CONSIGLIO PRIMA BDC

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
perdonami non avevo capito che era su tutte le Domane:roll:
Quindi su ogni annuncio di Trek Daomane, presumibilmente c'è questo problema che potrebbe presentarsi, se non ho capito male.
Il problema dei MC che scricchiolano è ben noto nei telai in carbonio, dopo ci sono quelli che non hanno problemi e quelli che ne hanno.... però chi più chi meno in oltre 10 anni di bici e di forum la maggior parte degli scricchiolii delle bdc in carbonio vengono sempre dal MC....l'unico esente da noie o quadi è quello a filetto, che sia perno quadro, italiano o bsa....in sostanza i telai in metallo!!!

Poi per il resto 2000€ su un usato è una cifra, non dico alta, ma importante e bisogna valutare bene.....con 1800€, per esempio, ti viene fuori una wilier gtr montata 105 completo.....nuova!

• Mi piace
Reactions: LeoD

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
Visita sito
Bici
MTB
Il problema dei MC che scricchiolano è ben noto nei telai in carbonio, dopo ci sono quelli che non hanno problemi e quelli che ne hanno.... però chi più chi meno in oltre 10 anni di bici e di forum la maggior parte degli scricchiolii delle bdc in carbonio vengono sempre dal MC....l'unico esente da noie o quadi è quello a filetto, che sia perno quadro, italiano o bsa....in sostanza i telai in metallo!!!

Poi per il resto 2000€ su un usato è una cifra, non dico alta, ma importante e bisogna valutare bene.....con 1800€, per esempio, ti viene fuori una wilier gtr montata 105 completo.....nuova!
Vado a cercare sul sito della Willer

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sì ma dal 2020 ad oggi è passata un'era, temo...
Infatti io ho specificato il periodo metti che ora saranno saliti un po' i prezzi ma di listino viene 2050€ con 105 completo e ruote shimano rs 100, considerando un po' di sconto quindi non penso si discosti molto dai 1800 e avrebbe una ottima bici, non sarà un top di gamma ma mia moglie ci si trova benissimo!

• Mi piace

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
Visita sito
Bici
MTB
Almeno....quello era il prezzo che mi avrebbe fatto il mio meccanico nel 2020 che è puntorosso wilier ....
ho provato a contattare il Puntorosso più vicino: Wilier GTR Team con 105 e freni non a disco non è disponibile fino a gennaio.
Domani provo a rivolgermi ad altri..

Sto attendendo una mail con quello che loro hanno in pronta consegna,
Non nego che mi preoccupano abbastanza i tempi lunghi che sto vedendo (anche dl sito Canyon):-(
per quello sto provando a chiedere cosa vi è in pronta consegna (nuovo e, chiaramente, usato)

Ultima modifica:

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
Visita sito
Bici
MTB
ho provato a contattare il Puntorosso più vicino: Wilier GTR Team con 105 e freni non a disco non è disponibile fino a gennaio.
Domani provo a rivolgermi ad altri..

Sto attendendo una mail con quello che loro hanno in pronta consegna,
Non nego che mi preoccupano abbastanza i tempi lunghi che sto vedendo (anche dl sito Canyon):-(
per quello sto provando a chiedere cosa vi è in pronta consegna (nuovo e, chiaramente, usato)
piccolo aggiornamento:
Garda con freno tradizionale ( Rim ) montata con il gruppo Shimano 105 e ruote in alluminio
prezzo €2500 (+ pedali e 2 portaborraccia )

che ne pensate?
sto guardando un po' di recensioni.
sono fuori budget, mi chiedevo se i 500 in piu proposti per il modello Garda valessero 500 rispetto al GTR

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
44
Rovigo
Visita sito
Bici
piccolo aggiornamento:
Garda con freno tradizionale ( Rim ) montata con il gruppo Shimano 105 e ruote in alluminio
prezzo €2500 (+ pedali e 2 portaborraccia )

che ne pensate?
sto guardando un po' di recensioni.
sono fuori budget, mi chiedevo se i 500 in piu proposti per il modello Garda valessero 500 rispetto al GTR
A parer mio la garda è una via di mezzo tra una bdc e una gravel ma mi piace; Se vuoi posso sentire dal mio puntorosso (anche se so che dovrai farti 2 ore di strada) disponibilità e prezzo sia gtr che garda.....

• Love

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
Visita sito
Bici
MTB
A parer mio la garda è una via di mezzo tra una bdc e una gravel ma mi piace; Se vuoi posso sentire dal mio puntorosso (anche se so che dovrai farti 2 ore di strada) disponibilità e prezzo sia gtr che garda.....
certo sarebbe una figata.:ola:
io sto comparando entrambe or ora

Allegati

• Schermata 2022-07-11 alle 22.46.13.png
    Schermata 2022-07-11 alle 22.46.13.png
    1,3 MB · Visite: 28
  • Schermata 2022-07-11 alle 22.46.52.png
    Schermata 2022-07-11 alle 22.46.52.png
    1,2 MB · Visite: 27
  • Schermata 2022-07-11 alle 22.47.01.png
    Schermata 2022-07-11 alle 22.47.01.png
    513,1 KB · Visite: 27

Merovinjus

Novellino
26 Maggio 2022
7
4
33
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint 105
Opinione da pivello; è la prima bdc, su quella fascia di prezzo dove caschi, caschi bene.
Asset minimo; gruppo 105, freni disco (rigorosamente secondo me..), telaio carbonio se vuoi davvero spendere + di 2k
Fai una ricognizione tra giant, wilier, bianchi, trek... ma anche Canyon se vuoi risparmiare un pò..

Non sono quei 800 grammi in meno a farti fare una salita.. per il momento :) Scegli quella che ti piace e ti gasa di più.

• Mi piace

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.

Trek con il BB90 e BB95 ha un problema differente dallo scricchiolio, è proprio il consumo della sede dei cuscinetti.

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
Visita sito
Bici
MTB
Opinione da pivello; è la prima bdc, su quella fascia di prezzo dove caschi, caschi bene.
Asset minimo; gruppo 105, freni disco (rigorosamente secondo me..), telaio carbonio se vuoi davvero spendere + di 2k
Fai una ricognizione tra giant, wilier, bianchi, trek... ma anche Canyon se vuoi risparmiare un pò..

Non sono quei 800 grammi in meno a farti fare una salita.. per il momento :) Scegli quella che ti piace e ti gasa di più.
Certamente, non sono gli 800 g il problema della salita, senza gambe e fiato non sali. Non ci piove.
Canyon mi gasa, ma approntamenti lunghissimi
Per la endurace cf 7 si parla di attese da ottobre a gennaio 2023.
Sulle altre mi sto informando e cercando di capire anche da quando son disponibili, a costo di girare un bel po' tra vari rivenditori tra Friuli e Veneto

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
Visita sito
Bici
MTB
freni disco (rigorosamente secondo me..)
Ok la reattività rispetto i freni tradizionali. Un amico un po' più avanti di me con l'età mi dice che non fanno la differenza.
Io sulla mia mtb invece vedo una differenza nella reattività del freno.

Forse era solo una opinione in quanto in passato (ed ora) non lo ha mai usati...

Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.077
8.957
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
  • Mi piace

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
Visita sito
Bici
MTB

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
44
Rovigo
Visita sito
Bici

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
my two cents: per una bici con freni rim, nel 2022, devono farvi un prezzone.
Oltre a un mese di cene pagate da Cracco.

Per poi cosa, una BDC economica da 8,7 kg?

Capisco che la scritta Wilier possa influienzare molto la scelta, ma non stiamo trattando di un medio-alta gamma, è una entry level. Il mercato offre BDC di un livello superiore a disco a poche centinaia di euro in più e dal peso inferiore pur trattandosi di Disc.
Wilier_GTR_Team_Rim_105_schwarz_wei_[600x600].jpg

Ultima modifica: