Tour 2022 11a tappa Albertville-Col du Granon Serre Chevalier

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.232
14.773
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma perchè si cercano giustificazione particolari per la prestazione di Pogacar? Non si può dire semplicemente "non ha avuto le gambe"?
Crisi glicemica, cattiva gestione, alluce valgo, gomito in contatto col mento...
Ma potrà avere anche lui, come tutti, una giornata no?
Suo padre e´ rimasto chiuso nell´autolavaggio...
(chi la sä ride, con gli altri mi scuso)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ma, se lasciava andare via Roglic sul Galibier, poi ricordiamoci che c'era WVA che avrebbe dato una mano enorme allo stesso Roglic
con quanto vantaggio sarebbe arrivato ai piedi dell'ultima salita?
Non molto secondo me. Non è che un uomo da solo, per quanto un Van Aert, ti fa guadagnare 10 minuti, specie se te ne resti con uno o 2 compagni. Ma il problema non sono stati gli scatti di Roglic a quelli ha risposto lui come altri. Poi lui ha persino contrattaccato, quindi al gancio non ci era. A posteriori, abbiamo pure visto che il Roglic di ieri anche lasciandolo andare non sarebbe stato un problema. Questo lui ovviamente al momento non poteva saperlo con certezza, ma ripeto, alla fin fine non è che Roglic lo abbia costretto a chissà che...di certo non a chissà che di più di Thomas, Yates, Quintana che gli sono arrivati davanti. Lui ha avuto una crisi nel finale. Crisi che lui stesso, attribuisce con probabilità a scarsa alimentazione. A vedere da fuori, i sintomi e i risultati lasciano pensare esattamente a quello, senza andare a scomodare chissà che elucubrazioni tattiche. Cose già viste, che capitano a tutti e che possono capitare a maggior ragione a un 23enne. Non tutte le situazioni sono sempre uguali e se a 40 anni le hai probabilmente vissute tutte o quasi, a 23 ciò non è possibile. Si chiama esperienza: quella che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Froome 44° a 27 minuti e spicci.

Cattaneo e Caruso 77° e 78° a mezzora... Ora, da Cattaneo non mi aspettavo più di tanto ma per Caruso un piazzamento nei dieci "tranquillo" lo vedevo alla portata. Invece non va manco a spingerlo.
Perquisiscono la Bahrain 2 volte prima del tour e nessuno di loro sembra andare, giusto Sanchez piazzato in una fuga

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Cattaneo e Caruso 77° e 78° a mezzora... Ora, da Cattaneo non mi aspettavo più di tanto ma per Caruso un piazzamento nei dieci "tranquillo" lo vedevo alla portata. Invece non va manco a spingerlo.
Caruso mi pare come Trentin e tanti altri che improvvisamente non vanno più avanti. A proposito Trentin ?!
Froome quindi non malissimo rispetto i due anni scorsi

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.154
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non molto secondo me. Non è che un uomo da solo, per quanto un Van Aert, ti fa guadagnare 10 minuti, specie se te ne resti con uno o 2 compagni. Ma il problema non sono stati gli scatti di Roglic a quelli ha risposto lui come altri. Poi lui ha persino contrattaccato, quindi al gancio non ci era. A posteriori, abbiamo pure visto che il Roglic di ieri anche lasciandolo andare non sarebbe stato un problema. Questo lui ovviamente al momento non poteva saperlo con certezza, ma ripeto, alla fin fine non è che Roglic lo abbia costretto a chissà che...di certo non a chissà che di più di Thomas, Yates, Quintana che gli sono arrivati davanti. Lui ha avuto una crisi nel finale. Crisi che lui stesso, attribuisce con probabilità a scarsa alimentazione. A vedere da fuori, i sintomi e i risultati lasciano pensare esattamente a quello, senza andare a scomodare chissà che elucubrazioni tattiche. Cose già viste, che capitano a tutti e che possono capitare a maggior ragione a un 23enne. Non tutte le situazioni sono sempre uguali e se a 40 anni le hai probabilmente vissute tutte o quasi, a 23 ciò non è possibile. Si chiama esperienza: quella che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.
Credo che la condotta di gara suicida di Roglic (ovviamente sotto indicazioni della squadra, ha fatto il suo lavoro) abbia indotto Pogacar a sprecare troppo e pagarla alla fine.

• Mi piace
Reactions: gregario86

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
dai sù, però, diciamoci in faccia la verità.
Pogacar ha perso per un solo motivo

Vedi l'allegato 354506

onestamente, ma che occhiali inguardabili aveva ieri?!?!?!?!?!? :azz:wacko::==

La tua teoria e' solida. Pensa che Thomas l'altro ieri aveva degli occhiali nuovi (!), poi e' tornato ai suoi classici, e bam, sgomma in faccia a Pogacar come neanche nei suoi sogni piu' reconditi.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
La tua teoria e' solida. Pensa che Thomas l'altro ieri aveva degli occhiali nuovi (!), poi e' tornato ai suoi classici, e bam, sgomma in faccia a Pogacar come neanche nei suoi sogni piu' reconditi.
Thomas è già tanto che abbia messo delle scarpe bianche, dopo anni con quelle orrende Fizik grige :o credo che se gli dicessero di mettere occhiali diversi dai suoi Jawbone bianchi soffrirebbe di uno sdoppiamento di personalità

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
:azznooo, me lo son perso

sacrilegio!!!!!!

o.t.
ho un vago ricordo di che Thomas, uno e due anni fà, salita finale di una tappa al giro di Svizzera, cade e perde gli occhiali. dopo l'arrivo (che era poco distante), torna indietro a prenderli

idolo

• Haha
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
+1 che quasi dal nulla vince grandi classiche e per poco non ci lascia le penne dopo un arrivo ...

Non fosse altro che un blogger ha confessato di aver di fatto creato una bufala galattica sui Bahrain che si dopano per incastrare Antoine Vayer e che la Bahrain non ha fatto nulla (qui).

Comunque per l'amor di dio, penso di parlare a nome di molti quando chiedo il sacrosanto favore di non inquinare le discussioni di tappa con queste robe. C'e' un gruppo di utenti che si diverte (e a volte anche samuelgol e' simpatico durante le tappe anche se siamo d'accordo una volta su dieci :-P ) a guardare il ciclismo e non vuole esser rotto le scatole con argomenti che esulano dallo svolgimento delle tappe.

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
804
500
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
...nella mia totale ignoranza , pure avendo seguito la tappa : mi permetto di immaginare una sorta di crisi di fame , la mia sensazione - magari mi è sfuggito qualcosa - è che forse , preso dalla concitazione non si sia alimentato a dovere ed all'improvviso si sia spenta la luce .... o è in corsa anche per l'Oscar , o la (mia) sensazione era che fino all'inizio dell'ultima ascesa ne avesse per dargli una discreta bastonata :-)xxxx

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.031
2.231
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
e se, anche nelle prossime tappe, il più forte fosse il danese?
ci stà che ciclicamente ci sia qualcuno più forte, qualcuno meno, chi sembrava più forte in realtà non lo è......
Come ho già scritto, se si dimostrerà che Vingegaard è il più forte applaudiro' la sua vittoria finale.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.459
2.729
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc

Caruso purtroppo non va.
Ma in questo tour mi pare sia tutta la Bahrein ad essere un po' sottotono

Classifica generale Winter Cup 2024