Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma io mi chiedo cosa interessi alla gente come e con cosa ha vinto una GF un'altra persona. Fondamentalmente non sono nemmeno gare, e l'amatore le fa per sé stesso nel 99.9% dei casi(quanti Amatori possono competere in percentuale su quelli che arrivano nella top ten sul totale), perché star qui a perder tempo a cercar pesudo indizi o addirittura andare a fare una GF e insultare un altra persona.. Non capirei se lo fanno i primi, figuriamoci gli altri.
Il giallo dell'estate è interessante, ma si sta perdendo di vista la realtà dei fatti: non parliamo del tour de france.
Quindi chissene fotte.
Lasciatelo vivere in pace.
Se e come, sarà il karma a ristabilire gli equilibri.
Ma diciamo che anche se uno arriva dietro,vorrebbe che chi ha vinto la GF,l'avesse fatto in maniera corretta.......che Stagni abbia un motore naturale non ci sono dubbi,ed e' per questo che dispiacerebbe se invece avesse usato quello elettrico.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
si dice anche che il nostro sistema non riesce davvero a rieducare, ed anche Cunico sembra confermarlo
Perché?
E' stato beccato nuovamente per caso?

Il sistema non rieduca se io, in carcere per omicidio, esco e faccio un altro omicidio.
Se esco dal carcere e mi metto a dare contro ad un sospetto omicida non significa che il sistema non mi ha rieducato.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ha sbagliato e ha pagato per i suoi errori.
Questo l'ha detto sempre anche lui e continua a ripeterlo.
Cosa deve fare d'altro? Starsene muto a vita perché è stato un dopato e quindi gli viene tolto il diritto di parola?
Mica si dice sempre che le pene servono per rieducare?

Non si tratta di diritto di parola, ma nemmeno star li per una settimana ad accusare; che poi per carità, anche a me sembra che alcune successe siano quantomeno strane, però non mi metto a fare dei post del tipo "moto contro motorino"... Un pò di decenza ci vorrebbe, soprattutto da parte di chi è stato beccato a barare.
Se poi vediamo le stories per farsi due risate, allora ok diventa divertente come leggere certi post sui forum, ti immagini se Stagni gli rispondesse "hei sceriffo, c'è solo una differenza, a me non m'han beccato"... intaserebbero anche Instagram

• Mi piace
Reactions: j-axl

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perché?

Il sistema non rieduca se io, in carcere per omicidio, esco e faccio un altro omicidio.
Se esco dal carcere e mi metto a dare contro ad un sospetto omicida non significa che il sistema non mi ha rieducato.
Non necessariamente devi fare un altro omicidio. Basta anche che tu faccia una truffa o comunque un reato meno grave.
Cunico non si è dopato di nuovo, anche perchè al momento non ha nemmeno potuto tornare a correre (lo aspettiamo il prossimo anno, grazie alla benevolenza dell'esimio presidente FCI), però la campagna che ha messo in piedi è diffamatoria a dir poco. Molto al di là della semplice opinione personale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.466
6.740
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io penso che un movimento pulito si possa avere solo se dalla massa degli aderenti c'è attenzione e riprovazione verso chi bara. Se invece c'è accettazione, rassegnazione e compiacimento il problema si diffonde, quindi ben vengano queste analisi e approfondimenti su questo forum, dove mi sembra si resti sempre nel limite della decenza, senza spingersi ad accusare in assenza di prove. Diverso è chi accusa esplicitamente su altri social, soprattutto se non ha il passato proprio limpido, che sembra più un modo personalistico di mettersi in mostra.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Perché?

comunque stamani ha rincarato la dose :))): altre 3 stories su instagram

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.703
2.788
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Gli hanno detto che il suo avversario era "Elettrico" e magari lui è solo corso ai ripari con il motorino elettrico nella bici :clown:

comunque per curiosità sono andato a guardarmi su Strava il tratto del Santa Lucia. ci sono effettivamente 4 minuti impressionanti, anche togliendo la parte iniziale favorita dallo slancio della discesa precedente.
poi magari si tratta di dati non corretti per il non funzionamento del GPS ma il comportamento sembra coerente e non mostra picchi fuori norma.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ha sbagliato e ha pagato per i suoi errori.
Questo l'ha detto sempre anche lui e continua a ripeterlo.

Cosa deve fare d'altro? Starsene muto a vita perché è stato un dopato e quindi gli viene tolto il diritto di parola?
Mica si dice sempre che le pene servono per rieducare?
Ok e che torni pure a correre....
Ma da qui a mettersi a dare patenti di autenticità, insomma forse il basso profilo non farebbe male... anche per la credibilità....
E stiamo scrivendo di congetture... Al momento ci sono prove, non cè nulla..., solo congetture...

Cunico mi è anche simpatico... un po' sganassa..... Poi l'ho pure battezzato...:shock: La sua prima Gf abbiamo terminata assieme..

• Mi piace
Reactions: Lumi

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.703
2.788
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Gli hanno detto che il suo avversario era "Elettrico" e magari lui è solo corso ai ripari con il motorino elettrico nella bici :clown:

comunque per curiosità sono andato a guardarmi su Strava il tratto del Santa Lucia. ci sono effettivamente 4 minuti impressionanti, anche togliendo la parte iniziale favorita dallo slancio della discesa precedente.
poi magari si tratta di dati non corretti per il non funzionamento del GPS ma il comportamento sembra coerente e non mostra picchi fuori norma.
Devo correggere la mia supposizione, ad un più attento sguardo però c'è un dato strano, la pendenza media del tratto selezionato risulta essere decisamente sospetta, come se il suo GPS avesse rilevato un dislivello maggiore della realta.
Ho guardato anche altri tratti ed il problema si ripete, anche salendo il Falzarego da Pocol c'è un tratto di quasi un km al 10% che sinceramente non ricordo nei miei giri.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

tutta l'ascesa è costante ma il ritmo è intorno ai 6.8 W/kg. Valori "immensi" per un amatore, neanche quelli super bombati probabilmente riuscivano - nel finale di gara - a mettere in fila 3 tratti con quel ritmo, intervallati da tratti a ritmo da amatore top (5.2 - 5.4 w/kg)

albenex

Novellino
5 Settembre 2014
7
3
Visita sito
Bici
triban 3
Devo correggere la mia supposizione, ad un più attento sguardo però c'è un dato strano, la pendenza media del tratto selezionato risulta essere decisamente sospetta, come se il suo GPS avesse rilevato un dislivello maggiore della realta.
Ho guardato anche altri tratti ed il problema si ripete, anche salendo il Falzarego da Pocol c'è un tratto di quasi un km al 10% che sinceramente non ricordo nei miei giri.
la % mostrata dal garmin e quindi salvata sulla traccia può essere influenzata da sbalzi di pressione.. tuttavia alla fine aggiungi qui e togli la, le medie dovrebbero essere corrette..

riguardo il discorso de "poverino, sta sotto pressione" direi un grosso STICAZZI: legge non scritta della società vuole che chi sia al top, leader, responsabile in qualcosa abbia i riflettori puntati su di lui..
se non vuoi attenzioni non ti esponi, semplice.

riguardo questa vicenda penso che il grosso del flame sia stato generato dalle sue risposte in merito i primissimi sospetti, alimentandoli anzichè spegnendoli (mi riferisco alle sue storie su IG dove "spiegava" perché la bici che ha usato per oltre 4 ore è sparita all'arrivo.. sia mai gliela rubavano in diretta su RAI2)

Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.703
2.788
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
tutta l'ascesa è costante ma il ritmo è intorno ai 6.8 W/kg. Valori "immensi" per un amatore, neanche quelli super bombati probabilmente riuscivano - nel finale di gara - a mettere in fila 3 tratti con quel ritmo, intervallati da tratti a ritmo da amatore top (5.2 - 5.4 w/kg)
Sì ma strava ricava il dato potenza sulla base della pendenza e sulla traccia di Stagni il S. Lucia ha pendenze fino al 17% che mi pare alquanto fuori scala.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sì ma strava ricava il dato potenza sulla base della pendenza e sulla traccia di Stagni il S. Lucia ha pendenze fino al 17% che mi pare alquanto fuori scala.

il dato della potenza l'ho ricalcolato io con simulatore a parte, considerando dislivello, velocità, distanza, peso dell'atleta (dichiarato da lui stesso) e coefficiente di penetrazione dell'area. Da strava ho preso distanza, tempo, dislivello. Ho considerato questi valori sia per lui che per freitas (testa della corsa insieme ad Elettrico in quel momento).

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.703
2.788
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
il dato della potenza l'ho ricalcolato io con simulatore a parte, considerando dislivello, velocità, distanza, peso dell'atleta (dichiarato da lui stesso) e coefficiente di penetrazione dell'area. Da strava ho preso distanza, tempo, dislivello. Ho considerato questi valori sia per lui che per freitas (testa della corsa insieme ad Elettrico in quel momento).
Ok ma come scrivevo sopra il dislivello Strava è fallato (ho preso le tracce di altri atleti e risultano differenze di 15/20m in più sulla traccia di Stagni.
Per farti capire, probabilmente il GPS di Stagni si è "riallineato" attorno allo scollinamento del S.Lucia dove infatti si vede un tratto di 40" dove lui pedala a cadenza 100rpm (immagine allegata) e non produce Watt..
1657535969339.png

...poi io sto seguendo solo per curiosità senza "tifare" per nessuna soluzione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la % mostrata dal garmin e quindi salvata sulla traccia può essere influenzata da sbalzi di pressione.. tuttavia alla fine aggiungi qui e togli la, le medie dovrebbero essere corrette..
Per la verità le pendenze che mostra Strava dei vari segmenti, dovrebbero essere uguali per tutti. Il tal segmento, per Strava ha la tal pendenza, a prescindere dal Garmin che si sta usando. E' un dato standard calcolato da Strava, non comunicato dal Garmin a Strava stessa. Quando fai Cerca o esplora segmento, trovi quegli stessi dati che trovi sulle tracce degli utenti.
riguardo il discorso de "poverino, sta sotto pressione" direi un grosso STICAZZI: legge non scritta della società vuole che chi sia al top, leader, responsabile in qualcosa abbia i riflettori puntati su di lui..
se non vuoi attenzioni non ti esponi, semplice.
E infatti alla Pinarello non c'è andato. Se non si espone c'è qualcosa di losco, se si espone, ha una bella faccia tosta a farsi vedere in giro. Bah.........:ueh:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ok ma come scrivevo sopra il dislivello Strava è fallato (ho preso le tracce di altri atleti e risultano differenze di 15/20m in più sulla traccia di Stagni.
Per farti capire, probabilmente il GPS di Stagni si è "riallineato" attorno allo scollinamento del S.Lucia dove infatti si vede un tratto di 40" dove lui pedala a cadenza 100rpm (immagine allegata) e non produce Watt..

...poi io sto seguendo solo per curiosità senza "tifare" per nessuna soluzione.

Freitas, dislivello su colle santa lucia 158 m 1657539284677.png

Stagni, dislivello su colle santa lucia 160m
1657539342295.png

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Bah.... Per me è scontato, ma fondamentalmente se non la fa rispettare l'organizzatore, essendo una gara amatoriale per loro, gran fondo per la maggior parte dei partecipanti, a me che mi frega e cosa deve fregare a loro se qualcuno non la rispetta? Saranno problemi loro? O devo evitare di partecipare perché mi sento ferito nell'orgoglio?
Sì vabbè ma esiste anche un'etica dello sport eh.
Altrimenti allora apriamo anche ai dopati (ematici intendo).
Tanto, fare 490esimo o fare 500esimo perché davanti c'è chi ha partecipato con l'ematocrito a 55 e la pelle arancione cosa cambia

Classifica generale Winter Cup 2024