, almeno per un secondo e prima di scrivere tutte queste pagine, cosa possa provare quando la massa ti insulta, alcuni anche in maniera pesante?

Io non so se questo ragazzo abbia vinto regolarmente o meno, non lo conosco e non lo voglio difendere, però trovo veramente vergognoso come si possa sparare a zero verso una persona senza neanche avere le prove.

Che poi dico, ma quelli che sono arrivati dietro di lui (e parlo dei primi 10, non quelli a 1h, perché quest'ultimi sono i primi che stanno additando) non hanno detto nulla all'arrivo? Alla fine alle GF ci si conosce, si sanno i valori in campo e si sa se qualche prestazione può essere "dubbia"

Ho detto la mia, adesso potete continuare a trovare prove su sto benedetto motorino

• Mi piace
Reactions: kikhit and tubus

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
...Per 20 pagine (senza contare, da quello che leggo qua, tutti gli insulti che si è preso su ig, STRAVA ETC) avete

Va detto che la shitstorm non è stata esagerata, ci sono una 20ina di commenti su strava. Poi magari nei gruppi privati stanno girando pernacchie grosse, ma di pubblico non c'è molto.

Che poi dico, ma quelli che sono arrivati dietro di lui (e parlo dei primi 10, non quelli a 1h, perché quest'ultimi sono i primi che stanno additando) non hanno detto nulla all'arrivo? Alla fine alle GF ci si conosce, si sanno i valori in campo e si sa se qualche prestazione può essere "dubbia"

Probabilmente è partito tutto da loro, dai top10, per interposta persona (tale sceriffo).

• Mi piace
Reactions: giesse7

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.519
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scrivo la mia nonostante quest'anno non abbia partecipato a questa fantastica gara. Non conosco il vincitore quindi non giudico, ho visto filmati e foto e letto i vostri commenti e pareri. Trovo veramente imbarazzante come alcuni di voi diano per certo che questo ragazzo abbia usato una bici manomessa, soprattutto senza alcuna prova fondata. Un pò come per il bullismo o i fenomeni che si nascondono dietro una tastiera siamo bravissimi ad additare o accusare qualcuno senza neanche considera le conseguenze delle nostre azioni. Si, perché vi faccio riflettere un secondo...Per 20 pagine (senza contare, da quello che leggo qua, tutti gli insulti che si è preso su ig, STRAVA ETC) avete additato un ragazzo di aver vinto una gara imbrogliando, senza alcuna prova, e se questo ragazzo avesse vinto regolarmente? Non vi è venuto in mente, almeno per un secondo e prima di scrivere tutte queste pagine, cosa possa provare quando la massa ti insulta, alcuni anche in maniera pesante?

Io non so se questo ragazzo abbia vinto regolarmente o meno, non lo conosco e non lo voglio difendere, però trovo veramente vergognoso come si possa sparare a zero verso una persona senza neanche avere le prove.

Ho detto la mia, adesso potete continuare a trovare prove su sto benedetto motorino

Come ha detto Tommaso, su 4km gli ha dato 2 minuti ed ha affermato che è molto strano ma spera sempre nella buona fede; la sua faccia nel video dice molto “dalla serie non posso parlare, non farmi queste domande” Difficile che qualcuno punti il dito, almeno qualcuno dei big, rischiando querele e denunce. D’altronde nessuno ha la certezza matematica. Altro fattore, quando pinzano la gente per doping, mi volete dire che nessuno era a conoscenza ? Credo sia una questione di omertà, ognuno si fa i fatti propri. Poi ripeto, son “big” dunque prima di sparare vogliono esser sicuri, ma dopo che hanno le prove cantano pure loro.

Fatto sta che nessuno può avere la certezza (ormai è tardi per i controlli) e non mi sembra che qualcuno qui abbia detto “ha il motorino”. Abbiamo raccolto un bel po’ di “stranezze” (passatemi il termine visto che non è corretto). Fosse stata solo una cosa, ma un mix così sinceramente mi fa sorgere qualche dubbio.

E chiudo ripetendo, appena si era accesa la miccia poteva far vedere bene la bici da vicino, d’altronde non erano passate nemmeno 24h (qualcuno avrebbe potuto ribattere, ma molte persone le avrebbe azzittite), invece si è aspettato di far maturare la questione, stranezze che magari vedo solo io. In tutto ciò chissà la bici della gara ancora non si è vista.

Aggiunto un ultima cosa, sicuramente lo sceriffo è stato delegato da qualcuno che ha visto robe strane, non penso abbia visto secondo per secondo la MDD. Anche perché su 100 persone in quanti si accorgerebbero di micromovimenti della mano, con tanto di cambiata annessa

Classifica generale Winter Cup 2024