Molto bene, unico limite : ci passano solo gomme da 23"Accidenti sei fortunato,e come va'?
Molto bene, unico limite : ci passano solo gomme da 23"Accidenti sei fortunato,e come va'?
Ho letto tutta l'appassionante storia di questa tua bici,e noto con piacere che alla fine hai scelto di usare la forca dritta.Molto bene, unico limite : ci passano solo gomme da 23"
No scusa ..... perché mi citi quando si parla di culi e non di bici..... ?! Comunque gran bella bici....ma ha il carro così stretto e forca che non ci passano gomme più larghe!?La discussione langue : abbinata porn bici/ statua (lato B per @4x16 ). Pregevole il pilastro in composito di ciotoli di fiume
Vedi l'allegato 353813 Vedi l'allegato 353811 Vedi l'allegato 353810
Seguo tg2 motori proprio perché di tanto in tanto ci sono recensioni di bici.. ho capito che a quel giornalista piacciono le bici essenziali, il più leggere possibile ma soprattutto reattive e senza "inutili" orpelli. Più di una volta, l' ho visto criticare modelli top di gamma proprio per i pesi dovuti a dischi ed elettronico che , in questo periodo, è cosa quanto mai poco "politically correct" e coraggiosa.Visto,bella livrea,non mi torna il peso,mi pare sugli 8,3 kg con la forca in carbonio,super record 12v e ruote wto.
Al giornalista è piaciuta.
Purtroppo lo spazio tra tubo verticale e ruota e' di qualche millimetro con il 23" ( sia copertoncino che tubolare); ma comunque resta una bici performante e godibile. E mi piace andarci per le strade della collina torinese nei paraggi di dove abita G.VillataNo scusa ..... perché mi citi quando si parla di culi e non di bici..... ?! Comunque gran bella bici....ma ha il carro così stretto e forca che non ci passano gomme più larghe!?
Azz alla faccia del carro corto!!!Purtroppo lo spazio tra tubo verticale e ruota e' di qualche millimetro con il 23" ( sia copertoncino che tubolare); ma comunque resta una bici performante e godibile. E a mi piace andarci per le strade della collina torinese nei paraggi di dove abita G.Villata
Appunto non mi torna,parliamo di uno spirit,il mio master in taglia 57 di Colnago,che fa' 55,5 di orizzontale,simile alla Gios,con forca in acciaio pesa meno,un filo di più di un altro Spirit che ho,sempre con forca in acciaio.Seguo tg2 motori proprio perché di tanto in tanto ci sono recensioni di bici.. ho capito che a quel giornalista piacciono le bici essenziali, il più leggere possibile ma soprattutto reattive e senza "inutili" orpelli. Più di una volta, l' ho visto criticare modelli top di gamma proprio per i pesi dovuti a dischi ed elettronico che , in questo periodo, è cosa quanto mai poco "politically correct" e coraggiosa.
Credo che ami anche molto l' artigianalità del prodotto.
Per quanto riguarda il peso, può essere che mi sbagli , forse aveva detto 8,3...e non ricordo se con o senza pedali.
Tuttavia, se il telaio pesa quasi 2kg mettici pure bora e super record ma i miracoli non li fai .. e comunque una top di gamma in carbonio con dischi e un gruppo elettronico di medio livello (siamo intorno ai kg 2,4 , ossia più pesante di un potenza e poco più leggero di un veloce, sfiora, se non supera gli 8 kg ma è capace di costare 9000€ a dir poco.
Comunque chapeau al giornalista per come saliva en danzeuse su un tratto al 18%.
ho capito che a quel giornalista piacciono le bici essenziali, il più leggere possibile ma soprattutto reattive
e senza "inutili" orpelli.
Più di una volta, l' ho visto criticare modelli top di gamma proprio per i pesi dovuti a dischi ed elettronico che , in questo periodo, è cosa quanto mai poco "politically correct" e coraggiosa.
si ma qui parliamo di peso del solo telaio ..Appunto non mi torna,parliamo di uno spirit,il mio master in taglia 57 di Colnago,che fa' 55,5 di orizzontale,simile alla Gios,con forca in acciaio pesa meno,un filo di più di un altro Spirit che ho,sempre con forca in acciaio.
Comunque si,giornalista alquanto indipendente
Ha citato proprio gli Spirit.si ma qui parliamo di peso del solo telaio ..
I tubi utilizzati non sono stati menzionati nel servizio ma solo la casa produttrice; Columbus ovviamente.dovrebbero essere degli s. come per gli altri GTI.
Il peso elevato potrebbe essere dovuto a 3 fattori :
1. a differenza degli altri gti questo è realizzato a congiunzioni
2. la taglia del telaio non è stata detta: il peso mi fa pensare a un telaio grande
3. il peso è realtivo al telaio verniciato. in genere si considera i peso del telaio grezzo.. la differenza può tranquillamente superare i 200 gr.
la ipotesi piu semplice è che il dato comunicato sia errato
Sto riportando ciò che mi da l' impressione di preferire il giornalista tramite le sue recensioni, non un dogma di fede!leggerezza e reattività non hanno molto in comune, sono due concetti che possono coesistere così come possono anche divergere, essendo la reattività figlia di fattori (geometria, sezioni) che puoi inseguire a prescindere dal peso della struttura e dei suoi componenti
ok, ma la domanda che sorge è: quali sono gli "inutili orpelli" per una bici?
come criticare un'auto attuale, perché ha il display enorme touch screen e doppio freno a disco davanti e dietro, mentre vent'anni fa giravamo con l'autoradio estraibile (leggerissima, insomma, se la tiravo in testa a qualcuno lo ammazzavo) e i freni a tamburo dietro (tanto frenavano uguale)
Ok, ma detta così non si giustificano nemmeno i comandi al manubrio.Concettualmente, per me, la bici deve essere un mezzo il più semplice possibile, a meno che le "complicazioni" non risultino in miglior ed evidenti affidabilità, prestazionalità, sicurezza e non da un ultimo rapporto qualità/prezzo.
Molto bene, unico limite : ci passano solo gomme da 23"
Non mi ricordo, ripostala che devo aiutare un mio amico a ripristinare una Bianchi anni 90 e puo' servirmi da ispirazioneAzz alla faccia del carro corto!!!
P.S. hai visto la mia bianchi convertita da città....?!
bianchi vento 602, veloce 8v completo con freni airplane (manettini chorus con registro cambio posteriore) cerchi nisi mozzi Campagnolo, attacco deda murex, reggisella deda rs01, manubrio deda dritto, parafanghi crud e sella fizik aliante.Non mi ricordo, ripostala che devo aiutare un mio amico a ripristinare una Bianchi anni 90 e puo' servirmi da ispirazione
Peso senza pedali: 8,130 kg.Visto,bella livrea,non mi torna il peso,mi pare sugli 8,3 kg con la forca in carbonio,super record 12v e ruote wto.
Al giornalista è piaciuta.
C'è il filmato della pesata effettuata dal meccanico con bilancino elettronico che segna 8,130 kg senza pedali.si ma qui parliamo di peso del solo telaio ..
I tubi utilizzati non sono stati menzionati nel servizio ma solo la casa produttrice; Columbus ovviamente. dovrebbero essere degli spirit come per gli altri GTI.
Il peso elevato potrebbe essere dovuto a 3 fattori :
1. a differenza degli altri gti questo è realizzato a congiunzioni
2. la taglia del telaio non è stata detta: il peso mi fa pensare a un telaio grande
3. il peso è relativo al telaio verniciato. in genere si considera i peso del telaio grezzo.. la differenza può tranquillamente superare i 200 gr.
la ipotesi più semplice è che il dato comunicato sia errato
Ma lo sai che è veramente pornSpezzo una lancia a favore delle BDC disc in carbonio.
Per stare sotto gli 8kg (senza pedali) servono molto meno di 9000 euro.
Una VanRysel edr CF Ultegra disc in taglia m sta a 7.7 per 2600 euro
Con 2900 euro si prende una Canyon ultimate CF sl8 disc da 7.6 kg.
Certo, altri marchi propongono bici più pesanti anche a prezzi anche maggiori, bisogna spulciare un po' le caratteristiche tecniche.
Io non ho nulla contro i dischi ma storco il naso coi gruppi elettronici.
E non perché penso che vadano male o che siano orpelli inutili, ma perché non riesco a digerire il fatto che la bici dipenda dalle batterie per funzionare.
Cioè...oggi per fare delle commissioni ho tirato fuori la bicicletta che usavo da ragazzo per andare a scuola, un vecchio rudere a cui sono affezionatissimo.
Quattro colpi con la pompa da pavimento e la bici si è sciroppata 8-9 km dopo 3 anni (almeno) di fermo.
E considerare che io sono uno che a volte si dimentica di caricare pure il cellulare...
P.s. settimana scorsa esco con un compagno di squadra. Lo vedo arrivare con il muletto e gli chiedo come mai.
Batteria del cambio scarica...