Tour de France 2022

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Una nota: dopo la 10^ tappa al tour dello scorso anno Pogacar aveva un vantaggio di 5'32" su Vingegaard. Diventato poi 5'20" a Parigi.
A questo ci avevo pensato pure io. C'è anche stata molta meno salita che invece abbonda in questa seconda settimana, però sembra che Vingegaard abbia fatto i compiti a casa quest'anno.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
A questo ci avevo pensato pure io. C'è anche stata molta meno salita che invece abbonda in questa seconda settimana, però sembra che Vingegaard abbia fatto i compiti a casa quest'anno.
Fondamentalmente l'anno scorso Pogacar aveva preso il suo vantaggio su Vingegaard nell'8^ tappa (montagna, quella vinta da O'Connor) dove gli aveva rifilato 3' e passa, e nella crono, dove pure Vingegaard era andato molto bene (+27"). La crono era quella in cui aveva battuto Küng nello stupore generale.

Quest'anno se la Jumbo non faceva il macello coi cambi bici sarebbero a pochissimi secondi uno dall'altro.
L'anno scorso a questo punto c'era stata una tappa di alta montagna in piu', ma quest'anno ci sono stati piu' arrivi in salite ripide favorevoli a Pogacar.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fondamentalmente l'anno scorso Pogacar aveva preso il suo vantaggio su Vingegaard nell'8^ tappa (montagna, quella vinta da O'Connor) dove gli aveva rifilato 3' e passa, e nella crono, dove pure Vingegaard era andato molto bene (+27"). La crono era quella in cui aveva battuto Küng nello stupore generale.

Quest'anno se la Jumbo non faceva il macello coi cambi bici sarebbero a pochissimi secondi uno dall'altro.
L'anno scorso a questo punto c'era stata una tappa di alta montagna in piu', ma quest'anno ci sono stati piu' arrivi in salite ripide favorevoli a Pogacar.
Io credo che molto più semplicemente che quest'anno, Vingegaard sia migliorato, sia partito con una consapevolezza diversa e con dei presupposti diversi, quindi se non capitano, quantomeno co-capitano e questo spiega il grosso. I 3 minuti presi lo scorso anno, erano verosimilmente più per scarsa convinzione del proprio ruolo che altro, viceversa sarebbero stati indici di una crisi grossa. Al giorno d'oggi, se lotti col coltello fra i denti, 3 minuti li prendi solo se vai in crisi nera....o sei sei palesemente inferiore cosa che Vingeggard non era manco lo scorso anno. Non in salita almeno e certo non da prenderci 3 minuti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si rischiano malori anche al Tour non solo alla gara del campanile.
La mia è una provocazione chiaramente, giusto per ribadire che gli interessi economici vengono prima della salute delle persone.
Ma guarda che non siamo in Africa......si e' sempre corso con il caldo,discorso diverso se sono pericolose le strade con la neve o il ghiaccio

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.558
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
se dai il 5 a uno che si è appena scaccolato e poi ti metti la mano sul naso/bocca anche si, altrimenti non si spiegherebbe che il Sig.Amuchina sia diventato più ricco di Elon Musk :mrgreen: si scherza eh
E' abbastanza verificato che il contagio avviene soprattutto se si risiede per un periodo di tempo superiore a 15' in un ambiente chiuso in cui c'è un positivo, ed anche in quel caso non è così facile contagiarsi.
Sul fatto che il sig. Amuchina sia diventato ricco la scienza c'entra ben poco...

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma guarda che non siamo in Africa......si e' sempre corso con il caldo,discorso diverso se sono pericolose le strade con la neve o il ghiaccio
In realtà per come la so io esiste un protocollo per la tutela della salute dei corridori (da 5-6 anni, non di più) che prevede al di sopra ed al di sotto di certe temperatura vengono meno le condizioni di sicurezza, se non sbaglio per il caldo dovrebbero essere i 40°C e gli 0°C per il freddo, ma non essendo un pro non mi è interessato informarmi con maggiore precisione.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
In realtà per come la so io esiste un protocollo per la tutela della salute dei corridori (da 5-6 anni, non di più) che prevede al di sopra ed al di sotto di certe temperatura vengono meno le condizioni di sicurezza, se non sbaglio per il caldo dovrebbero essere i 40°C e gli 0°C per il freddo, ma non essendo un pro non mi è interessato informarmi con maggiore precisione.

Non ci sono temperature stabilite nel protocollo. Se qualcuno solleva la questione fanno un incontro tra le parti e decidono.
Quindi decidono tutti assieme (organizzatori, ciclisti, UCI) non uno solo unilateralmente.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.897
25.033
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
alla Jumbo Visma non brilleranno per sagacia tattica (almeno in un paio di tappe era parso), ma direi che hanno monetizzato alla grande finora.
I premi vinti dalla Jumbo in tutta la stagione, per corridore (fantastico il commento di Johannes Staune-Mittet, "lieto di aver contribuito con i miei 95 euro")

Allegati

• 1657534141724.png
    1657534141724.png
    690,6 KB · Visite: 64

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
I premi vinti dalla Jumbo in tutta la stagione, per corridore (fantastico il commento di Johannes Staune-Mittet, "lieto di aver contribuito con i miei 95 euro")
Chi non piglia nessun premio deve rompere il proprio Sparschwein e dare i soldi alla squadra?

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
beh, stavolta direi che un po' di attenzione per il beniamino di casa c'è stata, perché dare il premio a lui per aver fatto un tentativo fallito di recupero, pure naufragato malino, e non aver premiato Jungels che si è sparato 60km al vento vincendo mi pare bizzarro....
La più lunga fuga solitaria vincente da Rasmussen 2006 (!)
Direi che il numero rosso se lo meritava...

Classifica generale Winter Cup 2024